320d Prime impressioni | BMWpassion forum e blog

320d Prime impressioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Alex_76, 5 Novembre 2008.

1. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Dopo averla ritirata venerdi ed utilizzata oggi per 800 km posso esprimere le prime impressioni su quest'auto.
    Beh nulla da dire per quanto riguarda il comfort... anche con tetto sollevato in auto non si sente un fruscio... al contrario di come accadeva sulla Sportcoupè!!! Inutile dire che provenendo da un 330cd non ho nemmeno provato a tirarla in quanto la considero un'auto da viaggio e non da corsa con i suoi 163cv e con motore 4 cilindri... e devo dire che si viaggia davvero bene... il navigatore è molto preciso e veloce e soprattutto molto ben modulabile con i suoi due schermi utilizzabili a piacere... il bluetooth rende le conversazioni un vero piacere senza dover utilizzare auricolari di nessun tipo... ed i materiali non fanno cosi schifo come pensavo!!!! E' vero quelli della E46 erano diversi ... questi liho trovati molto piacevoli al tatto (anche se diversi come sensazione) e non mi sono sembrato affatto economici come qualcuno descrive. I sedili in pelle hanno acentuato il caldo (24 gradi!!!) ed hanno reso necessario l'uso del climatizzatore... che si è dimostrato efficientissimo anche nella modalità "leggera". La posizione di guida è esemplare come sempre... dopo 800 km non ero per niente stanco del viaggio!! Con i cerchi da 18 i pneumatici maggiorati e differenziati e l'assetto sportivo non ho sentito tantissima differenza rispetto al 330cd che possedevo anche se li il baricentro era ovviamente piu basso... ma comunque se la cava egregiamente nonostante la mole ;) Infine che dire per i consumi.. assolutamente sbalorditivi... sarà che non c'ero abituato... gli 800 km li ho percorsi con esattamente 50 euro.. si avete letto bene 50 euro!!! Ovviamente tutta autostrada (SA-RC) con un andatura che oscillava tra i 110 ed i 130 km/h e circa 1 ora di traffico sulla tangenziale di Napoli tra andata e ritorno. Il BC mi porta come media 20,8 km/litro ma io ne ho rilevati "solo" 19,5 dai calcoli fatti.. anche se c'è da dire che quando ho fatto rifornimento l'auto segnava un'autonomia di 40km adesso ne segna ancora 98 :D
    Beh non avrò le stesse prestazioni del 330d ma.... quanto consuma poco sto motore!!!!!

Guardate queste foto in sequenza... e guardate di quanto si è mossa poco la lancetta!!! Ad 800 km finali purtroppo la foto è venuta mossa e non si legge nulla... per questo non l'ho postata

[​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

2. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    congratulazioni bel mezzo , e consuma anche poco...La mia polo 1.9tdi 130cv va un po meno, pesa meno , ed consuma tanto di piu , i miglior motori diesel sono i bmw non ce niente da fare..

3. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    grazie Alex della tua recensione.
    nella prossima settimana, scriverò la mia di recensione...
    ma m arriva....????? ahhh! estenuante attesa... sarà per ven. o lun...... ?

Condividi questa Pagina