Ciao a tutti, sono indeciso sul colore, se nero pastello o metallizzato. Io sarei propenso per il pastello, mi piace di più, e poi oltretutto si risparmiano 800 € che potrei impiegare per gli optional, ma il conce mi ha detto che è molto delicato, e oltre a sporcarsi subito (penso sia una caratteristica del nero) va lucidato almeno ogni paio d'anni, perchè si opacizza, mentre il metallizzato è meno delicato e non necessita di particolari manutenzioni... Che cosa mi consigliate? qualcuno di voi che li ha saprebbe darmi qualche consiglio? Grazie.
quoto. se proprio vuoi impazzire con i problemi di manutenzione del colore nero, allora prendi il metallizzato.
la delicatezza e' la stessa IMHO. Da anni ormai anche i pastello hanno il trasparente di protezione...è solo questione di gusti e di tasca.
Tenerla pulita è difficile sia per il pastello che per il metall. Un unico consiglio (al di là del risparmio degli 800 euro): fattene mettere, se possibile, una per tipo a fianco all'altra all'aperto in una giornata di sole. Sceglierai in un attimo....:wink:
Dico pastello x 4 motivi : 1) la delicatezza è la stessa (inconfutabilmente le vernici bmw fanno tutte schifo come qualità) 2) Il procedimento è lo stesso tra metallizzato e pastello, sono tutti multistrato ed alla fonte costano uguale ma le case ci marciano sopra di brutto ( da qualche parte devono pur fregare i clienti) 3) la manutenzione è la stessa perchè al punto 1 4) la bellezza del nero pastello quando è pulito è ineguagliabile
Anch'io sto per ordinare una e92; sono ancora indeciso per il motore, ma il colore è certo: NERO PASTELLO FOREVER!!!:wink::wink::wink::wink::wink:
quoto! La mia è nero metallizzato, e vi garantisco che quando la metto a confronto con altre nero pastello, la differenza è nettamente a favore del pastello: è quello il vero nero!