Fari accesi anche di giorno: quanto costano? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Fari accesi anche di giorno: quanto costano?

Discussion in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' started by Etna, Jul 9, 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20,667
    863
    Nov 11, 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se è obbligatorio e rende più sicura la circolazione perchè non farlo.
    Se poi si va a spulciare i costi di tutto si possono scoprire cose anche peggiori: quanto costa fumare all'anno?

2. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6,561
    1,275
    Feb 17, 2008
    bmw 320dA touring
    Hai ragione ma a agosto quando c'è un solo che spacca le pietre e ti acceca vedere dei fari accesi non penso sia così facile....dopo se hanno approvato questa regola avranno anche vagliato tutte le opzioni possibili...:wink:

3. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    May 8, 2008
    BMW 530d SW
    Il sensore luci è un Optional presente già da tempo.
    Sulla mia ce l'ho e devo dire che effettivamente è comodo :wink:

4. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6,561
    1,275
    Feb 17, 2008
    bmw 320dA touring
    Devono essere proprio comodi...io penso comunque che è solo questione di abitudine...uno volta abituati a tenerli accesi viene automatico...:wink:

5. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3,904
    253
    Jan 10, 2006
    320d E46 Attiva
    Potrebbe anche esserlo... comunque nessuno ha detto che non bisogna accenderli ne che ti porti in malora il portafogli. Si discute semplicemente su un argomento che ci riguarda come potrebbe esserlo il decimo di secondo in + o in - nel percorrere un tornante di montagna...
    :wink:

6. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    Jun 24, 2006
    Si ma bisogna vedere se il tornante lo affronti a fari accesi o a fari spenti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io nella mia ho il sensore ed è comodo quando lo uso...fino ad ora ho sempre camminato con i fari sempre accesi...ma siccome mi è partita già una lampada ho deciso di fare un uso dei fari più parsimonioso...

Secondo me cmq è un argomento importante soprattutto in macchine come la nostra dove l'elettronica è fondamentale...ed è tutto controllato da centraline che potrebbero guastarsi con un uso eccessivo...

7. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    Aug 9, 2004
    991S
    e dei barboni!!!!!!!!!!!

io giro con i fari accesi SEMPRE dal lontano 1999, ODIO quelli che se ne vanno in giro a fari spenti....... anche perchè oramai il 90% ce li ha accesi e ci siamo "fatti l'occhio" a vedere i veicoli con i fari accesi.........quai 4 sfigati che girano a fari spenti prorio non li vedi......

e il bello che loro dicono. ma io ci vedo:evil::evil::evil::evil:
    che coglioni..... tipico esempio giornata grigia macchina grigia e fari spenti io gli straccerei la patente

IMHO dovrebbero farli come sugli scooter sempre accesi e senza possibilità di spegnerli.

8. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    Jun 24, 2006
    Limitati a dire la tua senza offendere nessuno...il mondo è bello proprio perchè ogniuno la pensiamo in maniera differente se tutti la pensavamo come te tu ti saresti scocciato...fidati:wink:

9. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3,036
    418
    Aug 15, 2008
    bugatti veyron TDI
    penso che diversi quintali di ferro che si muovono su una strada dovrebbero essere ben visibili sempre....
    non c'è molta efficacia della legge su questi punti...visto che si omologano luci di posizione ridicole (soprattutto dietro) e luci di stop che si confondono con queste (come già citato, ad es passat sw)

10. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    ti posso dire che in conce ti possono programmare gli abbaglianti che funzionino appena accendi la macchina al 40% della forza propio per i paesi che hanno la legge delle luci diurne in vigore

11. Etna

3,904
    253
    Jan 10, 2006
    320d E46 Attiva
    Prova a dire la tua senza insultare nessuno... magari dopo aver chiaro il significato della discussione. Discorso valido in generale. :wink:

1 person likes this.
  12. Peppe 320d

Peppe 320d

17,814
    1,447
    Nov 4, 2007
    Milazzo
    E46 320d sedan restyling
    Quoto!

13. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    Aug 9, 2004
    991S
    Chiedo scusa.......... ma mi sono sentito chiamato in causa.

ho un caro amico che sono mesi che è in un letto d'ospedale per colpa di uno di questi simpaticoni/geni che girano a fari spenti:evil:.
    Io stesso ho rischiato più volte....... e poi venite a dirmi che a voi non è mai capitato di incrociare uno di questi "fantasmi della strada".

resto comunque della mia idea...... chiedo scusa SOLO per le offese e il modo in cui mi sono espresso, la mia considerazione verso questi "personaggi" che per risparmiare forse 10 euro all'anno mettono a rischio la vita altrui resta IMMUTATA.

Poi magari i soldi se li spendono in impianti stereo con migliaia di watt che consumano quanto una centrale atomica, però poi mi raccomando fari spenti!

Il colmo sarebbe che qualcuno monti gli Angel eyes per poi tenerli spenti!

Mi ripeto: chiedo scusa al forum per il modo e i termini con cui mi sono espresso

NON CHIEDO SCUSA A CHI GIRA A FARI SPENTI

14. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    Jun 24, 2006
    Sei libero di dire la tua e di pensarla come vuoi ma ti invito a comprendere meglio il significato della discussione...qui nessuno è un barbone o un tirchio...ne tantomeno un incoscente!!!

15. Etna

3,904
    253
    Jan 10, 2006
    320d E46 Attiva
    Ecco, mi fa piacere che ti sia reso conto.
    Mi dispiace per il tuo amico come per tutti quelli che subiscono un incidente a causa dell'incoscenza altrui, questo è fuor di dubbio.
    Girare a fari spenti è un comportamento da biasimare e su questo siamo tutti d'accordo in questo topic. Per avallare il tuo discorso puoi vedere che nel primo post in cui viene esposto l'argomento io stesso non ho mai detto che accendere i fari sia sbagliato ne tanto meno inutile ma semplicemente che ciò ha un costo (irrisorio, per carità) come l'uso di qualsiasi optional che usiamo tutti i giorni, ma che questo è da considerarsi tra le spese che contribiuscono alla sicurezza:

Tutto chiarito e... tanti auguri al tuo amico.

16. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2,864
    67
    Jan 14, 2008
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    per i nuovi modelli , credo oramai ci sia la funzione "luci Diurne" . abbondantemente sufficienti per un uso appunto diurno... senza necessita di accendere e spegnere xenon che consumano sicuramente di piu e con l alto rischio di fulminarli....

17. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    Aug 9, 2004
    991S

post n.5
    ----------------------------------------------------------------------
    ma soprattutto, quante lampadine si bruciano?
    Io, sempre spenti. Accesi solo in autostrada e tangenziale se devo fare percorsi lunghi, altrimenti, OFF. Di giorno ovviamente:D
    ----------------------------------------------------------------------

non proprio tutti daccordo...... e in effetti è proprio questo post che mi ha preso la vena in testa e mi ha fatto rispondere con toni e parole furoi luogo.

18. mc 007

38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    esatto ti programmano in conce gli abbaglianti al 40% della potenza

19. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2,864
    67
    Jan 14, 2008
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    non so sui modelli precedenti , cmq le nostre li hanno di serie , con le lampade H8 a doppia intensita , sia posizione che modalita' luci diurne..

20. mc 007

38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    330cd ///M Performance
    sulle E46 la funzione c'e'

Share This Page