Penso che sia colpa della tirata che hai fatto qualche settimana fà a motore freddo, l'auto si sta vendicando.... a parte gli scherzi non credo che ti crei problemi, vedrai che domani si mette a posto da sola, magari aggiungi qualche aditivo al pieno non vorrei che ci fosse acqua nel gasolio
domani il 535d va in auto vanti domani sera vado a prenderlo poverino sto male per lui CIAOOOO vado a nanna..... a domani Almeno sono tranquillo ora...
non ha digerito la benzina al posto del gasolio povero 535 D fortuna che sembra ATD dica che la cosa a parte la necessita di svuotare il serbatoio non crei ulteriori danni. Io pero' a questo punto i danni al distibutore li chiederei. Pensa che io stavo gia' sospettando la puleggia motore, visto che ad alcuni ha dato problemi simili, di irregolarita e strattoni che si aggravavano ad ogni riavvio fino alla morte del servosterzo ..... Da domani mi raccomando la nafta fattela da solo.
Mi spiace per te pacca,ma io il pieno lo faccio sempre da solo,vuoi il risparmio,vuoi che almeno so quello che metto...:wink: Facci sapere l'entità del danno e come hai ridotto il benzinaio.
ragazzi vi dico la verità ho dormito di merddda davvero sono in coma........ ora mi vesto e parto ( prima del solto, tanto per cambiare visto che non ho neanche un mezzo bello che idoneo a macinare km ) mia moglie l'ho istruita tutta notte.... che non accendano la macchina o meglio che non provino d'accendere la macchina per tirarla fuori dal garage. che controlli BENE che non striscino che veda la macchina andare via sul carro attrezzi bohh non so ho timori su tutto poi chiamo io in mattinata bmw per avere news ma penso che atd non sbagli se mi dice che non ha subito danni vuol dire che è così CHE BELLA GIORNATA DI MERDDDA OGGIIIII mi sa che invece che sistemare i casini oggi a lavoro ne farò son cotto.....
il problema piu grosso e vedere se non ti ha danneggiato gli iniettori,li poi la spesa cambia. a me esuccesso di fare gasolio sporco o con acqua e ho dovuto sostituire gli iniettori.quindi ti consiglio di tenere una prova del gasolio che hai dentro,e farlo presente al benza....
Successo anche a me 1, gg fa. se vedi c'è il post. Molto simile a te solo che gli strappi li ha fatti 3 volte solo a medi regimi poi basta. Fatto il pieno (ero a un terzo) e per ora nulla, tutto regolare. A me hanno detto che l'acqua fa queste cose!!!! In bocca al lupo.
Mi spiace per 535 chissa che male sta'..... e' come se ci avessero dato da mangiare delle scatolete per cani Speriamo si risolva tutto in fretta ! e gambizza el benzinaro
..scusate l'ingoranza ma i diesel Bmw non ce l'hanno il filtro con separatore d'acqua? In tal caso di norma basta spurgare questo e l'acqua e' belle che andata, se anche poca arrivasse in camera di combustione essendo incomprimibile farebbe un danno notevole....nel caso della benzina basta svuotare il piu' possibile, poi rifare un bel pienone di gasolone, mescoalre il tutto e ripartire, magari senza fare gli spari......insomma il separatore acqua c'e' vero?
tranquillo pacca.. anche a me lo ha fatto mi sa che è il gasolio scadente... cmq non ho fatto niente ed è tornata come prima.... tranqui.
Quoto e straquoto. Sono anni che non faccio più fare benzina dall'inserviente. Guantini di plastica e faccio io. So cosa entra nel serbatoio e so quanto spendo (assicurandomi che il contatore si azzeri prima di iniziare il rifornimento). E poi scelgo solo benzinai "nuovi", quelli con gli impianti più moderni, col piazzale in ordine, senza crepe nell'asfalto. Sarò maniaco, ma da quando (secoli fa) mi fecero un pieno maledetto allo scooter, dove probabilmente c'era di tutto, tanto che restai a piedi, beh da allora solo self-service. In bocca al lupo Pacca! Vedrai che risolvi in fretta, di sicuro a costo zero.
anche io sapevo cosi anzi se ogni tanto butti li qualche litro di benza fa bene. ma se vai a pag 5 si parla di benza nel serbatoio.probabilmente aveva un bel po di gasolio prima di fare il pieno!ha avuto cmq cxlo a tornare a casa!
Azz Pacca mi dispiace per l'accaduto, spero che si risolva tutto al più presto :wink: Comunque quoto Ipotenusa, anche io faccio sempre da solo, non mi pesa assolutamente e soprattutto sono sicuro di quello che metto, pensa che sono talmente geloso che mi pesa lasciarla anche all'autolavaggio, infatti quando posso la lavo da solo
Solidarietà. Per il resto sono basito su come un benzinaio che rifornisce centinaia/migliaia di auto all'anno possa incappare in questi errori. 1. c'è scritto DIESEL all'interno dello sportellino (e il 99% dei serie 5 che vedo in giro è diesel) 2. se hai sbagliato FERMATI non farci 70 litri!!! Aggiornaci sugli sviluppi.
Benzina Secondo me il tuo benzinaio è un pò stressato o esaurito...Ha bisogno di una vacanza.. Xò a pensarci bene ora hai il primo modello della serie 5 biturbo a benzina...535i