Verniciatura: addio lucido | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Verniciatura: addio lucido

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Atrus, 12 Settembre 2008.

1. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    .
    E' assurdo sentire certe cose..9 mesi di vita mah...

2. Atrus

Atrus Guest

Domani pomeriggio posto le foto...così mi dite.

3. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    linea 37 blu
    problema sempre più sentito,ormai è nota la cosa....se dovessero fare storie,chiedi l'intervento dell'ispettore,e vedi come capiscono.

4. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    la mia, al presentarsi del difetto, ne aveva 11....quella di kompey sempre 9 mi sembra.... e cmq più in generale, lo ripeto la millesima volta, sta macchina è verniciata di m***a!!

5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    e che caspita, come si fa verniciare delle auto cosi di meR.da?

6. Atrus

Atrus Guest

Non sono riuscito a fare le foto. Piove, e poi ci sono i riflessi che impediscono alla macchina fotografica di fare il suo dovere. Riprovo dopo se migliora tempo e luce. Questa mattina vado in concessionaria e vi aggiorno.

Azz sembra un telegramma...STOP! :mrgreen:

7. cheddar

cheddar Collaudatore

286
    5
    8 Agosto 2008
    BMW 335d E92
    Attendiamo tue notizie STOP. Appena puoi posta le foto STOP. Ciao STOP.

8. Giodela

Giodela Kartista

183
    4
    21 Gennaio 2008
    E91touring 320d futura(197CV)
    la mia e nera stesso problema dopo un anno
    se la fai lucidare quasi nn si vede più per molto tempo !
    poi in estate superati i 140 ammazzando tutte le bestie possibili si riforma!
    la mia audi di prima pero aveva lo stesso problema cuando fai lunghi tratti di autostrada a forte velocita rovini tutto il cofano è inevitabile con le nuove vernici di scarsissi ma qualità!

9. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    120d E87 & E36, Mini F54
    Non mi sembra però che siano così maledettamente scarse le nuove vernici. Dovrebbero essere migliori anzi. Possibile? Forse c'è un lotto di auto uscite male dalla fabbrica... :-k
    Quando cammino a 160km/h e lavo la macchina dopo un mese faccio fatica ad eliminare le bestioline, ma macchie di scolorimento non ne trovo. Non mi riferisco solo alla mia vecchia bmw.

10. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    330d e46 Attiva

La tua non fa testo..
    la mia ex ex 320i e36 diamantswartz del 1992 non subiva danni nemmeno se lasciavo a stagionare 10 giorni una cacca d'uccello..
    altri tempi altra qualità quelle vernici..
    oggigiorno solo le porshe, le audi (ed il gruppo vag in genere) ed alcune fiat conservano ancora un buon grado di resistenza.
    Bmw è tra le + scadenti in assoluto a cominciare dall'E46 per concludere in bellezza con le e90,91,ecc..

11. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    120d E87 & E36, Mini F54
    Che dispiacere, sigh! La Bmw mi delude sempre di più anzicchè appassionarmi giorno dopo giorno... Ma le bmw d'epoca mi piaccion sempre... Comunque in famiglia abbiamo avuto una 320d argento e non mi sembrava avesse di questi problemi alla vernice, andavo sicuro che fosse ben verniciata! Io ora ho una Lupo, la cui vernice sembra un tantino più robusta della mia e36, ma poi è tutto relativo, forse la bmw ha preso e/o sofferto di più i sassolini nel frontale. Boh...

12. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Ciao ragà...mi unisco al vostro dolore:sad::sad::sad:...ho una E90 nera...la firma lo conferma, devo proprio dire che la qualità della vernice non è tra le migliori e che si opacizza molto facilmente perchè è molto, anzi troppo delicata...rischi di rovinarla solo a guardarla più intensamente!!!

Qualcuna saprebbe dirmi il costo di una riverniciatura completa?:-k

Nella mia a essere rovinato è un po tutto l'anteriore e in parte il tetto..](*,)

13. robyk

robyk Kartista

220
    11
    22 Settembre 2007
    Alessandria
    X3 F25 xDrive 20d xLine
    Concordo in pieno con chi dice che le nuove vernici bmw sono scarse, eppure in un altro thread alcuni dicevano che non è vero e gli aloni che ci sono sulla mia e su altre auto sono colpa della lucidatura del carrozziere. Ma cavolo, appena qualche mese dopo averla ritirata dal concessionario c'erano già

14. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    nuovamente BMWizzato...
    :eek:
    ...azz...eccome se è coperto da garanzia....
    questa ancora non l'avevo sentita però......](*,)

15. Atrus

Atrus Guest

Vi comunico che a me va sempre peggio...ora le chiazze si allargano lateralmente fino a quasi agli sportelli. Sto ancora attendendo la telefonata del conce per far esaminare la bmw dal fantomatico ispettore. Dovevano chiamarmi subito, sono passati quasi due mesi.

Che faccio? Chiamo? Vado? Picchio?????

16. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    120d E87 & E36, Mini F54
    E' sempre la solita storia, una volta che te l'hanno venduta addio gentilezza e disponibilità.
    Poi non ci hai fatto vedere le foto, potresti postarne qualcuna? Sono impaziente di vedere fino a che punto si rovinano queste nuove vernici fallaci.
    Io non resisterei molto a fare guerra e reclamare nel vedere queste chiazze; comunque quando vado dal conce vedo nel salone X3 ed E90 di 1-2-3 anni con vernici tutte piuttosto rovinate, striate, ecc. che sembrano più vecchie di 10 anni della mia E36 che ha 15 anni... ](*,)](*,) :mrgreen:

17. Atrus

Atrus Guest

La foto va fatta molto ravvicinata e purtroppo quando parte la scatto ci sono tutti i riflessi e non si nota...non saprei come fare. Forse devo farle al buio? Ma si riflette il flash.

Domani riprovo...

18. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    120d E87 & E36, Mini F54
    Si, non preoccuparti... Comunque sono delle chiazze grandi da quanto ho capito... Quelle che ho visto rovinate in concessionaria sono tutte "scheggiate" davanti ed hanno al posto dei moscerini delle chiazze che sembrano di olio penetrato sotto il lucido, boh...

19. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    BMW 320d e91
    se hai una buona digitale prova in penombra (non molto chiaro) e magari senza flash...tipo quando usi la funzione notturna che devi tenere la macchinetta molto ferma, hai presente?

ps per la mia cmq avevano fatto solo delle foto che han mandato per mail all'ispettore...

Condividi questa Pagina