Ciao, a tutti! Finalmente, dopo un po' di tempo per capire quale bmw acquistare, sono qui per chiedere un consiglio La mia nuova 5 Touring, NAv professional è in grado di visualizzare video, ma ovviamente da fermo. Ho visto che le centraline costano 300 euro e mi sembra eccesivo. Conoscete qualcuno (Zona Como-Milano) che è in grado di fare questi lavori? Ho sentito dire che si possono anche sbloccare altre opzioni, essendo già presenti sulla vettura, ma bloccate elettronicamente. E' vera questa cosa? Grazie mille
Sblocco video f11 2014 Contatta l'utente Smercki, è lui l'esperto in queste cose, io ho sbloccato tramite lui i video in movimento sulla F20 (se tu hai la funzione TV si sblocca anche quella) Poi, tutto quello che si può attivare, lo attiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non è proprio vicino a te, ma penso sia il migliore nel campo, soprattutto con BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
con tutto il rispetto per smercki, che nell'occasione saluto,..ricorda che puoi fare tutto da solo e mooooolto di più con pochi euro ed un pò di pazienza. Hai sentito mai parlare di codifica ed esys;-))) Affacciati su questo thread http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?266867-E-SYS-software-codifica-nuovi-modelli-Proviamo-a-conoscerlo-ed-utilizzarlo
Sono certo che il tuo consiglio sia del tutto privo di interesse ma forse si dovrebbe andare un pò oltre e non essere miopi. Bastano delle minime conoscenze informatiche ed un pò di buona volontà per far da soli ciò che molti vendono a caro prezzo. Ribadisco che non ho nulla contro smercki con il quale talvolta mi sento in PM e lo ritengo cordiale e preparato...ma bisogna uscire da questo torpore... svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non ti do torto...Io ho il programma per F20 per poter accedere a tutto, il problema è che servono i codici per attivare alcune cose... Non ho letto il thread che hai postato, e non so quanto sia facile reperirli... Però se si è alle prime armi, secondo me, conviene farlo fare da chi è più esperto...Basta una virgola sbagliata nel mettere un valore, e si possono fare danni per migliaia di euro con queste centraline... O magari ci si può trovare davanti ad un errore inaspettato... Se avessi la possibilità di seguire qualcuno sul campo sarei ben lieto di imparare a farlo, però a chi non lo ha mai fatto mi sento di consigliare Smercki... Poi se uno volesse sperimentare sulla propria auto per la prima volta, nulla da dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non è proprio così. Se ti unisci al thread che ho citato vedrai...la distanza si cortocircuita nel forum non credo di dirti cosa nuova. Per le codifiche di tutte le centraline basta esys. Per AGGIUNGERE alcune funzioni o aggiornare ad esempio la mappe su HD servono i codici. I tuoi timori forse sono un pò esagerati...comprensibile ci mancherebbe...ma ti assicuro che studiando ed operando con attenzione si fa tutto. Nessuno è un mago e tutti ci arrivano con l'esperienza. Il fatto è che questo forum fa pena sotto questo aspetto. Tante caxxate...ma tante...poi di fornte alla codifica tanti se la fanno sotto andando apagare cifre improponibili. Se conosci l'inglese vieni su qualche forum USA ...e scoprirai un altro mondo. Che programma hai che ti servono i codici? NOn dirmi che sei appresso a fsc tool!??!!!
Darò una bella lettura al thread visto che mi dici questo...Comunque ho E-Sys, ma come ho scritto , visti i miei timori, non ho mai provato a fare nulla... Sono aperto a tutto ( o quasi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)...
Ti assicuro che con esys è un gioco da ragazzi di terza media...leggi il thread e se hai bisogno di approfondimenti...o altro ;-)... fatti vivo. Il cavo ENET lo hai?....quello, se hai dimestichezza con ilsaldatore lo fai inmeno di dieci minuti
Sblocco video f11 2014 Il cavo devo prenderlo, e faccio prima a comprarlo perché non ho un saldatore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Almeno così potrò eliminare quel maledetto Start/Stop, o meglio, farlo funzionare al contrario... Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
tranquillo lo start stop puoi settarlo o su "ricorda l'ultima posizione" o su "default off" io l'homesso sulla prima opzione. Vieni sul thread sull'esys e trovi le indicazioni specifiche.
Cioa tretretre, ricambio i saluti non dare per scontato che tutti abbiano le tue stesse conoscenze informatiche, fai bene a incoraggiare l'utilizzo di certi software, però per esperienza, non lo dico certo per mio personale tornaconto (anche se potrebbe sembrare cosi) ma chi mi conosce e mi segue dal lontano 2004 sul forum sa che persona sono... ma senza le docuto precauzione sbagliare è un attimo! Sai quanto utenti ho dovuto aiutare nel far ripartire il navigatore, fare mettere in moto l'auto che non partiva più ect ect? leggevano sui vari forum "utlizza inpa, leggi gli errori delle centaline e non potrai mai fare danni.." ed invece mettevano in modalità trasporto il veicolo, ricaricavano il fle di boost sul navi e quest'ultima rimaneva sulla schermata di avvio perenemento, per fortuna niente di irrimediabile, però vai a spiegare, a chi con la semplice dcan e che non ha l'interfaccia a fibra ottica, che deve ricaricare il sofware sul proprio ccc e come unica soluzione è andare in concessionaria se non ha nessun nelle vicinanze che gli può fare il lavoro... anche lo stesso Esys può intervenire sui codici fsc (indispensabili per far partire la navigazione) e esportare i codice dal cic e non riuscire a rimetterli a posto è un attimo! poi che fai?.... Spesso faccio la pizza in casa ma alcune volte preferisco prenderla già pronta direttamente in pizzera e me la gusto ugualmente, forse anche di più....:wink:
Nulla da eccepire. Sai come la penso, sai che sono pronto ad approfondire, condividere ed aiutare. Trovo del tutto appropriato che chi non se la sente fa benissimo a rivolgersi a chi sa farlo. A me il tiramisù viene meglio di molte pasticcerie ;-))))))) Buone cose.