Ciao a tutti volevo mettervi a conoscenza di cio che mi e successo:questa estate mi si e rotta la turbina e tramite un amico che lavora in bmw ho acquistato il pezzo originale. dopo averla montata dal meccanico di fiducia la turbina fischiava ancora,essendo un pezzo in garanzia,ho richiesto la sostituzione ma montando il nuovo pezzo la stessa continua a far sentire il fischio.volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e in che modo e stato risolto(potrebbe essere un problema di flussi d'aria? va regolata in qualche modo?devo cambiare il meccanico?) grazie.......
Controlla tutti i tubi meticolosamente, potrebbe esserci qualche piccola crepa che fa passare aria e controlla l'intercooler. Queste sono le prime cose che farei.
Và a fare un giro in conc bmw.. col tempo che perdi e i nervosi che vengono, ti ripaghi i $$ in più che ti chiedono rispetto al tuo mecc di fiducia...
La macchina e' di anno di costruzione maggio 2003 e i tubi sono stati tutti sostituiti!! cosa controllare all'intercooler?
a me a sempre fischiato di brutto sin da nuova..... 5/2004 150cv 6 marce... Se inizia a ululare allora c'è un problema....Non escluderei il flesibile di scarico... se è rotto (e molte volte succede) si sente molto di piu anche la turbina
Io avevvo il precat rotto nella parte del flessibile e ululava di brutto, 3 giorni fa l'ho cambiato ed ora e' decisamente silenziosa.
Dissento da chi consiglia di andare in concessionaria BMW; l'incazzatura sarebbe doppia, per il portafogli e per la quasi certezza di uscire con il problema irrisolto, magari dopo aver sostituito tutto il sostituibile, tranne quello che non funziona ovviamente. Sarò drastico ma ho più volte avuto questa esperienza a Parma, Bologna, Milano. Meglio insistere col buon meccanico, almeno il portafogli è più contento. Se poi il meccanico è davvero bravo e ben dotato di attrezzature di diagnosi potrà arrivare alla risoluzione del problema, che ti auguro
No, e' il Pre-catalizzatore, il primo pezzo dopo i collettori di uscita del motore,c'e' un piccolo cilindro di 20 cm+o- di lunghezza con all'interno il filtro pre-cat anch'egli in ceramica come il cat ed il tubo con una parte flessibile che e' sovente a rotture, se sfiata la turbina ulula, e poi col tempo ti entra anche odore dalle bocchette d'areazione.
Si ma posso capire che sostituendo la prima turbina fischia!!e quindi la rimandi indietro pensando( che cavolo propio a me capita quella rovinata) ma la seconda no!!! Originalmente inviato da TokyoDrift Io avevvo il precat rotto nella parte del flessibile e ululava di brutto, 3 giorni fa l'ho cambiato ed ora e' decisamente silenziosa. Ma quanto costa il pre catalizzatore=?
in effetti ho speso 150 eur di revisione ed equilibratura ( sotto i miei occhi) perchè in basso ululava anche a me ma, dopo rimontata, è tale e quale. Il prekat è sano e tutto il contorno.. Almeno ho prevenuto danni futuri visto che avevo i condotti dell'aria unti quindi un lieve squilibrio ed usura dei cuscinetti c'era Ho rinunciato a cercare il problema
Il pre-Kat in conce bmw 730 euro circa, io l'ho preso da un ricambista di Bologna a 331euro made in germany(ditta GAT-Eurokat) perfetto se vuoi ti posso dare le info se vuoi cambiarlo.
Qualcuno di voi ha risolto soltanto sostituendo il flessibile con quelli after-market da saldare? Io l'ho fatto ma non si è risolto granchè....poco sotto i 2000 giri si sente ancora vibrare. Dite che sia il prekat?