Premesso che io non lo farei MAI , per pura curiosità....Una 335i usano il launch control quanto riesce a staccare lo 0-100 ?.. Ed se la bmw sa che si fa solo del male alla macchina usarlo , perchè lo fa ?
A) non credo che tu non useresti mai b) la Bm lo monta perchè a molta gente piace fare le partenze a razzo ED dire che ha sverniciato questo ed quello c) i pezzi di ricambio costano molto ed fanno molto fatturato !
un vero peccato che non possa reputart (perche' gia' fatto da poco) dici sempre cose sagge di poche parole.. ma dritte al centro!!! complimenti
Così tutti possono sentirsi piloti andando in discoteca o a prendere l'aperitivo sverniciando quelli con le Hyundai che tornano dal cantiere
Il launch control è un sistema che serve, appunto , a fare partenze brucianti.In pratica e' una particolare funzione del cambio automatico che porta il motore ad un regime abbastanza elevato (a "folle") e poi attacca la frizione in modo brusco.Sul libretto della M5 pare che sia scritto che dopo 3/4 partenze launch, si deve rifare la frizione!
Scusate una domanda: Sto: " Launch Control ", non è per caso il " Kick-Down " ?? Grazie per l'eventuale risposta :wink:
No il KD e' il pulsante a fondo corsa dell'accelleratore che serve per far erogare la massima potensa del motore ma in ripresa soprattutto.. Funziona anche con portaensa da fermo ma non porta un elevato regimi di giri prima dell'attacco della frizione, ovviamente con step..
No, se non erro, il kick down ti scala una o due rapporti per fare il sorpasso.....ma non vorrei dire fesserie, attengo conferma dai luminari del sito!
...esattamente....!!! bmw è una società con fini di lucro...!! credo te lo scrivano pure che se danni derivanti dal troppo uso del launch control...non passano in warranty.....