Ed eccomi qui a chiedere come diavolo si cambia il pomello del cambio.. Mi è errivato stamattina, ho guardato il pomello nuovo e non ha particolari incastri.. Ma non riesco proprio a sfilarlo!! Devo fare leva con un cacciavite? Devo ruotarlo? Devo spattarlo? Help..! PS: idem per la leva del freno a mano in pelle.. si riesce a sfilare bene, o devo spaccare completamente il vecchio per mettere il nuovo? Graaazie a chi mi risponderà! :wink:
Per il pomello del cambio devi tirare con forza ma facendo attenzione a non farti male...Per quello del freno a mano non sono sicuro ma se non erro devi levare la cuffia e poi non so..:wink:
si per il freno a mano, devi togliere prima la cuffia e poi tirare l'impugnatura e vedi ke esce..:wink:
Grazie mille a tutti! Pomello cambiato! Per il freno a mano aspetto, dato che ho ordinato il tunnel con il bracciolo.. Anche li fra una settimana chiederò delucidazioni sullo smontaggio/montaggio! Intanto col pomello metallizzato è tutta un'altra cosa la console centrale! Poi per un po' basta.. anche perchè con l'auto nuovo mi svenando troppo.. AHAHAHAHAAHAH! Appena smette di piovere faccio 2 foto... :wink:
Io volevo sapere se generalmente ci sono problemi per sostituire i pomelli del cambio sulle BMW. Perché ho notato che spesso non sono "tondi" ma squadrati o almeno con forme vagamente scalene che non suggeriscono un modo per "svitarli". E' una mia impressione oppure alcuni pomelli custom non troverebbero incastro su quei supporti?