troppo!! te la vuoi prendere? in questo periodo sarebbe meglio prendersi una bici elettrica!! LOL! dai prendilo come un up!
no assurdi no.. quelli di una ferrari sono assurdi! però cavolo se la dovessi prendere io, per i giri che faccio, almeno 70-80 euro a settimana mi partono.. forse anche di più!
ottima considerazione! io con il cambio manuale sono intorno ai 10 km/l di media. a 130km/h fissi supero di poco gli 11. tra i 7 e gli 8 in una guida urbana tranquilla (anche senza assecondare il "cambio marcia") e poco oltre i 13 in extraurbana (poniamo una media di 90km/h).
Beh evidentemente la golf è un lavandino, dato che io ho un motore che viene considerato un'idrovora e in città, in coda piena (traffico di monza/milano) sto tra i 9/9,5 kml. In extraurbano faccio circa i 12 ed è un 2.000cc di 15 anni fa come concezione. Dunque sentire che un motore modernissimo, anche se di cubatura superiore, consuma 1po' più del mio in città e 1po' meno i extraurbano, mi pare un dato abb. sensato Cmq sei già il secondo che parla dei consumi della golf IV 1.6 come qualcosa di assurdo per ciò che dava...
..io sono ormai a 20000 km fatti e 10,1 di media sui 20000 km.. ..comunque il biturbo dovrebbe consumare un filino meno.. ..soprattutto se lo sai guidare..
premetto che se dovevo andare piano con la macchina mi sarei preso anche un 118d, visto che a me piace correre mi trovo fermo ad una media consumi di 5,6km/l. circa 30 euro ogni 2 giorni. Queste sono auto che t invitano a dare gas... ciao.
nella mia esperienza posso dire che consumo, a pari andatura e tipologia di strada, all'incirca il 30-35% in meno (pur avendo il 230% di cilindrata e almeno il 30% di potenza in più). la forbice maggiore si manifesta nell'uso urbano: vantaggio dovuto essenzialmente alla presenza delle fatine e alla coppia a 1300 g/m, piuttosto che 5500 g/m! ...ovviamente sto parlando di un uso "civile" del mezzo. andatura da giorno feriale, per capirci. quando tengo un'andatura da divertimento e azzero il bc, inizia a segnare 3,2-3,5 km/l solo mentre la sto facendo raffeddare.