...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by Br1., Jul 16, 2008.

  1. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

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    Feb 8, 2007
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    bmw
    l'ha fatto Deftones e mi ha detto che ha aggiunto appunto 2 dischi...

    poi non so di preciso, non l'ho ancora aperto...
     
  2. Daddo

    Daddo Direttore Corse

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    320@325 E36 &amp; ClioRS '07
    e come la senti? Ti sembra eccessivo? (so' che nn c'hai girato tantissimo...non so' se ti sei gia' fatto 1 impressione)


    Riccardo
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

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    .
    I differenziali Motorsport per uso competizione vanno dal 75% al 90% :wink:
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    sapete se il differenziale dell e46 è uguale a quello del 3,0 o 3,2??? intendo la scatola e le connessioni.. qualcuno mi ha detto che è uguale a quello del 3,0 ma con la coppia conica più corta(e di quest ultima cosa sono sicuro) se andasse su sulla e36 sarebbe interessante..
     
  5. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

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    ......Bmw......
    Ragazzi........per fare drifting si usa bloccarlo ben più del 50%, certi lo saldano addirittura :mrgreen:

    Un mio amico l'ha portato a circa l'80% facendoci diversi lavori.

    Aggiungendo due dischetti e non facendo altro si arriva al 50% (dal 25% di partenza) di bloccaggio, che è sufficiente per fare del drifting quando uno vuole ed è ottimo per guidare puliti in pista ed è quello che dovrei fare a breve io, una volta montata la coppia conica corta; questo perchè, pur guidando pulito, lasciando il 25% rischio di avere eccessive perdite di trazione con la conica corta.

    La GT3, per esempio, dovrebbe avere se non sbaglio 40% in tiro e 25% in rilascio; ecco, l'unico "problema" portando il nostro al 50% è che anche in rilascio sarà del 50%, quindi un pò brusco ma basta prenderci la mano.

    L'hanno fatto in diversi sulle M3 che girano in pista e tutti me l'hanno consigliato.

    Nel giro di qualche mese potrò dirvi le mie impressioni, se il mio preparatore mi confermerà che è meglio portarlo al 50% dopo aver cambiato la conica.
     
  6. Daddo

    Daddo Direttore Corse

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    Jul 2, 2006
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    Allora mi ricordavo bene


    Riccardo
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    :eek::eek::eek: ... ma uso drifting oppure anche per guida pulita?
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

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    .
    Ti pare che BMW MOTORSPORT fa differenziali per drift??? :mrgreen:


    Uso pista
     
  9. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

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    Feb 8, 2007
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    bmw
    in pista mi sono trovato benissimo, in strada qualche volta mi fa bestemmiare :lol:, ma che mi frega...
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

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    Occhio che non è automatico che raddoppiando i dischi raddoppia la percentuale di bloccaggio (esempio 2 dischi=25% 4 dischi=50%).
    La percentuale varia in base al numero dei dischi, allo spessore di questi e all'inclinazione delle gole dei mozzetti.

    Variando spessore e numero dei dischi cambi la percentuale di bloccaggio sia in accellerazione che in frenata, mentre variando le rampe dei mozzetti puoi far variare le 2 cose indipendentemente (tipo 75 acc e 40 decc etc etc)
     
  11. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

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    Feb 8, 2007
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    bmw
    Alessà, non ti facevo così intelligente :D
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

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    Jan 7, 2005
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    .
    [quote=>> Fabrizio
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Sai darci anche un'idea del costo della modifica? :razz:
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

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    .
    Questo pultroppo no, stò ancora cercando di capire se si riesce a recuperare i soli dischi dell diff come ricambio in Motorsport (all'estero c'è chi l'ha fatto)
     
  15. Daddo

    Daddo Direttore Corse

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    Sono quelli che io chiamavo angoli di rampa giusto? Il discorso pero' non mi torna appieno, chiedo un tuo chiarimento.

    Variando i dischi si cambia in valore assoluto la percentuale di bloccaggio che raggiungera' il differenziale. Mentre invece variando gli angoli di rampa si va' a modificare il comportamento del differenziale nel raggiungere il bloccaggio desiderato, ovvero quanto bruscamente entra in azione. Ma soltanto questo, il valore assoluto di bloccaggio rimane definito unicamente dalla quantita' di dischi.
    Dove sbaglio?



    Riccardo
     
  16. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

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    bmw
    :eek:

    l'ho detto io che non eri intelligente :lol: :mrgreen:


    scherzi a parte, chiedi a Deftones come ha fatto :wink:
     
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  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

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    Velox
    [quote=>> Fabrizio
     
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  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

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    non sbagli.. dipende anche dallo spessore dei dischi ma credo che su questo ci sia un limite.. penso convenga aumentare il numero più che lo spessore.
    cmq non ne ho ancora aperto uno di bmw, ma mi pare di capire che anche il nostro sia ad attrito con mozzetti a V dischi condotti e dischi conduttori come nella mia vecchia 131 e nella campa, quindi si possono ritarare abbastanza facilmente a patto di trovare o far fare i dischi del giusto materiale e del giusto spessore..
     
  19. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

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    [quote=>> Fabrizio
     
  20. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

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    Jul 26, 2007
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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    quello che vorrei fare io è trovare il diff della e46 e se sono simil-compatibili smontare tutti e 2 e con i vari dischetti farne 1 con percentuale aumentata e conica leggermente più corta senza svenarsi :mrgreen:capito br1??:mrgreen:
     

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