Dtc E Dsc RAGA... nn ci sto capendo mi spiegate quando si attiva il DTC e si disattiva e quando si disattiva DSC e come si riattiva e quali icone compaiono sul cruscotto ciao e grazie
normalmente viaggi con i controlli attivati, visto che si resetta tutto con lo spegnimento della macchina. quindi, controlli attivati=nessuna icona. se schiacci il pulsante DTC, quest'ultimo entra in funzione e si disattiva il DSC = icona DTC nel quadro strumenti. se tieni premuto il tasto DTC, si staccano tutti i controlli =icona a triangolo con il disegnino. più chiaro?
Se tieni premuto 5 secondi.... puoi fare come nella mia firma! Con i ontrolli a metà, prima che la macchina si metta di traverso, taglia la potenza e pinza i freni di modo da portarti di nuovo dritto:wink:
Premetto che non ho ancora provato a disinserire i controlli, trovo che mi facciano chiudere le curve senza controsterzare (in pratica solo allineando in anticipo) .. sarà che ho lo sterzo attivo? Se disinserisco il controllo trazione (DTC - pressione breve sul pulsante) dovrebbe consentire il traverso in accellerazione ma contrastarlo in rilascio (DSC). rima o poi mi tolgo il dubbio ...
Mi pare che se hai lo sterzo attivo ti curvi addirittura da sola la macchina, fino ad un tot di gradi ovviamente IMHO... non fa per me...
scusate sul libretto di'istruzione mi sembra di aver letto che premendo una volta SI ATTIVI il DTC (utile in caso di strada innevata controllo con catene e strada particolarmente bagnata), e tenendo premuto disattivi completamente il DSC. che ne dite? p.s se volete postare le vostre seie 1 su facebook c'è un gruppo per noi!! ciao
sulla mia macchina se attivo il dtc e poi spengo la macchina, quando la rimetto in moto il dtc lo ritrovo attivo....Ma non dovrebbe disattivarsi ogni volta che spengo la macchina?
DTC = dynamic traction control, se lo schiacci una volta si accende sul cruscotto la spia DTC, significa che il DTC è disattivato, mentre il DSC (dynamic stability control) è ancora attivo..
ragazzi ho letto tutto e da quello che ho capito il DTC è una buona cosa sulla strada bagnata o viscida?non solo sulla neve? io vivo ad urbino ed è pieno di curve e tornanti,e quando piove devo ammettere di avere un pochino di fifa in quanto la macchina si mette per traverso in quasi tutte le curve...ma come dite voi con il DTC dovrei rischiare un pochino di meno vero? mille grazie
ti si mette di traverso in quasi tutte le curve?? cmq se hai questo problema con tutti i controlli inseriti, col dtc peggiori solo la situazione...
devo dirti invece che proprio ieri sera aveva finito di piovere da circa un'oretta e la strada era molto viscida,ho provato sto DTC e ammetto che sulle curve dove di solito la macchina si metteva abbastanza per traverso si è comportata meglio,entrava di meno il DSC ma appena entrava il dtc si raddrizzava subito