Consumi: Oggi ho fatto il primo rifornimento. 600 km 60 km autostrada 400 statale il resto città ha fatto i 12,2 km/l sinceramente speravo meglio.. prima con il 330 xd facevo una media dei 10 km/l, il 20% di differenza è anche compensato dal 20% in meno dei cavalli... Motore Spero che con il tempo la cosa migliori e che la macchina li sleghi un pò, perchè ora come ora rimpiango il mio vecchio 6L Varie la macchina, in configurazione M, è molto più kart della mia vecchia, è molto goduriosa da guidare.
d'accordo il nuovo ... sicuramente si slegherà però mettici di mezzo fap e menate varie che sicuramente prima non avevi ... strozzano alla grande e poi 2 cilindri in meno si sentono e li sentirai sempre -- metti in preventivo un "ritocchino" elettronico :wink:
è parecchio ma non dispererei, è nuova. Comunque non mi aspetterei consumi molto piu' bassi del 330xd e91.
Visto che si parla di consumi volevo riportarvi i miei dati dopo un viaggio di 1400 km in Baviera / Monaco. Premetto che la mia E91 è un 177 CV, con 7.000 km all'attivo, steptronic e ruote da 18 (perciò posteriori da 255) Per 1400 km percorsi ho consumato poco più di 85 litri perciò circa 16 km/l. Il percorso è stato di 1200 km in autostrada + 200 km di Statali Autostrada Italiana: Trieste - confine Austriaco a 140 km/h di tachimetro con cruise control Autostrada Austriaca dove i limiti severi variano dagli 80 ai 110 km/h max Autostrada Tedesca dove i limiti variano dai 120 per alcuni tratti al mitico cartello bianco con la striscia nera (perciò con qualche tiratina...) ma diciamo sui 150 km/h di media E' il miglior risultato da quando l'ho presa... penso che più di così difficilmente riuscirebbe a fare a meno che non mi metto a fare tutta strada extraurbana percorrendola a 90 km/h. Solitamente per l'utilizzo che ne faccio ( 30 autostrada, 30 extraurbana e 40 città) siamo sempre attorno ai 13-14 km/l come max Tutti questi dati ovviamente sono calcolati da pieno a pieno non da BC che da buon ottimista segna sempre almeno 1 km/l in più della realtà...
Le prestazioni saranno leggermente inferiori della rispettiva a TP, xò la tenuta di strada soprattutto su fondi viscidi dovrebbe essere eccellente!:wink:
la tenuta sembra buona, soprattutto con questi giorni di pioggia.. mi manca un pò il calcio nel sedere del vecchio 330 xd drive dovrebbe essere migliore del mio vechcio 60/40?, comunque l'ho giò sperimentato sul x3 di mio padre. Quello che mi entusiasma è il pacchetto M, ossia il sedile con la regolazione elettrica della larghezza ed il volante.. poi con i cerchi da 18 la macchina sembra più rigida.
Sono anche i miei consumi medi effettivi con all'attivo 13177 km! Saluti e scusate l'intrusione:wink:.
QUOTO AL 100%!!!!!!!! Negli ultimi anni se notate da parte di tutte le case c'è stata una salita pazzesca dei cv proprio perchè per rispettare l'ecologia (spesso falsa ) devono avere più cv per andare tanto come le vecchie con molti meno cv. Io a 20 anni avevo la Golf GTI 16V 136cv : ERA UNA PALLA DI FUCILE! Dava un colpo nella schiena quando tiravi la seconda pazzesco. Ora ho provato la GOLF GTI con 200 CV. Niente di speciale. Il mio amico , con il quale sono stato sincero, mi ha detto che è solo perchè ora sono abituato anche ad auto con 343cv...! Beh sarà ma secondo me vanno meno di una volta. Tornando in topic qui parliamo di uno che ha lasciato il 3000cc per il 2000cc il 6 cilindri per il 4 . C'è UN ABISSO !
Scusa Man of the Moon se mi sono introdotto nel tuo topic con il mio esempio di consumi... ma volevo solo farti notare quali sono i reali consumi con le ruote da 18: Penso che i tuoi non si discosteranno di molto dai miei tu con l'Xdrive io con lo steptronic... I consumi riportati dalla casa sono da prendere con le pinze... Sono d'accordo con te che con la configurazione Msport la macchina è molto guduriosa da guidare: precisa e reattiva, all'inizio avevo paura fosse un pò rigida ma non lo è affatto. :wink:
ciao man of the moon. pue io ho il 30 xd m sport ma automatica. ho fatto il primo pieno ho percorso circa 630 km avanzando pocom meno di 10 litri di gasolio. circa una media di 12.7 - 12,9 km con un litro. ora la mia auto ha 700 km ma sinceramente speravo consumasse un po' meno. saranno i cerchi da 18 e l'automatico oltre all' x drive... ma sono contento lo steso...
Ho un 330xd e91 con step e cerchi da 18. Per cui la configurazione meno "economica" della serie 3 diesel. Oggi ho fatto 600 km di cui 580 di autostrada (a 140 di media con velocità di punta di 170/180) e un 20 km di strade urbane comprensive di code sulla tangenziale di Mestre. Risultato: 13,4 km/l . Direi ottimo!!