Si in effetti con questi tempi del Ring si fa sempre una grande confusione. Il "bridge to bridge" non tiene conto di circa 1km e mezzo di rettilineo e soprattutto i tempi sono presi in punti diversi, su macchine da 300cv la differenza di tempo sono circa 20" rispetto al tempo sul giro completo. Infine ci sono anche i tempi che tengono conto anche della sudschleife ed in questo caso non saprei neanche quantificare la differenza nei tempi. 8'20" BtB con la e46 non è un tempo eccezionale, io stesso ho fatto un tempo simile con la e92 alzando il piede in tanti punti. Giusto per far capire la differenza fra un pilota professionista e me ad esempio, io sono certo di poter girare in 8'05" con le sportcup+ BtB, Horst von Saurma ha girato in 8'05" nel giro completo, insomma tra lui e me ci sono 20" di differenza in 20km. Comunque quando al Ring si gira sul passo del 8' BtB stai girando più forte del 99% delle persone che ci girano. Giusto Alex?
Ring a parte, torno un attimo sulla M6, in un allungo dai 150 orari dove la m6 è oltre i 220 la 335 arranca ancora a poco più di 180... .
Tutto giusterrimo direi:wink: Io con 84 giri all'attivo,parlando di btg con la E46 assettata e con le ps2 ho preso un 8.16 con un pò di traffico,con la gt3 996 un 8.08 sul totale(7.50 circa btg) con le pzerocorsa,pista ben libera da open pit e volontà di sopravvivere ben intatta
40 in meno... Per la E46 sul dichiarato... :) Il problema è che la M3 E46 ne ha molti meno dei dichiarati.... Questa è la verità! http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=576 40 cavalli tondi in meno come vi ho sempre detto e ridetto!! http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=647 Anche la 335i e quella provata era con il cambio a convertitore di coppia automatico ne ha meno, ma solo 20 in meno del dichiarato... E guardate i valori di coppia... 341 contro i 385 Nm della 335i fanno la differenza con potenze simili...
Se la cosa è vera, faccio una bella causa alla BMW perché devo pagare più bollo e c@zzi e mazzi vari in più...
E non solo... Con una spesa tutto sommato accettabile arrivi a sfiorare i 400 cv veri, quando con la M3 E46 per arrivare a tale potenza l'unica strada è aimè... vedi un po'.... SOVRALIMENTARLA!!! :)
e ne son felice..A me basterebbe solo rimappare ad arrivare a circa 370cv ( la modifica della digital tuning) mi accontenterei , senza toccare l'affidabilità..
Diciamo circa 366 http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=412 e attenzione alla velocità, da quel che leggo è senza rimozione del limitatore
Portami le prove su strada dove la tua è andata più forte della mia... 0-100 a seconda delle riviste 4,9-5.00 sec 1 Km 23,7-24,1 sec La tua originale ha fatto meglio? Non credo proprio... Poi al Nurburgring la tua è andata meno della M3 e36 fai tu che sai... Va bene tutto ma la pazienza ha un limite, la 335i non ha nemmeno un autobloccante serio...
ma chi ha detto che la 335 viaggia piu della tua scusa ? La 335i SECONDO ME viaggia un po piu forte di una M3 e46..Chi ha nominato la tua macchina scusa ?
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=458da72e81532&car2=46c81a841feb7 335i senza autobloccante , le prende dalla panda in pista ecc ecc ecc..
Non prendere questo sito come oro colato, mi sembra di avertelo già fatto notare, prende delle toppe incredibili, nel link che hai postato dice che da 0 a 160 km/h dopo aver pagato 2 decimi sullo 0-100 km/h, il 335i è dietro di 1,2 secondi, ma miracolosamente ai 200 km/h è avanti di 2 decimi, quindi ha recuperato su una progressione di 40 km/h la bellezza di 1,4 secondi, e soprattutto lo ha fatto in 5,7 secondi Cosa è successo? quello della Z4 ha tirato il freno a mano in corsa? O chi scrive questi dati ha bisogno di un etilometro? Se mi dai una spiegazione, forse qualcuno continuerà a credere che i dati postati sono attendibili :wink:
Ho parlato di Nurburgring no di fantasilandiaring Nurburgring Lap Times 7:22.1 2009 Dodge Viper SRT-10 ACR Tom Coronel 18 August 2008 Chrysler conducted test,[1] Motor Trend confirmed, 7:24.3 Maserati MC12 Marc Basseng August 2008 Evo Magazine conducted test (Discussion - Evo article) 7:24.7 Pagani Zonda F Clubsport Marc Basseng August 2008 Evo Magazine conducted test (Discussion - Evo article) 7:25.3 Ferrari Enzo Marc Basseng August 2008 Evo Magazine conducted test (Discussion - Evo article) 7:26.4 Chevrolet Corvette C6 ZR1 Jim Mero 27 June 2008 General Motors conducted test,[3][4][5] base specification car stock 7:27.82 Pagani Zonda F Clubsport Marc Basseng September 2007 Pagani conducted test,[6][7] semi-wet conditions 7:29 2009 Nissan GT-R Toshio Suzuki 16 April 2008 Nissan Motors conducted test,[8][9][10] base GTR with stock tires, 20,832 m 7:33.6 Koenigsegg CXX Marc Basseng August 2008 Evo Magazine conducted test (Discussion - Evo article) 7:28 Porsche Carrera GT Walter Röhrl 2 July 2004 Autobild (07/04)[7] 7:32.02 2008 Porsche 911 GT2 Walter Röhrl 2007 Porsche conducted test,[11] semi-slicks tires used.[citation needed] 7:34 Koenigsegg CCR Horst von Saurma 17 October 2005 Sport Auto (03/2006)[12] 7:35 Ruf Rt 12 Sport Auto (02/2008)[14] 7:40 Bugatti Veyron 16.4 'Wheels' magazine (12/2005)[citation needed] 7:40 Mercedes-Benz SLR McLaren Klaus Ludwig AutoBild (07/2004)[citation needed] 7:40 Lamborghini Murcielago LP640 Giorgio Sanna Lamborghini Autobild (01/2007) 7:34 Porsche 911 GT2 September 2008 Porsche conducted test,[13] stock vehicle with stock tires 7:38 Porsche 911 Turbo September 2008 Porsche conducted test,[13] stock vehicle with stock tires 7:39 Ferrari 430 Scuderia Sport Auto (07/2008)[15] 7:40.6 Ford GT Markus Draper Octane Magazine[citation needed] 7:42 Porsche 911 GT3 Walter Röhrl Automobil (05/2006) Sport Auto (05/2006) 7:42.99 Chevrolet Corvette C6 Z06 Jan Magnussen 2005 General Motors,[16][17] Motor Trend confirmed 7:43 Porsche 911 GT3 RS 'Motor' magazine[citation needed] 7:44 Pagani Zonda S Horst von Saurma Sport Auto (02/2005) 7:46 Porsche 911 GT2 Horst von Saurma Sport Auto (06/2001) 7:47 Porsche 911 GT3 RS Horst von Saurma Sport Auto (08/2004) 7:47 Ferrari 599 GTB Fiorano Horst von Saurma Sport Auto 7:47 Lamborghini Murciélago LP640 E-gear Horst von Saurma Sport Auto (01/2007), Sport tires[citation needed] 7:49 Chevrolet Corvette C6 Z06 Horst von Saurma 22 June 2007 Sport Auto[18] 7:50 BMW M3 CSL Horst von Saurma Sport Auto (08/2003) 7:50 BMW X5 E53 LM Hans-Joachim Stuck 2000 'EVO' magazine (08/2005), BMW M70 S70B56 engine from a V12 LMR 7:50 2009 Porsche 911 Carrera S Horst von Saurma Sport Auto (08/2008), PCCB, PDK, Sport Chrono Plus, Michelin Cup tires 7:54 Mercedes CLK DTM AMG Sport Auto (03/2005) 7:54 Nissan GT-R September 2008 Porsche conducted test,[13] stock vehicle with stock tires 7:55 Caterham R500 Superlight Robert Nearn 'EVO' magazine (07/2000) 7:55 Ferrari F430 F1 Horst von Saurma Sport Auto (01/2006) 7:56 Chevrolet Corvette C5 Z06 Dave Hill crossedflags.com[19] 7:56 Honda NSX-R (NA2) Motoharu Kurosawa Best Motoring (08/2002), No Airbags, No ESC, No Spare tire.[citation needed] 7:56 Porsche 911 Turbo Horst von Saurma Sport Auto (06/2000) 7:56 Ferrari 360 Challenge Stradale f1 Horst von Saurma Sport Auto (02/2004), Sport tires[citation needed] 7:59 Chevrolet Corvette C6 Z51 Dave Hill General Motors conducted test[citation needed] 7:59 2009 Cadillac CTS-V John Heinricy 9 May 2008 General Motors conducted test,[20] video confirmed[21] 7:59 Porsche 911 Carrera S Walter Röhrl 'Wheels' magazine (06/2004), PASM setting "Performance"[citation needed] 7:59 Nissan Skyline GT-R R33 V-Spec Dirk Schoysmans 1997 Best Motoring – 8:01 Nissan Skyline GT-R R33 Motoharu Kurosawa Best Motoring - Video Special DVD Series, 8:02 Mercedes CLK 63 AMG - Black Series Autobild (07/2007) 8:03 Aston Martin V8 Vantage (2005) Horst von Saurma Sport Auto (10/2005) 8:03 Porsche 911 GT3 Horst von Saurma Sport Auto (08/1999) 8:03 Honda NSX-R (NA1) Motoharu Kurosawa Best Motoring (02/2006), Omit the safe equipment model: No Airbags, No ESC, 8:04 Audi R8 Sport Auto (07/2007) 8:05 BMW M3 E92 Horst von Saurma Sport Auto (12/2007) 8:06 Subaru WRX STi Spec-C Motoharu Kurosawa Best Motoring Video 'NISMO Beast Unleashed' 8:07 BMW Z8 E52 Autobild (06/2001) 8:09 Audi RS4 Sport Auto (06/2006) 8:09 BMW M6 E63 Horst von Saurma Sport Auto (12/2005), Sport tires, 259 km/h speed limiter.[citation needed] 8:09 Honda NSX-R Sport Auto (08/2002), Sport tires, suspension modification.[citation needed] 8:10 Chrysler Viper GTS Horst von Saurma Sport Auto (10/1997) 8:10.08 Porsche Cayman S Walter Röhrl Sport Auto, 19 inch wheels, ceramic brakes.[citation needed] 8:13 BMW M5 E60 Horst von Saurma Sport Auto (12/2004) 8:13 Ferrari 355 GTB Sport Auto (10/1994) 8:16.90 Renault MéganeRS R26.R Vincent Bayle 23 June 2008 [22] FWD record.[citation needed] 8:22 2008 Chevrolet Cobalt SS verified manufacturer time[citation needed] 8:22 Nissan Skyline GT-R R32 Motoharu Kurosawa Best Motoring Video Special DVD 8:22 BMW M3 E46 Horst von Saurma Sport Auto (12/2000) 8:22 BMW M Coupe E36/8 Horst von Saurma Sport Auto (10/1998) 8:24 Audi S5 Sport Auto (01/2008) 8:24 2004 Subaru Impreza Sport Auto (05/2004), Sport tires[citation needed] 8:25 Lotus Exige S Horst von Saurma Sport Auto 8:25 Jaguar XKR Horst von Saurma Sport Auto 8:25 Porsche Cayman S Horst von Saurma Sport Auto 8:24 Mitsubishi Charisma GT Evo VI Horst von Saurma Sport Auto (11/1999), Sport tires[citation needed] 8:25 Mitsubishi Charisma GT Evo VII Horst von Saurma Sport Auto (11/2002), Sport tires[citation needed] 8:26 BMW 335i E92 Coupe Horst von Saurma Sport Auto
So che non c'entra niente con il discorso, ma avete notato questo tempo? A prima vista la CTS sembrerebbe un ferro da stiro, invece mette in fila auto blasonatissime, compresa M3 E92 ed M5 E60