Scoppiettii in rilascio | BMWpassion forum e blog

Scoppiettii in rilascio

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da T3cliS, 2 Novembre 2008.

  1. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Che voi sappiate a cosa sono dovuti gli scoppiettii in rilascio dallo scarico?

    tanto per intenderci quelli che di solito fanno le cooper s jcw

    che mi piacciono davvero un sacco e vorrei averli sulla M :p
     
  2. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    ma quelli che si sentono quando la macchina espelle un po di benzina incombusta dai tubi di scarico? tipo la ferrari F40?
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Tipo alfa 75 1.6?
     
  4. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI

    sono dovuti ad un incrocio molto spinto delle valvole. almeno credo
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Smagrimento della carburazione
     
  6. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    Tipo mini cooper s jcw, non so poi perché lei lo faccia, ma vorrei farlo anche io :p
     
  7. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Gli scoppietti in rilascio son dovuti a molte cose..

    Se apri lo scarico è facile sentirli...
     
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    si certo, un cut fuel eliminato non smagra la carburazione :mrgreen:
     
  9. Mat_M3

    Mat_M3 Kartista

    61
    1
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    BMW M3 E92 DKG
    Prova con pasta e fagioli... Dovrebbe funzionare :biggrin:
     
  10. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Io ricordo che anche la mia m3 quando era fredda oltre classico rumore molto + metallico nei cambio marcia faceva i ritorni.
     
  11. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ehm, tradotto in linguaggio comprensibile?
     
  12. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    tante autovetture sportive, specie turbo, vengono private di questo cut fuel.. in pratica, quando la macchina è in movimento, e rilasci l'acceleratore, la benzina continua a scendere, quando ridai gas, la benzina incombusta provoca un'esplosione.

    Nei turbo si usa il bang.:wink:
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Stai facendo un po' di confusione: il fuel cut funge da limitatore di giri ad alto regime e da "risparmiatore di combustibile" a farfalle chiuse (in completo rilascio).

    Il bang serve invece a tenere in pressione il turbocompressore, cosa conseguente alla produzione di gas di scarico combusti, da notare che il motore rimane perlopiù accelerato.

    Nel caso di cui stiamo parlando, lo scoppiettio è dato esclusivamente da percentuale di ossigeno più alta rispetto al rapporto stechiometrico.
    Se invece per assurdo, come scrivi tu, l' iniezione di benzina continuasse a farfalle chiuse, avresti una serie di effetti negativi, come motore che si ingolfa causa rapporto stechiometrico sballato (troppa benzina e zero aria), candele imbrattate, etc etc.
    Tra parentesi, la benzina detona solo in eccesso di aria :wink:
     
  14. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    La so diversa... cmq... va bene lo stesso.. :wink:
     
  15. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    esatto lo fa anche la mia, ma solo quando è iper fredda, tipo i primi 500mt

    rimane il fatto che mi piacerebbe che lo facesse anche dopo se è possibile eheh
     
  16. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ....cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrto..............dipende anche cosa hai mangiato la sera prima...........:mrgreen: :mrgreen:
     
  17. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    La mia con scarico aperto ad andatura moooolto tranquilla, in alcuni frangenti in rilascio lascia uno, due schioppi.

    Non penso che dipenda cmq da carburazione magra ma più per benzina incombusta !!! accentuato da uno scarico completamente libero. Infatti l'andatura era blanda e quindi con eccesso di benza e cmq il colore degli scarichi sono sempre completamente bruniti.:wink:
     
  18. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    scarico aperto in che senso?


    cmq la carburazione magra centra, o quantomeno il mio 50ino senza filtro dell'aria (e quindi con carburazione molto magra) suona come una jcw :p

    non tiene il minimo e non va un ***** ma davvero suona coma una jcw ahah
     
  19. gsx 1000 dami

    gsx 1000 dami Collaudatore

    375
    2
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    33
    M 3 e46 pooootente !!!!
    Nel senso di uno scarico aftermarket non omologato tipo supersprint, gruppo m e così via.
    La mia ad andatura tranquilla in scalata e gas rilasciato ci fà :wink:.
     
  20. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Gli scoppietti in rilascio sono dovuti alla combustione ( NON detonazione ) dei gas nello scarico .
    A farfalla chiusa e con ritardo di accensione è normale che un pò di benzina passi nello scarico prima di bruciare.
     

Condividi questa Pagina