Dopo 1 V70 D5, 2 A4, 4 Passat, il tutto dal 1996 ad oggi, per una serie di circostanze fortuite sono arrivato a passare in BMW. Come da firma, 320d E91 177 cv steptronic Futura con cerchi da 17. E' una prerestyling e ce l'ho da circa un mese. Ad oggi ci ho fatto circa 8.200 km. Mi sento in dovere di aprire questo post perche' devo pur esternare a qualcuno la mia contentezza. Sono soddisfatissimo della macchina. In particolare stenderei degli elogi al motore: abituato ai vari TDI VW\Audi, tutti 1900\2000, dai 110 cv ai 170 cv, questo 2000 177 cv per me e' un abisso avanti: sfruttabile dai 1200-1300 giri fino ai 4700-4800, linearissimo tanto che sembra un motore a benzina (il miglior complimento che si possa fare ad un diesel), silenzioso, regolare, economicissimo (non consuma nulla a confronto del 170 della passat). Poi tutta la macchina e' molto silenziosa, molto ben insonorizzata da tutti i rumori esterni, rotolamento compreso (tallone d'achille della mia ultima passat 170, pareva avesse le porte sempre aperte a confronto). Elogi al sedile della futura, anche se sulle prime mi ha lasciato un po' perplesso, devo dire che invece mi sono sorbito anche 600-700 km in un giorno e sceso dalla macchina potevo ripartire immediatamente. Impensabile con la passat: 600 km ti sfinivano e ti mettevano di cattivo umore, tanto che quando rientravo a casa mia moglie mi chiedeva se era andato tutto storto. E' davvero una differenza notevole che ho riscontrato: con la passat arrivavo a casa stanco, un po' scorbutico anche e con la voglia di stare da solo, in pace, rilassato. La bimba che voleva giocare era quasi un fastidio perche' avevo proprio bisogno di stare un po' rilassato. Adesso non serve, arrivo a casa perfetto, felice come quando scendi dalla giostra, di buon umore e con piu' voglia di stare assieme. Direte che sono scemo ma questi sono i fatti (non pughette :-))) e se n'e' accorta anche la mia famiglia. Io in macchina ci passo tante ore e questa macchina fa la differenza. Alla fine pero' devo elogiare, alla grande, la guida, il piacere di guida che questa macchina offre. Mai avrei immaginato di riscoprire il piacere di guidare: arrivare a casa la sera e' quasi un dispiacere perche' vorresti guidare ancora ed ancora. Quindi soddisfatissimo su tutti i fronti ma preoccupazione, perche' spero di poter sempre permettermi una BMW. Non voglio assolutamente immaginare di esser costretto a passare ad altro in futuro. Impossibile privarsi di un piacere del genere.
Quoto tutto........ anche io ho un 320 da poco più di un mese e le tue impressioni sono identiche alle mie...:wbmw
La mia ha già 164000km sul groppone, " purtroppo ", è un giugno 2006, nonostante faccia circa 200/300km al giorno circa, ogni volta che salgo in macchina per guidarla e sempre una soddisfazione ed un piacere indescrivibile..... :wbmw
Bella, come la miaaaa; Lo step è fantastico, vero? hai anche il navi Pro? Confermo sui sedili BMW: la mia vecchia E46 mi ha guarito dal mal di schiena che mi aveva procurato l'audi 80 .
Ciao Fabietto, presto ti contatterò...sono tutti i venerdi a Firenzuola, vengo a farti visita, i led degli angel....cominciano a farmi gola.
Quoto...Bmw eccellenti ma ho notato che la mia 325ic è come dire troppo "sensibile" anche ai sassolini sulla strada forse xche monto delle rf, appena le consumo credo le sostituirò con gomme normali sperando di migliorare in questo modo la "morbidità" delle gomme Fed.
Anche io, possessore e guidatore di una BMW da poco meno di un mese, confermo e sottoscrivo quanto detto da Matrix69, oltre a complimentarmi con lui per l'ottimo acquisto... :wbmw