Come al solito, chi fa da se fa per 3. Dopo aver fatto presente alla concessionaria dei rumorini sulla plancia e dopo che non sono riusciti a risolvere nulla, mi sono armato di pazienza e cercato di risolvere da solo. Mi spiego: avevo dei fastidiossimi scricchiolii sulla plancia, all'altezza della giunzione parabrezza/plastiche, zona porta assicurazione (in basso a dx). Più o meno il rumore proveniva da li ma senza certezza. Il tecnico dell'officina già mi preannunciava che avrebbero dovuto tirar giù tutta la plancia e verificare i feltrini dei sostegni, ecc.. Ieri, esco mi compro la fantastica bomboletta spray al silicone (distaccante), con beccuccio lungo, la ficco dentro la fessura che c'è tra il parabrezza e la plancia (praticamente da sopra il display fino al bordo destro). Insomma, due minuti ed il problema che sembrava l'ennesimo calvario è stato risolto brillantemente! SPeriamo duri. Spero di essere stato d'aiuto agli altri che lamentavano rumorini eccessivi sulla X5.
eventuali controindicazioni??? sai sparare uno spray al silicone alla cieca mi lascia un pò perplesso!!!!!! io non ho nessun cigolio da plastiche però lo schienale posteriore gnicca leggermente zona incastro destro....
Direi nessuna, lo spray è fatto apposta per " distaccare" parti plastiche . Per distaccare si intende l'evitare attriti eccessivi. Il tuo di rumore però non è tra plastiche ma nella zona incastro, si potrebbe pensare ad una leggera guarnizione intorno al gancio in metallo.
...stica...............per due scricchilii ci va il silicone...........se trovi una perdita che ci metti il calcestruzzo.........
Scricchiolio Bmw X5 E70 Scusami Jordy71 Sono Nuovo Del Forum, Anch'io Avverto Degli Scricchiolii Provenienti Dalla Plancia, Con Lo Spray Che Hai Utilizzato Il Problema Lo Hai Risolto Definitivamente? Grazie
Si ho usato uno spray al silicone con beccuccio e l'ho infilato nelle insenature tra la plancia in plastica e il parabrezza, dove la plastica incontra il vetro. In particolare sulle estremità destra e sinistra (li i due componenti si toccano). Ora regna il silenzio!