OBD2World... | BMWpassion forum e blog

OBD2World...

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da TheRiddle, 4 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    un po' di tempo fa' ho comprato un paio di lampade da loro perche' le mie erano alla frutta..
    ..5000k
    pagate 84€ son pagamento in contrassengo.

arrivano le lampade,le provo e mi accorgo che hanno una gradazione diversa (una 5000k e una 6000k)..
    provo ad invertirle visto che le altre 6000k di riserva ,che avevo montato prima davano lo stesso problema (ipotizzavo un problema alla centralina),ma il risultato era sempre lo stesso..

contatto quindi la ditta per la restituzione, mi risponde il Sig.Ivan:

Spettabile cliente,
    deve renderci le lampade in assistenza al seguente indirizzo:
    OBD2WORLD srl
    Via Fratelli Rosselli n° 5
    00034 Colleferro (Rm)
    Abbia cura di inserire nella spedizione una copia della prova di
    acquisto, le condizioni generali di vendita allegate e firmate ed un
    promemoria dove descrive il difetto riscontrato.

Distinti saluti

Ivan
    OBD2WORLD
    .

reinvio il pacchetto a loro tramite corriere bartolini con pagamento della spedizioni a loro (stessa cifra e stesso metodo utilizzato da loro al momento della spedizione a me).

nel mentre mi arriva una mail con la richiesta di un feed positivo per la transazione.

visto che non avevo ancora ricevuto nessun feed positivo da parte loro,rispondo alla mail affermando che avrei lasciato un feed positivo/negativo quando avrei ricevuto la nuova coppia di lampade e dopo averne testato l'efficenza...

questa e' la mia risposta:

Come da accordi precedenti ho provveduto a rimandare indietro la merce difettosa tramite corriere, cui pagamento della spedizione risultera' a vostro carico.
    Al ricevimento della nuova merce cambiata provvedero' a lasciare un feedback positivo/negativo.
    Vi sarei grato se al momento della spedizione da parte vostra,applicaste le stesse condizioni della prima spedizione.

Cordiali Saluti
    Niccolo'

NON L'AVESSI MAI FATTO...
    questa e' la risposta:

gentile cliente visto la cambieremo in garaniza non vedo il motivo di
    minacciare feedback negativi!

Grazie per averci contattato

Alessandro
    obd2world e-bay sales manager

inutile spiegare loro che la mia non era una minaccia ma solamente una constatazione del fatto che in caso di merce nuovamente difettosa, il feedback sarebbe stato inesorabilmente negativo...e non che che la mia sarebbe stata solo una presa di posizione...perche' non sono un cacacaxxi....

oggi mi arrivano una serie di mail che non sto' nemmeno a commentare...:

Spett.le Sig. XXXXX

il collega del reparto ebay mi ha inoltrato la sua comunicazione. Le anticipo che la spedizione da lei effettuata non verrà accettata. Non ci risulta che lei abbia contattato il reparto tecnico, che, in nessun caso l'avrebbe autorizzata alla spedizione in porto assegnato. Se desidera usufruire della garanzia, è tenuto a rispettare quanto riportato nelle condizioni generali di vendita e contratto di garanzia da lei accettati acquistando presso di noi.

Per di più non sappiamo minimamente il motivo per cui decide di renderci indietro il prodotto. Non ci ha comunicato se risulta difettoso o se ha cambiato idea sull'acquisto.

Se ci avesse contattati nei giusti canali avremmo ascoltato le sue richieste o le sue segnalazioni e avremmo trovato una soluzione. Nel caso in cui avessimo convenuto con lei che le spese di spedizione non dovessero essere a suo carico avremmo predisposto un ritiro da parte di un corriere di nostra fiducia. In nessun caso la nostra società può accettare una spedizione da parte di un cliente con un corriere da lui selezionato.

Metto in conoscenza l'intero staff e il nostro amministratore.

Distinti saluti,
    Cinzia

e la piu' bella:

Accipicchia Sig XXXXX

ma come mai ha di sua iniziativa deciso di agire in questo modo. Lo sa che un contrassegno non autorizzato è una violazione grave? e poi se permette i costi sono molto differenti

ci contatti per favore le do il numero diretto 0697080076 le consiglio di ritirare il pacco e lasciare a noi effettuare il ritiro con la rispedizione contestuale previa informativa del perche'

apprezzara' il nostro servizio postvendita che prevede anche tutto questo, peccato lo abbia ignorato agendo di impulso probabilmente

certo di una sua comprensione e comunicazione

la saluto cordialmente
    ing. caridi marco
    amministratore

A questo punto la mia risposta, dopo essermi sentito un po' preso per i fondelli sia per il tono del Sig Caridi (chi caxxo ti conosce/non ti permettere di darmi questo tipo di confidenze), sia per la politica di restituzione che hanno... visto che la spedizione e' avvenuta nelgi stessi termini in cui l'avrebbero fatto ora, non ho solamente aspettato che mi inviassero loro il corriere (a cui io avrei dovuto portare il pacco in quanto notoriamente casa mia non viene mai trovata e devo sempre andare incontro io al corriere per consegnarlgi i pacchi).. e' stata questa:

Spett. OBD2World

Come gia' notificato in una precedente mail al signor Ivan le lampadine da me acquistate al momento dell'accensione hanno evidenziato una differenza di colore netta tra le 2, per questo in data 23/9 vi ho comunicato la cosa.
    In Data 24/9 il Sig.Ivan ,rispondendomi,mi fornito l'indirizzo per il reso senza specificare altro; e non vedo perche' io debba pagare doppiamente una spedizione per cause non dipendenti da me.
    Tengo a precisare che il metodo di spedizione a voi e' lo stesso con cui voi avete spedito a me, quindi stessa tariffazione, non mi sento,quindi,in nessun modo in torto nei vostri confronti.
    Allo stesso modo lungi da me l'idea di minacciarvi di un feedback negativo senza una motivazione valida;
    motivazione che,alla luce delle ultime mail ricevute da voi,tutte contenenti un velo di minaccia e con un tono particolarmente poco professionale, mi sembra sempre piu' scontata, specialmente considerando che da parte vostra non ho ancora ricevuto nessun feedback per la transazione eseguita da me

sembrerebbe che la vostra preoccupazione maggiore sia un feedback positivo piuttosto che la rapida risoluzione del problema causatomi indirettamente dal malfunzionamento di una delle lampadine.

evito di inserire l'ulteriore risposta molto poco cordiale del sig Caridi al riguardo citando solamente una parte che mi ha destato qualche sospetto..

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  2. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    ti hanno fatto una rapina, per lampade e kit xenon contatta Gianlu320cd///M :wink:

3. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    [continuo]

poco professionale perche cerco di essere immediato meno formale di quanto stia facendo lei che di colpo scrive come se fosse un legale rappresentante quando tra le sue righe trapela un grossissimo problema:

perche non ha ritenuto opportuno rispettare le nostre regole accettate acquistando che ci consentono di intervenire in postvendita con i nostri clienti quando si verifica un problema?

certo l'ing. ivan c. non la ha autorizzata a spedire contrassegno a noi

essendo il suo acquisto ragionevolmente prossimo alla data della segnlazione saremmo stati e siamo tuttora assolutamente disponibili ad intervenire alla sostituzione del prodotto immediata ed a spese nostre con i nostri corrieri che hanno contratti opportuni con noi

E' una grave azione quella di spedire porto assegnato con costi ben piu alti dei nostri 12,90 che includono oltre alla spedizione confezionamento ed imballaggio e tempi: se lei ritiene che all'arrivo del plico bartolini ci chiedera 12,90 euro sebbene assolutamente fuori legge accetteremmo cmq. Ne dubito fortemente.

Infine se noi velatamente minacciamo lei lo ha fatto spudoratamente ed il feed neg che ci minaccia per ottenere un servizio che diamo a tutti senza minacce lo puo anche lasciare a sua responsabilità perche la mia azienda si tutela fortemente contro le ingiustizie noi sappiamo chi siamo. I nostri clienti sono tenuti ad informarsi prima di agire.

Il nostro feed è automatico alla ricezione perche non siamo pincopallo ma una azienda di 7 persone che tratta oltre 1500 clienti al mese.

Se lei ritiene che nel rispetto di quanto ha sottoscritto acquistando abbia ancora ragioni per lasciare un feed negativo invece di segnalarci chiaramente il problema ed attendere le nostre azioni lasci pure il feed negativo sapremo come difenderci.

cordialità

vi sembra normale???

perche' tanto accanimento sulla spedizione??
    eppure i costi e il metodo sono gli stessi o devo pensare che essi debbano far pagare una spedizione ad una cifra che poi non e' la stessa che verrebbe applicata a me?
    perche' dover aspettare ulteriormente per una cosa che fatta da me si sarebbe conclusa nella meta' del tempo (perche' ormai so' come funziona il ritiro della merce?)
    perche' devo pagare di nuovo la spedizione quando l'ho gia' fatto una volta??
    ma la cosa che mi fa' piu' incacchiare e' il fatto che vogliano tutelarsi contro le ingiustizie...
    ingiustizie qua' ne sembra siano state fatte a me, con un tono di minaccia e sopratutto con un tono presa in giro che nno accetto...
    quindi i presupposti per un fed negativo ci sono tutti..e dato che ebay, per le regole che ha, permette l'uso del feed negativo in caso di insoddisfazione del cliente IN TUTTI GLI APSETTI DELLA TRANSAZIONE, nn vedo perche' non dovrei lasciarglielo...

voi che fareste???

io faccio tornare indietro il pacco, mi tengo la 6000 buone e la rimetto inseme all'altra (oltretutto il colore e' identico) e lascio un feed negativo

o ancora piu' subdolamente lascio un feed positivo sputt. anandoli con il commento...

4. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    la spedizione loro la pagano meno, te la mettono più alta per guadagnarci qualcosa (è una cosa molto diffusa purtroppo, io ci combatto tutti i giorni)

io li manderei in culo seduta stante.

5. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    obd2 world..bella c....a di azienda! una volta ho preso la presa obdII x la mia a4, pago una spedizione immediata (dovevo codificare il navigatore appena montato) arriva dopo 10gg accampando scuse e fesserie varie; non contento, (anzi me ne ero scordato) compro un antenna gps x il rns-d di mio padre (sempre navi audi) mi arriva un antenna gps con attacco Fakra, al posto di quella classica dell'inserzione ebay, dovevo rispedire riavere,....x 19 euro ne ho presa un'altra.....
    Voto -2

6. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Scusa lsciali il feed - tanto chi compra non può riceverlo negativo! almeno fino a poco fa era così dopo l'ultima genialata di ebay

7. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    tanto lo cancellano...

8. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    io con il kit xeno nn ho avuto problemi...

9. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    segnalagli i ebay i motvi del tuo disappunto con tanto di copia/incolla delle email.

una volta un amico ha avuto un alterco similare con una ditta di ebay (non questa): ha scritto che voleva subito indietro i soldi, TUTTI indietro immediatamente e di venirsi a prendere la merce.
    altrimenti procedeva tramite ass consumatori segnalando la cosa anche alla gdf.

tempo mezz ora aveva sulla sua ricaricabile il denaro gia' versato, e gli han lasciato il vinile che non corrsipondeva a cio' che aveva ordinato.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  10. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    intanto aspetto e vedo se mi lascia il feedback, fatto quello valutero' come notificare la cosa a ebay..

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Mi meraviglio che ci sia ancora chi crede nella validità di ebay ](*,)

12. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

piu' che ebay a questo punto di un venditore che ostenta i suoi feedback positivi e ti minaccia se ipotizzi un neutro o negativo...

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ebay se ne fregherà!

feed negativo e scritto in maiuscolo comunque! (non penso che possano cancellarlo)...

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io compro abitualmente da venditori tedeschi e svizzeri e non ho mai avuto problemi.

15. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Per molti aspetti funziona!

16. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ho una vicenda che per raccontarla tutta non basterebbe un libro, l'ho spiegata per filo e per segno in un post, ma non riesco a ritrovarlo.
    La sintesi cmq è questa:
    dopo aver acquistato diversi oggetti negli USA senza alcun problema da venditori con molti feedback positivi, mi imbatto in un venditore con feedback 100%, mi aggiudico l'asta, pago con paypal come previsto l'importo comprensivo di spese di spedizione, poi più nulla, nessuna traccia dell'oggetto e della spedizione. Dopo avere tentato di risolvere la vicenda con il venditore, che era anche scocciato per le mie pressanti richieste, avvio la pratica con ebay fraud protection, con aggravio di spese per la spedizione dei documenti, il servizio apre un'inchiesta (o almeno così dicono di fare) dopodichè più nulla, ad una mia richiesta di spiegazioni, mi liquidano dicendo che l'inchiesta è chiusa, e nulla mi è dovuto in quanto il venditore avrebbe fornito copia dell'avvenuta spedizione dell'oggetto.
    Ovviamente della copia dell'avvenuta spedizione dell'oggetto io non ho mai avuto traccia, nè dal venditore, nè tantomeno dal famigerato servizio.
    Ho contattato un legale, il quale mi ha sconsigliato di intraprendere un'azione legale in quanto questo tipo di transazioni sono regolate da una giurisdizione estera, tradotto in soldoni un'enormità di spese da pagare senza avere assicurazione sull'esito dell'azione intrapresa. Nel mio caso, poi si trattava di un'oggetto che tra costo e spese di spedizione sfiorava i 100 euro, quindi un gioco che non vale la candela. Che piaccia o no, questa è la realtà di ebay, perlomeno dalla mia esperienza per quel che riguarda le transazioni internazionali. Una volta addirittura mi hanno richiesto commissioni per delle vendite mai effettuate, minacciandomi il blocco dell'account. :evil:
    Per me ebay è morto, e spero che questa mia spiacevole esperienza possa servire a qualcuno per aprire gli occhi su di un sistema che, a mio giudizio per quanto molto diffuso, per funzionare a dovere dovrebbe essere molto migliorato :wink:

17. Biggie Smalls

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Mi spiace per la tua disavventura, ma quando ho rimesso a nuovo la vecchia MINI mi successe una cosa simile con un cruscotto che doveva arrivarmi dal UK! pagai circa 350€ tramite paypal...nl giro di un mese non mi arrivò nulla...il venditore disse che aveva spedito, ma di tack number nemmeno l'ombra...fortunatamente paypal mi rimborsò il denaro!

18. tretrecinque

21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Credimi, sei stato fortunato :wink:

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.432
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche io sono stato rimborsato rapidamente da Paypal per l'unico problema che ho avuto con una francese.

20. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    allora vado di "cordialmente VAFFA....."?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina