Salve, da poco ho acquistato una x3, con 60kkm, con cui ho già percorso 6kkm, è premesso che provengo da un cambio dsg, ho notato in quest'auto una lentezza nel passaggio dalla 2 alla 3 marcia,problema che rimane quando guido in città, ho provato a fare il reset e scompare, ma ritorna ogni qualvolta che guido in città. Chiedo a voi, che cosa mi consigliate di fare. Non ho il libretto di manutenzione, ma da verifica a bmw ha i km effettivi. Quindi chiedo inoltre che cosa dovrei far controllare a questa percorrenza. Grazie a tutti.
per il cambio onsetamente non saprei...forse è da aggiornare il software. Ho sentito dire che con gli aggiornamenti talvolta ci sono miglioramenti. Io avevo la e83 ma non ricordo tale tipo di problema. Per i km se in bmw coincidono con la lettura sul contkm sei a posto. Come mai non hai il libretto manutenzione?
Praticamente ho il libretto, ma non ci sono documentati i tagliandi, appena ho il passaggio, chiedo a bmw Italia lo storico e se ci sono eventuali richiami a cui l'auto doveva/deve essere sottoposta. Grazie per la risposta.
la mia e83 ebbe un solo richiamo per il filtro gasolio. Per il resto null'altro, forse saprai che il motore che hai è soggetto ad un problema alla catena di distribuzione. Non è detto che si verifichi con sicurezza su tutti ma è bene verificare. In BMW con il numero di telaio dovrebbero essere in grado di darti indicazioni precise.
Ti ringrazio per la solerzia, vado in officina e faccio aggiornare la centralina, ma devo porti una domanda il reset ( tenendo premuto l'acceleratore) è diverso dall'aggiornamento?
il reset con l'acceleratore tenuto per trenta secondi a me non ha mai dato grossi risultati...c'è in giro sul web una procedura un pò diversa..prova quella...ma non aspettarti miracoli. L'aggiornamento è invece fatto aggiornando appunto il spftware ad una versione più nuova
È normale sul 3.0 che al passaggio tra P e R si avverta un colpo? Nulla di apocalittico ma insomma, si sente. L'auto si scuote pure un pochino.