ciao ragazzi...oggi ho messo dei cerchi replica M6 da 18 di un amico sulla mia macchina...lui li monta su un serie 5....sulla mia questo cerco esce dalla mia macchina di circa 3 centimetri,non so l'ET del cerchio..... ma se metto dei replica m6 come consiglia il libretto di circolazione, il cerchio esce fuori dal passarruota???? io non ho assetto e ora monto dei normalissimi cerchi originali da 16... quello che volevo sapere era anche se è possibile che mettendo il cerchio che mi dice nel libretto sia normale che mi esca dal passarruota??? vi ringrazio
Essendo dei replica li fanno in varie misure, quindi dovresti controllare l'ET.. mi pare strano che esce di 3 centimetri... sono tantissimi!! Se tu avessi l'assetto non andresti ad "intaccare" la fuoriuscita della gomma, ma solo sul fatto che può toccarti o meno il passaruota!
in effetti ora mi sto guardando un po in giro...i cerchi che ho provato avevano sicuramente un ET bassissimo per essere montati sulla mia!!!meno male che li ho provati...stavo comprandoli proprio da questo mio amico che gentilmente si è offerto di farmeli vedere montati!!!
tu al post hai et50...la serie 5 et 20......50-20...30!...3cm! poi..le tue originali stanno dentro, quindi in realtà non uscirebbero dal filo passaruota di 3 cm, forse, avrà avuto canale 9-9.5..e quindi ci si aggiunde un altro 1.5cm minimo. se ti compri i replica vai tranquillo con un et40 max 37 , oltre sei a filo e rischi di toccare (qui entrano fattori come assetto, stato ammo ecc)