Ma lo sai ke nn 6 l'unico ke ha pensato questo... Il mio rappresent nn ha mai avuto problemi..ha un 530xd del 2006..Lui sostiene ke li tiro troppo il collo alla mia biemme,e saltano fuori i problemi... Allora li ho detto del forum,e mi ha risp ke dobbiamo aver più cura...Meno tirate e di nn rimapparle...mahh Sxo ke li capiti anke a lui...
L'olio si potrebbe prendere dal proprio ricambista, tanto è del castrol e pagarlo all'incirca 10-12 euro/litro, la coppa purtroppo bisogna prenderla in magazzino bmw, magari con uno sconto del 10-20% e farsi montare tutto dal proprio meccanico che di solito lavora a 30 euro invece dei 50-60 euro in bmw Penso che si potrebbe saltare fuori con circa 200 euro in meno rispetto a quanto si spende in concessionaria
certo che è un olio apposito ma prodotto sempre dalla castrol, mica bmw avra l'esclusiva sulla vendita...
Anche a me è successa la medisima cosa....la vaschetta di plastica proteggi cambio si cuoce e deteriora e il bello che è sempre cosi nn l'hanno mod. insomma ogni 100.000 Km conviene sostituirla...
NEGATIVISSIMO, ho fatto comprare tutto al mio meccanico di fiducia in BMW ed ho pagato 80 euro di manodopera a lui non in conce. Ti dirò di più, ho saputo che l'olio del cambio in alcune concessionarie costa ben 40 euro al litro.MORTAACccccCI LORO Ritornerò alla macchina italiana come ho fatto X 6 anni consecutivi, almeno quando ci parli, ti rispondono e ti risolvono i problemi, e poi che c-....o con la crisi che c'è in giro, permetti che cerco di avvantaggiare l'economia del mio Paese (anche se è un Paese di mmmme---da) mica i crucchi!!!!!
Per fare uin esempio l'olio cheutilizzano per i tagliandi Casstrol Slx ll04 in conce lo vendono ad oltre 20 euro/litro dal ricambista lo stesso olio viene venduto a 12 euro, su ebay dai 8-10 euro sempre a litro, sempre lo stesso olio
si esatto ..dallle mie parti l olio dal conce (castrol long life) 19 euro.....dal rivenditore non bmw lo trovi 14/15 euro....e se mi metto a girare nel web o palermo o catania lo trovo per 11/12 euro!!!
Praticamente su queste auto superando i 100.000 km bisogna mettere in conto circa 3000-4000 euro di interventi: - collettore di aspirazione - collettore di scarico - puleggia - coppa olio cambio - Alternatore sempre se non si "ha culo" che una lamella del collettore vada ingerita e ti spappola il mototre per intero oppure se il cambio non si rompe e ti porta a spendere 7000 euro oppure che non si pianti la turbina....
io i tagliandi li faccio ogni 15km....e non a 30km.....faccio a15km solo filtro olio ed olio ... a 30km olio ..filtro olio filtro aria filtro abitacolo e filtro gasolio!!!! sai non vorrei prenderli sul web ..per evitare taroccamenti ecc ecc....pero''dato che lo faccio spesso il tagliando..ci faccio un pensierino!! grazie del consiglio!!!!!!!!
Io cambio tutto ogni 20000Km,olio,filtro olio,filtro gasolio,filtro aria(da quando ho messo il BMC lo pulisco ogni 10000km e lo lubrifico con prodotti appositi)e filtri antipolline,ogni 30-35000Km sostituisco il liquido refrigerante e l'olio freni....sembrerò esagerato ma l'auto cosi' mi dà maggior senso di sicurezza.... P.S tutto fatturato eh!!!
Ank'io cambio tutto ogni 20mila km...Anke tu hai il filtro sportivo Ti manca la mia turbina ke è un po diversa e aggiornata...Spinge di più.Quando vieni a taranto ti spiego tutto... Anzi se vuoi facciamo un 0-200 km?Dai ci giochiamo pizza e birraVabbè ti vengo incontro solo la pizza....:wink:
e poi ricorda che la mia è manuale.....e non ho mai detto se è originale o no..... cmq io sabato scendo se vuoi poi ci andiamo a prendere un caffè:winkoi ti lascio il mio num. di cell. in pm...