Come da titolo, volevo sapere se c'è qualcuno che ha mai montato dei alberi cam su S54B32. Non mi ripeto sui lavori che sto facendo (monterò la 280/272), perchè annoierei i più, ma sono curiosissimo del risultato finale... Siccome l'attesa logora.... volevo sapere la Vs. esperienza .... che gradi usati (280/272 - 288/280 - 304/296) varie ed eventuali... Non ho trovato discussione dedicate... e fremo come una ragazzina
Di mio finchè l'obiettivo è di usarla anche in strada, non andrai molto distante dalle camme originali, è già un motore molto reattivo di suo, lavorerei piuttosto su un range ampio, che concentrare tutto in alto....
per un uso stradale secondo me ci vanno delle camme con una fasatura relativamente corta ma con una alzata vigorosa e con alzata alpms d'incrocio consistenti. in questo modo hai un buon incremento di coppia e di potenza senza spostare verso l'alto il campo di utilizzo. io ho sempre lavorato con Colombo&Bariani e questa è la loro filosofia per le cammes stradali e uso pista saltuario. hai altri dati sulle camme che hai menzionato? alzata, calettamento, alzata al pms in incrocio...
Cam su S54 Si stanotte ho cercato a lungo e non ho trovato nulla... Andro' da C&B a chiedere se ha info e qualche dato sulla comncorrenza, tanto gli porto due cammes originali della mia per lavorarle...