Oggi nel tardo pomeriggio, visto che casualmente le stavo passando davanti, mi sono fermato in conce per confermare l'appuntamento per domani per la prova di una e92 330d con automatico, per poi stendere l'ordine e formalizzarlo. La belvetta verrebbe così: BMW E92 Verniciatura, interni e cerchi Stoffa Anthrazit Schwarz pastello Cerchi lega styling 189, R18 ant.225/40 post.255/45 Edizioni e pacchetti Versione ATTIVA Cambio Automatico Comandi multifunzione per volante Antifurto con telecomando Eliminazione scritta modello Pacchetto fumatori Regolazione elettrica sedili anteriori con funzione Memory per guidatore Sedili anteriori sportivi (ATTIVA) Impianto lavafari ad alta pressione Fari fendinebbia Sensore pioggia e autoanabbaglianti (ATTIVA) Fari allo Xeno con lavafari Adaptives light Control (ALC) (ATTIVA) Climatizzatore automatico Cruise control con funzione freno (ATTIVA) Pacchetto luci interne Radio BMW Professional Sistema di altoparlanti Hi-Fi multi-amplificati Interfaccia USB per iPod Assetto sportivo M (ATTIVA) Volante sportivo M in pelle a tre razze con paddles Rivestimento padiglione Anthrazit IPT e Varie Tot. € 53.620,oo. Netto € 47.000,oo. Se non che, quando il venditore mi vede, con un'espressione "desolata", mi dice che, essendo arrivata una comunicazione da casa madre BMW che comunica la chiusura degli stabilimenti produttivi per le festività natalizie (...mi dice per la prima volta dopo un mucchio di anni....), probabilmente non riusciranno a mantenere ciò che avevano previsto e cioè consegnarmi la macchina entro la fine dell'anno con questo prezzo/sconto. Purtroppo, mi ha detto, che solo domani quando saremo davanti al computer ad imputare l'ordine, sapremo se riuscirà a mantenere le condizioni del preventivo. Inoltre mi ha anche detto che non è una cosa che dipende da loro, e che quindi quella 330d "modificabile" di cui ne era prevista la produzione per la quarantanovesima settimana con consegna a me per il 15/12, non potrà ordinarla e riceverla in quei tempi, nessuna conce......... Cosa fareste voi al mio posto? Tenete conto che: - la mia attuale auto la consegnerò domani all'acquirente, e che fino a quando arriverà la nuova, dovrò arrangiarmi (fiorino della ditta, grandepunto a noleggio) - se succede quello che mi hanno detto, la nuova 330 non la vedrò prima della fine di gennaio Un amico mi ha addirittura detto che se alla quinta auto BMW, ti fanno questo scherzo, è la volta buona di passare in Audi.......
Prima di tutto non mi sembra che il 14% di sconto possa giustificare una immatricolazione a dicembre.Secondo le festività natalizie iniziano dopo il 20, per arrivarti il 15 la macchina la devono produrre max per l'ultima di novembre. Morale: fatti un giro per altre conce (magari un pò più ad est) e mandali a caxare.
A che sconto potrebbero arrivare secondo te, senza l'usato ovviamente? Questo è poco ma sicuro: ritornerò presso le 7/8 conce di cui ho già in mano i preventivi (alcuni però di 320) per sentire cosa mi dicono
in questo momento va molto a culo, nel senso che se trovi la conce che deve immatricolare ti fa anche il 18.
Scusa ma è un'emerita caxxata. Un preventivo si fa, ha validità di un certo periodo. C'è scritto sul preventivo stesso. Poi se si rendono conto che han chiesto troppo poco son caxxi loro.
Si, ma per quelle già disponibili in conce, o nei loro magazzini "segreti", e quindi da loro già pagate. Per quelle da ordinare non so se arrivano a così tanto, per lo meno dalle mie parti. Io ho preventivi di MI, MI-Desio, VA-Saronno, BG, BS, e sono tutti allineati.
le auto nuove arrivano in 20 / 30 gg. massimo... poi in questo periodo che non ci sono ordini.. per via della crisi, ci sono sconti e consegne veloci. la mia ordinata il 7.10, arrivata 2 gg. fà, oggi ritiro.. fai tu.
si infatti per me ti arriva per fine anno. io l'ho ordinata il 6.10 e mi è stata consegnata venerdì scorso... per lo sconto: anche a me hanno fatto il 14
sui tempi di consegna effettivamente potrebbe essere così. So che Bmw ha sospeso la produzione per un mese, notizia di 2 gg fa, e mi sembra possibile che le consegne subiscano dei ritardi
Nella mia con di zona massimo dicono il 5% sul pronta consegna(senza usato),altrimenti meno. SELE TENGANO!!! Sapere che sui pronta consegna si trova il 18% per cento non mi stupisce,gi si diceva 15% sul forum,ma ora siamo a fine anno e c'è anche un pò crisi per le vendite.
A causa di contrattempi con il subentro leasing della mia X5, l'operazione verrà fatta settimana prossima e quindi credo proprio che quella nuova, ordinandola sett. prox., non riusciranno a consegnarmela entro la fine dell'anno. A questo punto MEGLIO: mi giro di nuovo tutte le conce, senza nulla da dar dentro e la ordino dove mi fanno più sconto e la ritiro nell'anno nuovo. Fino ad allora mi arrangerò con il noleggio di qualche bagnarola.