Ciao a tutti, mi appresto ad effettuare la sostituzione dei pneumatici alla mia 530 D (2004 imm.). Fino ad ora ho utilizzato i michelin pilot sport PS (anteriori 245/40R18 post. 275/35R18), mi sono trovato nel complesso bene. Accetto consigli x gli acquisti, mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze sull'argomento e magari.....conoscere quanto mi aspetta dover sborsare (....) Grazie anticipatamente a tutti
io ti consiglio di dare immediatamente un okkiata a questo link www.gommadiretto.it......ho sentito parlare bene delle falken.....ed hanno pure un bel disegno!!!
Io montero' le falken FK452. ( giapponesi) Ne ho sentito parlare solo bene da altri possessori di serie 5 ( anche M5 !!) e costano meta' dei PS2
si ho visto anche io..hanno un bel disegno!!!!! e costano poco ...........se paragoni alle michelin e alle pirelli!!!!
Idem anche per me! A primavera proverò le falken 452! PS: ho comprato 2 cerchi 8j et20 e devo decidere se montare le 275/35 r18 posteriori sui miei cerchi, oppure montare le 245/40 r18 sui nuovi cerchi "piccoli" ; )
Perché ciò (scusa la domanda scema)? Comfort? Consumi? Costo? Mi verrebbe da pensare che le 275 siano globalmente migliori - ma forse mi sbaglio?
Principalmente per motivi di confort visto che la mia è una attiva (sospensioni sportive): le 275/35 sul loro cerchio 8,5j ed et32 pesano 27,7 kg, mentre le 245/40 sul cerchio 8j et20 25,3 kg (pensavo maggior differenza...): si ha un minimo risparmio di peso di masse non sospese, quindi la sospensione lavora meglio, poi le 245/40 hanno un 2% in più di circonferenza = maggior molleggio, inoltre essendo più strette cedono di più sulle buche e curve e son un pelo più silenziose. Altro vantaggio sono i costi, anche se, mettendo le falken, la differenza è di 100 euro appena. Di negativo hanno appunto una maggior cedevolezza, le 275 le sento + rigide e piatte in curva e hanno maggior grip, quindi danno maggior sicurezza. Però calcolando i miei miseri 32 kgm di coppia, le 245 non vanno comunque in crisi. Secondo me sul benzina fino al 525i se ne può anche far a meno visto che la sportività e il maggior grip son compensate da un maggior confort; il 530i è alla soglia e dal 530d in su invece le metterei di serie!
Grazie del chiarimento! Io ho le 275 dietro (runflat tra l'altro) ma non mi dispiace la rigidità generale. Ho se proprio qualche dubbio per l'uso sul bagnato (e sulla neve, ma le invernali sono d'obbligo comunque). Per la coppia sono d'accordo, i 500NM del 3.0D sono piuttosto esigenti.... Tra poco monto le invernali e vedrò un po' la differenza con le estive, sono curioso essendo il mio primo inverno con l'E60
attento che l inverno con l e60 non finisce mai.........scricchiolii..guasti ...rotture...ecc ecc......tieniti forte amico e stringi i denti:wink::wink::wink::wink:......
io nn porto sfortuna...tranquillo.....!!!!!sono solo uno dei tanti possessori e60..che durante il giorno guida con una mano al manubrio e l altra al .........
Anche per me è il primo inverno, ma mi son già procurato le ruote invernali, cerchi da 17" e dunlop winter RF 225/50. Per ora l'unica seccatura è il rumore delle portiere sulle sconnessioni, in parte risolto con della vasellina.
Gli scricchiolii delle portiere si eliminano quasi definitivamente con il carbaflo, lubrificante per guarnizioni che vende bmw italia ( a caro prezzo !!)