>premessa io ho un 330cd 204 cv... l'altra sera mi chiama un mio amico e mi dice che ha comprato una punto gt con una turbina t28 garret e lo scarico..be andiamo a provarle su una strada chiusa...risultato fino a 225 mi leggeva bene la targa.. Cavolo e che strada chiusa era? un pista d'atterraggio per A380? Magari se su sta strada chiusa passava un'auto blu con lampeggianti potevi fare a gare anche con lei. State al ciocco... coals :wink:
Ah! allora sei tu ke mi hai svegliato l'altra notte! senti vorrei pepare un pò la mia tu che mostruosità hai nel vano motore? ho già preso il filtro aria da cebas....
Nel vano motore ? Nulla di speciale, un normale 2.0d 150Cv Scherzi a parte, su questo motore, una mappatura fatta ad hoc dà risultati incerddddddibbbbbbbili !
davvero? io come detto ho preso da marchigiano il filtro aria a secco, non so se informarmi x un modulo.....tu oltre la mappa che hai fatto?ho anche una turbina 330 sotto mano 184cv....
per essere precisi 192 ...l'unica cosa e che avendo la turbina cosi grossa fino ai 4000 giri e morta ma poi va via come un missile
Dipende sempre da te Se ti accontenti di filtro e mappa va benissimo. Se invece vuoi fare anche la turbina il discorso è un pò più complicato. Se posso darti un consiglio pianifica bene cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare in termini di potenza e affidabilità. La mappa ad hoc solitamente è l'ultima cosa che fai, altrimenti ogni volta che aggiungi un pezzo devi rimappare e spendi soldi ogni volta !
Scusate, ma voi le macchine le provate sul dritto in autostrada? che siete americani? Fate le gare di accelerazione? Vai a fare un po di curve e se sei mediamente bravo la punto nn ha speranza per sperare deve avere almeno un autobloccante davanti. Ma poi che scherziamo i trazione anterire sono delle merde possono avere anche 300 cv fanno sempre schifo, nn scaricano la potenza, vanno sempre in sottosterzo ecc. ecc.Poi la punto nn farà mai un viaggio e tra un po rompe o il motore o la carrozzeria per incidente. Secondo me per l'eresia di paragonare una bmw ad una punto tu nn dovresti più scrivere per almeno una settimana :wink: