Salve ragazzi volevo un consiglio da voi...Ho appena chiamato un paio di aziende che rettificano turbine ( visto che la mia ulula sempre di più) e mi hanno detto che la spesa varia dai 180 ai 350 € il tutto più iva poi mi diranno il prezzo estatto quando la mia turbina arriverà li da loro ( quindi sicuaramente saranno 350 € ) adesso qual'è il problema.. conviene far revisionare queste turbine? mettici anche il prezzo dello smontaggio e rimontaggio dal mecc....... Comunque tutti e due mi hanno detto che turbine maggiorate non ne fanno per la bmw 320 d 150 cv e l'unica cosa per farla durare è togliere il catalizzatore ( il primo cioè quello sotto la turbina ) voi che ne ditee... io non ci sto capendo piu un cxxxo.......
Qualche mese fa ero anche io ansiolitico per la turbina..mi dicevo prevenire meglio che curare. Parlandone con Matteo di Garage Mp, mi diceva che sì, forse vale la pena ogni 100 mila ( per chi ci arriva) farla revisionare, come se fosse un tgl costoso. Mi informai presso turmax, dieselelvante etc..più o meno la cifra che hanno chiesto a te:aggiungi un 100€ di mano d'opera se è onesto il tuo mecc. quindi con 500€ dovresti essere a posto. Rammenta che se spacchi la turbina e ti va fatta male devi: -pulire intercooler( se non cambiarlo) -pulire pre-kat etc.. Insomma sono un 3-400€ comodi in più.. Boh...
Per me conviene farlo, a me ha ceduto a 130.000 Km. se la fai revisionare da quello che ho sentito torna come nuova, la macchina va meglio e ci guadagni in tranquillità. Considera però che da quello che ho sentito una turbina rigenerata costa sui 600 euro, in BMW la ho pagata sugli 800.
In amicizia mi hanno revisionato a 55 k km la mia perchè ululava a 150 eur tuttavia, se avessero dovuto cambiare l'alberino perchè magari cotto ci volevano 370 eur. Ho preferito intervenire per tempo anzichè avere noie future.. Cmq so per certo che dodo sta prendendo turbine per le principali auto ( bmw comprese ) ad ottimo prezzo e con una polizza assicurativa allegata comportante una sostituzione incondizionata ( anche per dolo ) in caso di problemi entro il primo anno di acquisto..
Quoto , prevenire è meglio che curare: quando arrivati a un certo chilometraggio e ci sono i sintomi ( fischio , consumo d'olio ecc.) una bella revisione ci sta . Uno si organizza per tempo cercando e chiedendo info , poi se la cambia risparmiando parecchi soldini , tempo e magari il caos derivato dal fatto di restare a piedi ,chissà dove , in balia dell' officina pronta a lucrare sul danno. Tanto quando ci sono le avvisaglie è solo questione di tempo , mica la fata si aggiusta da sola tirandola per le lunghe.
Questo topic mi piace, anche io sono nel dubbio su cosa fare ed ho quasi 150'000km. Il mio amico mecca e un mio amico utente del forum mi hanno detto di non farmi tante fisime mentali. Nel frattempo io faccio sgrat sgrat
la mia ha 108000 km penso di fare cosi spedisco la turbina e la faccio revisionare poi appena la rimontano tolgo il precat come consigliano loro vediamo se dura di più..:wink:
io sono dell'idea di togliere il precat, usare un buon olio ogni 15milakm max e farla raffreddare dopo le tirate, quando si rompe una nuova
ragazzi, mentre ero all'estero per lavoro la mia serie 1, tramite mio padre ha subto una revisione della turbina per la cifra di 800 euro! secondo voi mi hanno fregato?