leggevo che sul 170 cavalli ( montato sulla a3 che vuol prendere mio fratello, c'e' un problema in fase di rilascio del gas.. in pratica la macchina rimane accelerata un secondo circa... mah
Non so su ferrari, ma un mio parente ha gennatio ha preso un maserati gransport spyder... da 116mila euro, son scesi secchi a 100 mila tondi... supervalutandogli un m3 e46 cabrio.... calano anche i mostri sacri
Ma scusa la provocazione e se mi permetto: ma tu conosci la serie 1? Motore longitudinale,tra post,distr a catena,tecnologia al vertice...secondo te? Forse i materiali non sono così appariscenti come sulle audi,ma sulla qualità non si discute.... Guarda anche solo i valori di crash dell A3......
sull'a3 quest'anno, prima del restyling, 9% con possibilità di trattare..... chiaramente senza permuta:wink:
riguardo alla silenziosità, c'è da dire che la 177cv è più silenziosa della 163cv...... sentita (da fuori) anche il 118d 143cv, appare silenzioso
quoto. qui molta gente parla per sentito dire e senza conoscere le cose. anche sta leggenda metropolitana degli interni della A3 superiori, sono smentiti dai fatti. come ho già scritto ho un amico che ha una A3 3.2 e ritiene gli interni della 1er migliori, se non altro come design. io ho guidato a noleggio una Golf V in vacanza e secondo me il confronto della nuova lo potete fare con una Bravo o una Delta, lasciando stare la 1er, che a livello di soluzioni ingegneristiche e meccaniche è un altro pianeta. comunque fate un sondaggio e chiedete quanti farebbero oggi una permuta della loro 1er con una Golf VI. sono proprio curioso.
Guarda, come ho gia scritto, ho una 120d Futura 163 CV, e per ragioni di lavoro (rent car) ed in vari anni, ho guidato tutta la gamma 1 (esclusa 130i) pre-restyling, quindi una idea personale me la sono fatta. L'argomento "tecnologia" e'fuori discussione, ma sulla qualita' di materiali e assemblaggi, confermo la superiorita' di AUDI e VW.
allora non mi hanno dato una golf V ma una skoda quest'estate, perché non so come si possa dire che i materiali e assemblaggi siano migliori della 1er, con tutta la buona volontà....
Finalmente uno ke la pensa come me,ti riquoto anch'io E pensare anche ke i pezzi tanto decantati ke ci sono su audi te li ritrovi pure su vw....seat...e ora pure skoda. Con tutto il rispetto bella roba e bell'immagine...
Il cambio da serie 1 a Golf VI, significherebbe cambiare radicalmente tipologia di macchina anche se appartengono allo stesso segmento. E questa e' una cosa che potrei anche valutare. Concordo con te che la Golf V non e' riuscita cosi' bene.
no non mi sono perso. io confrontavo la 1er pre-rest con la golf V. poi si puo' confrontare la 1er post-rest con la golf VI (che è di fatto solo un restyling della V). in tutti e due i casi vince la 1er: - motori e soluzioni ingegneristiche - trazione dalla parte giusta - design (e qui ci vuol poco) - interni - brand
La bmw è sì di categoria premium, ma a differenza di A3 e golf le finiture lasciano a desiderare...Per esempio la parte interna del baule è realizzata con plasticozza sulla serie 1 e di plastica e moquette sull'A3...specchietti interni parasole realizzati in plastica gommosa molto povera e di poca consistenza, mentre su A3 e golf decisamente in maniera più appropriata al tipo di auto...e potrei farti altri 50 esempi, però anche io ho scelto la 1er perchè mi sono trovato benissimo riguardo a guidabilità, impostazione sportiva e quant'altro! saluti!
Il mio post non era fatto su "chi vince o chi perde"...so che per il "talebano della serie 1" niente e' meglio della propria amata...per mia abitudine ho uno spirito abbastanza critico (anche verso quello che mi piace) per cogliere il lato migliore o peggiore delle cose...o almeno ci provo...senza offesa :wink:
non mi offendo, perché non mi sento un "talebano della 1er", anzi. sono sempre molto aperto e mi piacciono tutte le belle macchine (ho ad es. un debole per la TT), ma non si può arrivare a sentir dire, con tutto lo spirito democratico possibile, che una Golf è meglio di una 1er, per questo era il senso di tutta sta discussione. Sono proprio mele con pere.