Intanto: il Ps2 con lo Sport Cup ci incastra quanto Mariangela Fantozzi con Elle McPherson. Delle altre non so di preciso. Considera che Mercedes, BMW e Porsche hanno loro codici specifici. Ferrari non saprei. Ma questo vale per tutte le gomme, semislick, estive, invernali. Non hanno valore legale, però sono sottomodelli che esistono.
Ormai anche la GT3-997 monta le sportcup+, la differenza fra sportcup+ e quelle vere è enorme, si differenzia per carcassa, mescola e battistrada, insomma è tutta un'altra cosa.
Ho provato a chiedere già in fase di ordine per le sportcup+ ma non le avevano a listino. Probabilmente avrei dovuto indagare di più, ma non ero molto interessato per via della durata minore della gomma. E' da ieri che provo a parlare con il reparto ricambi ma non becco nessuno.
Io valutarei molto l'idea di un Pzero ( the hero) . L'ultima gnereazione dei Pzero è veramente valida, ho cominciato a vederli montati anche sulle Porsche turbo non di ultimissima gnerezaione.
Niente, ho provato a fare il cambio ordine ma erano già in spedizione. Vuol dire che per Pirelli sarà al prossimo giro.
Adesso sia gt3 che turbo, e ferrari 430 .... montano p zero corsa s. asimmetrici post. e direzionali anter....
Per restare sul tanto trattato argomento degli pneumatici STANDARD od OEM, vi invio il link al video del canale YouTube "Tire Reviews", che analizza a fondo gli pneumatici e nel caso specifico fa un confronto tecnico fra Michelin Pilot Sport 4S (standard) rispetto alle Michelin Pilot Sport 4S★ (OEM). Sebbene si dica che le differenze siano poco o non del tutto avvertibili sia nella guida di tutti i giorni che in pista (a detta di chi ci avrebbe provato), nella buona sostanza non sarebbe proprio così; lo direbbero i test a carattere tecnico scientifico che analizzano nel dettaglio i prodotti, ci sarebbero studi e collaborazioni pluriennali fra il costruttore (BMW) ed il produttore (Michelin) volti alla realizzazione di un prodotto "ad hoc". Alcune delle differenze più evidenti sarebbero riscontrabili nelle mescole ed il numero delle sezioni del battistrada che queste andrebbero a formare, il tensionamento e la posizione delle tele che compongono gli pneumatici od anche la profondità di alcuni canali delle tassellature. Tutti aspetti questi che potrebbero anche non essere avvertibili nella guida secondo "codice della strada" di tutti i giorni, ma che a lungo andare avrebbero sicuramente diversi effetti sugli organi meccanici del veicolo. Ad esempio ripartitori e giunti sono realizzati con tolleranze di centesimi di millimetro e qualsiasi variazione ai valori di riferimento, seppur apparentemente minima e risibile, nel tempo produrrà inevitabilmente degli effetti, questo è certo. Il mio intervento è volto anche affinchè su certi argomenti si cerchi di avere un approccio più cauto e meno aprossimativo: certi commenti lasciano proprio il tempo che trovano!
Salve a tt ; Ho letto tutta la discussione e vi chiedo : Non trovando gomme stellate non run flat sto passando a continental wintercontat 870. Le Pirelli stellate sotto zero winter 210 sono alla frutta. 205 55 r17 su X drive active. Tourer 220d. Avrò problemi ?
Oltre ai soldi spesi? Direi di no. Le stellate sono potenzialmente le migliori ma non necessariamente il non plus ultra
….Ho tempo per tornare sui miei passi; Le Pirelli devono esser sostituite e non volevo nuovamente una run flat; Il gommi mi ha offerto una proposta sui conti,oppure delle khumo per limare i prezzi. Se trovavo una stellata non rnf ..,,
La tua auto è trazione anteriore con sistema haldex per ripartire sul posteriore quando serve. Le xdrive che hanno una casistica di problemi al ripartitore, problemi che vengono addebitati alle gomme non stellate, o differenziate, o non consumate uniformemente ... Forse anche alle cavallette ... Sono le trazione integrale permanente con ripartitore centrale. Quindi non c'è neanche la "scusa" dell'xdrive che ti spinge a montare solo gomme stellate.
Ok ,quindi riassumendo : Le stellate si differenziano dalle normali come visto nel video Zamec; Nel mio caso ( active tourer 220d X Drive del 2016) vanno bene le conti 870 anche se care Stellate ho trovato solo le bridgeston blizzard ( disegno un po’ vecchio) e le Pirelli sotto zero w 210 , tutte e due runflat.