Dischi E pastiglie da sostituire... Una Bastonata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Dischi E pastiglie da sostituire... Una Bastonata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da filippo_pn, 31 Ottobre 2008.

1. ffelix

ffelix Kartista

182
    16
    30 Luglio 2008
    Reputazione:
    168
    e91 steppattiva

Guarda, io penso una cosa,
    avendo un minimo di conoscenza di meccanica e visto i prezzi astronomici delle manodopere, per quello che mi e' possibile la manutenzione preferisco farmela in casa!! ovviamente sempre dopo aver terminato il periodo di garanzia......
    Ed inoltre sono convinto del fatto che in caso di gravi rotture (tipo motore o cambio), non saranno di certo una serie di pasticche non originali a dare problemi di garanzia......
    La mia e' solo un'opinione molto personale, poi ad ognuno il suo parere:biggrin:

2. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

ovvio, ma il miglior compromesso resta sempre il meccanico di fiducia...

3. filippo_pn

filippo_pn Kartista

69
    0
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 163cv
    ho appena chiamato il servizio clienti bmw!
    mi hanno detto che se si fa qualsiasi manutezione, anche una sostituzione di lampadina, non in conce e/o officina autorizzata, la garanzia "best4" decade!

che gran pacco!!!!!

4. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

balle!!! se tu dimostri con fattura di averla fatta in officina (vedi per esempio officine "aposto" o "bosch car service") la garanzia non decade!! c'è una legge in merito anche!!!
    l'importante è che usino ricambi originali o equiparabili agli originali!!!!

5. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    32
    Partiamo che i taglindi sono una fesseria da fare e che non ci vuole il meccanico di fiducia per fare piccole cose...certo bisogna sapere dove mettere le mani altrimenti non bisogna neanche pensarci...io alla moto ho fatto sempre quasi tutto io(Honda Hornet 600) e mi sono trovato davvero bene...

6. filippo_pn

filippo_pn Kartista

69
    0
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 163cv
    per legge la garanzia è di anni 2... le varie estensioni di garanzia sono dei servizi che premiano la fedeltà, e ci sonseguenza possono farle decadere quando e come vogliono.. la legge dice che per i primi due anni puoi cmq fare quello che vuoi, però bmw non fornirà mai assistenza "best 4"
    :evil:](*,)

7. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    32
    Quello si...su parti lubrificatre la garanzia è di 4 anni!!! non è il caso dei freni...

8. filippo_pn

filippo_pn Kartista

69
    0
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 163cv
    certamente!!! però loro vogliono che ogni service(comprese tutte le parti di usara) venga fatta in conce o centro autorizzato, altrimenti ti fdanno decare la garanz

9. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

E DA CHI TI SEI INFORMATO?? dal concessionario della tua città?? se si allora ti dico di cambiarlo subito...

10. filippo_pn

filippo_pn Kartista

69
    0
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 163cv
    ho chiamato per ben due volte il servizio clienti Bmw...

11. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    32
    Ha detto bene "qualsiasi centro autorizzato" è così anche per le altre marche...che io sappia

12. fletcher

fletcher Kartista

187
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    2.168
    320d E90 177 c.v.
    Per la garanzia dei due anni, prevista dalla legge, non ci sono problemi, è anche possibile fare tutti i tagliandi da un qualunque meccanico di fiducia, l'importante è che elenchi in fattura tutti gli interventi che effettua, che devono essere quelli previsti nell'intervallo di manutenzione.
    Comunque non è sufficiente non fare un tagliando ad esempio o fare un qualunque intervento sulla macchina per far decadere la garanzia, potrebbero fare dei problemi, ma devono dimostrare che il malfunzionamento è legato in maniera diretta all'intervento effettuato, altrimenti la garanzia vale.
    Pasticche dei freni e dischi sono considerati materiale di consumo, vedo un po difficile che possano far decadere dalla garanzia salvo che non determinino dei danni alla vettura, allora non rientrano in garanzia.
    Attenzione però con le pastiglie comperate dai mecca di fiducia, spesso sono una sola, lo ho visto con la mia, che però è la E46.
    Conviene vedere la marca delle pasticche originali e cercare un ricambista che le fornisce, comprarle direttamente e poi portarle dal mecca per farle cambiare.
    Ci sono pasticche che montano tranquillamente e sono identiche alle originali, ma costano pochissimo, tipo 20 euro la coppia, ma durano poco, fischiano e disgtruggono i dischi e la macchina non frena bene.
    Con la E46 berlina le pasticche originali sono Texstar, in concessionaria costano 95 euro circa le anteriori, comprate fuori della stessa marca ma senza il timbro BMW :biggrin: costano esattamente la meta.
    Una curiosità quanto durano mediamente le pastiglie sulla E90?

13. filippo_pn

filippo_pn Kartista

69
    0
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 163cv

la garazia "best4" è un estensione della casa madre, che premia i clienti che portano la il mezzo in conce a fare i service nei primi due anni.
    Se riscontrano che un pezzo è sostitiuto altrove, e non è bmw, possono tranquillamente sospenderti il servizio, perchè il 3° e 4° anno non sono soggetti a garanzia di legge

14. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    32
    Io pinzo parecchio sono a 67000km e ho cambiato solamente quelle anteriori circa a 32000Km me non sono sicuro se era proprio necessario...cmq...a volte fidarsi troppo delle off. non conviene!!!
    Adesso mi sa che devo cambiare le posteriori fischiano da matti...

Condividi questa Pagina