Ciao Ragazzi Sono Nuovo Del Forum.. Da Poco Ho Acquistato Una Serie 3 - 318d Del 2006. La Macchina E' In Ottime Condizioni Sia Interne Che Esterne.. L'unico Piccolo Problema Che Ho Notato E' In Partenza. Praticamente Quando Sono Nel Traffico, Lasciando La Frizione Emette Vibrazioni Anteriori. A Qualcuno Di Voi E' Capitato Lo Stesso Problema? Qualcuno Saprebbe Dirmi A Cosa Sono Dovute Le Vibrazioni? Grazie A Tutti..
ciao, innanzitutto è buona norma presentarsi nell'apposita sezione se non l'hai già fatto, e scrivere in minuscolo, perchè scrivere in maiuscolo equivale ad urlare! Il problema che hai tu lo hanno tutte le BMW perchè è stato eliminato l'amianto dal gruppo frizione quindi presenta questo problema. Io risolvo in un solo modo. Dò una sfrizionatina da fermo in terza marcia, leggera chiaramente. In questo modo il problema non mi si ripresenta più per 5-6.000km. Ah, dimenticavo, benvenuto in questa gabbia di pazzoidi malati
Ti chiedo scusa per non essermi presentato, purtroppo in questo sito non so dove cliccare ancora. Ti ringrazio per la tua risposta, e volevo chiederti cosa intendi per sfrizionata.. di nuovo mille grazie.. ciao davide..
da fermo, metti la terza, dai gas e tiri su la frizione in modo che sforzi un po, ma non tanto, non la devi bruciare
Di nuovo mille grazie.. scusa per i messaggi ma non riuscendo a trovarli, ne scrivevo uno nuovo. Sto iniziando a capire come funziona. Di nuovo grazie..
Oppure mi è stato detto che si può fare anche in marcia a 40 Km/h (non di più) lo stesso procedimento di sfrizionare leggermente...e funziona. Purtroppo la vibrazione in partenza è un problema di molti me compreso
Sulla mia hanno cambiato in garanzia il gruppo volano-frizione (un paio di anni fa) esattamente per il problema opposto: a freddo tutto OK mentre a caldo vibrava...
caldo o freddo ... ce l'ha anche la mia sto difetto ed è molto fastidioso ... la garanzia se ne è già andata ... sono stato poco furbo io a non andare a fondo del problema ...
ciao,io avevo questo problema a caldo,ma in maniera evidente..x fortuna me l hanno cambiata in garanzia(2mesi fa) ora me l ho fa quando è fredda(scompare nn appena è calda) e poi me lo fa nelle salite!! w bmw!prossima volta cambio automatico!!
Ciao, puoi leggere anche qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=115304&page=4 Proprio ieri, parlando con il service BMW, ho fatto presente questa cosa e mi hanno detto che per la frizione, c'è il limite dei 40.000 km per l'eventuale sostituzione nei due anni di garanzia. Io ho 10.000 km e continua a strappare a caldo in salita. Non so dove lessi che il disco frizione che montano dopo l'intervento in garanzia, è di un altro produttore rispetto a quella montata di serie. In ogni caso, ho il terrore di ritrovarmi con lo stesso difetto dopo la sostituzione. Mah, vedremo...