oddio non ho capito perchè dici valga poco... cmq sul bagnato va via bene..sembra posteriore...si tiene tranquillamente in equilibrio...ma u asciutto...è difficile farla partire e si sente il differenziale che manda la coppia avanti e dietro come un forsennato...mi piace un casino la X...
No, no, intendevo la procedura per passare al DTC e all'esclusione del DSC: non so se sia la stessa sull'E46! Su asciutto, almeno la mia, la puoi fare scodare molto leggermente in uscita di curve da seconda, quando la vettura tende a chiudere la traiettoria.. Pure a me piace molto la X, anche se, come dice Alberto, al limite sul bagnato, in un paio di occasioni, ho notato qualche sottosterzo "strano", che non mi sarei aspettato.. E' bastato togliere qualche grado allo sterzo e alleggerire il gas per evitare la "tangente", però... Per il resto, come ho detto, la vettura resta piacevolmente sovrasterzante quando dai gas Ciao!
che io sappia sulle e46 la coppia è ripartita in percentuale fissa fra anteriore e posteriore (38/62) e il DSC non è disattivabile...
@gio : la subaru è la subaru e credo ke non ci sia età x divertirsi x i cart sul ghiaccio si può vedere...se non son impegnato :wink: @ rox : da quel ke sò l'xdrive non è mai stato fisso...
non è fisso da dopo la e46 in poi... la e46 invece riprende lo schema della vecchia X5, salvo per una differenza nel differenziale centrale che è ad ingranaggi; guarda questo documento:
eh si gio...sottosterza che è un piacere...e tante volte mi è capitato di cercare di passare dal sottosterzo al sovrasterzo ma niente...una volta in sottosterzo continua cosi..che nervoso...solo se ci sfrizioni deciso allora si gira e si commuta l'effetta da anteriore a posteriore..
Ciao a tutti. da una settimana possiedo una 320 xd touring msport automatica. vorrei sapere se qualuuno ha qualcosa di simile e come si comporta sulla neve... è la prima bmw, prima avevo audi quattro!!!
Ops, scusa! Xò nn te la cavi mica così eh... Bisogna che ci dici x filo e x segno come ti trovi e relative differenze rispetto la precedente Audi Quattro, + un bel book fotografico del mezzo! BMWenuto nel forum cmq!:wink:
ciao Alberto intendi questo ??? : http://www.autoblog.it/post/7810/bmw-dynamic-performance-control http://ww2.autoscout24.it/mz_home.aspx?article=40572 in effetti... dev'essere davvero una figata
320 xdrive: quando euro 5? Vorrei lanciare un sasso nello stagno. Ho notato in fondo scritto in piccolo sul depliant, che mentre tutti i modelli della nuova serie 3 appena uscita sono omologati euro 5, la 320xd è l'unica ancora euro 4. A me ordinarla interesserebbe molto. Sono però titubante anche perchè sia il concessionario che il sito ufficiale bmw da me contattati, non mi hanno dato spiegazioni pur dandomi ragione. Non vorrei che tra pochi mesi con l'adeguamento alle nuove normative la mia eventuale auto si svaluti non di poco. Ne sapete di più? E' possibile che una casa seria e blasonata come bmw anche nella pubblicità televisiva spinga sulla vendita dell'unico modello normativamente non aggiornato? E che tenga tutto questo aparer mio un pò troppo nascosto per essere una svista. Grazie a tutti
E' la stessa cosa che ho chiesto al mio concessionario quando ritiravo la mia... sul libretto c'è scritto euro 4 con filtro antiparticolato