porsche dichiara 302 con il manuale e 300 con il pdk naturalmente in codizioni ottimali trovo anch io difficile che un bestione come la m3 possa arrivare a 300 visto il cx che si ritrova. e poi se il pdk porsche riduce le prestazioni per quanto riguarda la vel. max presumo che lo stesso succeda per la m3 col dkg ciao
il problema anche secondo me non è tanto quanto dovrebbe fare la 997 turbo ma bensi che 300 allora per una m3 sono tantini per non parlare dei 330 della m6 :wink: ciao
certo che va di meno :wink: lo sanno tutti che il carrera S (aspirato) allunga più del turbo e quindi va di più ciao
Ronald non mi sembra che nel commento ci sia siano riferimenti alla porsche. le palle hai detto che se la m3 fa più dei 300 te le affettavi.
Chi dice che con il pdk va meno? Ti sembra così strano che superì i 300 quando la e46 fa i 287effettivi?
se leggi il mio post precedente lo trovi scritto :wink: comunque te lo ridico sono dati dichiarati dalla porsche. ciao
Infatti io l'm3 l'ho presa manuale!comunque ornando alle velocità,l'ho dichiarato più volte che la 997 s nuova passa i 300 di poco non devi certo ripetermelo tu! e cosa c'enta perchè ha un cx maggiore non debba arrivare a 300?c'è forse qualche legge scritta che le auto con un cx alto non superino i 300?e cosa mi dici dell'm5?e della cl65 amg 612cv?ha un cx altissimo per non parlare del peso ma i 300 li prende come la tua porsche prende i 200!!!! senti fino ad un mese fa avevo sia la 997 s che l'm3,ora ho venduto la porsche e ti dico che se la 997 s faceva 293,l'm3 va di più.Non parlo per sentito dire o altro ma ho provato io stesso non mi riferivo alla 997 turbo
Si ma l'M3 ha 420 cv non 507 o 612 come le vetture da te citate....se vogliamo dirla tutta ha una penetrazione aerodinamica migliore la 335i dell'M3 come riportano le schede tecniche BMW. Dici che hai provato tu stesso cioè hai fatto una prova con le due vetture e alla massima velocità la Porsche è rimasta dietro giusto?
chiedo umilmente perdono se mi sono permesso di riportare i dati dichiarati da porsche sulla 997s. che naturalmente tu conoscevi alla perfezione, prometto che non lo farò mai più. mi sembra di aver capito che avevi una porsche, l'avrai detto solo una 50 ina di volte :wink:, quindi ricordati come era fatta la tua porsche , dopodichè vai a vedere come è fatta la m3, ok ci siamo l'hai fatto :wink: se la porsche con la sua indiscussa migliore resistenza all'aria arriva si è no ai 300 allora mi spieghi come fa quel muro che in confronto è la m3 con 30 cavalli in più a passare abbondantemente i 300 tanto che qualcuno ha toccato mi pare i 308.( quasi come la porsche turbo da 480 cv !!!!) una vettura è veloce tanto più e potente ma sopratutto quanto meno offre resistenza all aria, e tra m3 e 997 cè un abisso nel fattore resistenza all'aria M5 E CL65 passano i 300 perche una ha 507 cv e l'altra mi pare più di 600 capito !!!!!!! davvero !!! avevi una porsche mi sembrava si che l'avevi detto da qualche (non è che magari ti manca un po ?) scherzi a parte scusami se mi sono lasciato un po trasportare dall'entusiasmo , ma ti rendi conto che ci si stà a scannare sul nulla cosa cavolo cambia se la vostra m3 o la nostra porsche o la loro audi passano i 300 all ora o meno :wink: questo sono discorsi da bar belli e buoni. ciao ciao ciao
guarda sinceramente me ne frega se fa 298 o 300 ma solo mi da fastidio che si debba mettere in dubbio la parola di due persone che hanno raggiunto quella velocità,solo perchè secondo i vostri ragionamenti sul peso e sull'aria potrebbero dimostrarti il contrario. Fatto sta che una m3 che ci creda o no in autostrada ti monta sopra,non sono quei pochi km orari a lungo ma è come li prende. Considera che in un tratto con la porsche arrivavo a 190,con l'm3 supero abbondantemente i 200.Mica male per un auto che ha un impatto con l'aria maggiore! tò guarda un pò http://it.youtube.com/watch?v=isBoU_Is24g non male,un bisonte che da 50 metri ad una gazzella
guarda che si stava parlando di velocità massima in quanto è in questo caso che l'impatto con l'aria diventa un fattore importante. nel tuo esempio invece si tratta di ripresa e li è ovvio che i 65 cv che l'm3 ha in più fanno il loro dovere e ci mancherebbe :wink: ehi furbacchione stavamo sempre parlando di velocità massima :wink: il video che hai postato te riguarda un'altra cosa, come ti ho spiegato prima. ciao
Cosa?!?!? m3 e46 275 effettivi hahaha non penso proprio!! Sul tratto rimini cesena con un mio amico con m3 e46 100% stock solo rimozione speed control 282km/h effettivi GARMIN, e ti posso assicurare che non ci sono dei gran rettilinei.
Chiariamolo una volta per tutte, la M3e92 supera i 300km/h in piano. Poi, chi non ce l'ha può fare tutte le illazioni che vuole ma la M3 ha tutti i 420cv che dichiara e va oltre i 300km/h. Fate un confronto tra GT3997 e la M3 che hanno gli stessi cv e scoprirete che la GT3 fa 310km/h nonostante quell'enorme alettone posteriore e delle gomme da 305mm. La manuale è rapportata alla perfezione, a 306 di gps il motore sta a 8200g/m con una potenza massima al regime di 8300g/m. Qualche difficoltà in più la può avere la dkg che è rapportata più lunga ed alla stessa velocità il motore gira a 7700g/m. Per esperienza personale vi posso dire che è relativamente facile, per le autobahn tedesche, raggiungere i 300 (320km/h di tachimetro), per arrivare da 320 a 330 (308 di gps con Pzero da 18 nuovi e gonfiati a 3bar) ci vogliono almeno 4km di lancio (non sempre disponibili) ma li raggiunge. Per chi ne critica l'aerodinamica, permettetemi di dire che ne capisce ben poco, quello che conta non è solo il cx ma la superficie frontale moltiplicata per il cx. L' Scx della M3 è pari a 0,678 che permettetemi di dire è un valore eccellente per una sportiva, maggiore si di quello della 997S liscia ma identico a quello della GT3997. Se la 997S avesse 420cv andrebbe ben oltre i 310 della GT3. Infine per inciso, nelle prove non mi sembra che la 997S abbia raggiunto il dato dichiarato e nemmeno i 300 effettivi. Questo non perchè non ne sia capace ma perchè nelle prove fatte dalle testate giornalistiche la v.max viene provata su un tratto lanciato di 4km in entrambi i sensi di marcia e fatta la media. Per raggiungere la massima velocità prima che l'auto muri, ci vogliono ben più di 4km.
invece si.. la scaglietti monta la vecchia meccanica del 575 e questo te lo confermo ( abito a 3 km da maranello e sulle rosse sono piuttosto ferrato ) è la 599 che monta la meccanica derivata dalla enzo ...