CAZZZOOOOOOOOO ho chiamato ora la mia conce bmw mi hanno detto : hai fatto benzina???? Ovvio che no NAFTA mi ha detto che se ha fatto così subito senza neanche fare dei km di andare li immediatamente domattina... perchè per loro sono a rischio.... GRRRRRRRRR E domattina alle 6,30 devo uscire di casa CAZZZOOOOOO non so che fare!!!!!
Beh, effettivamente è strano che con un filtro nuovo si intasi in pochi km, e che c'erano pezzi grossi quanto noci? IMHO meglio toglierti ogni dubbio prima di fare i 300 km!
Senti pacca io ti consiglio di svuotare tutto xkè se la macchina strattona vuol dire ke è proprio scadente il gosolio,se dipende da quello..Io ti sconsiglio di fare km xkè potresti rovinare pompa e iniettori ke sn già molto delicati di suo...a me li cambiarono in garanzia..Mi dissero ke si erano danneggiati x la scarsa qualità del gasolio..Eppure io nn mi accorsi di nulla la macchina andava bene ugualmente...Perciò io al posto tuo nn farei tanti km..Svuota il serbatoio e fai il pieno di bludiesel..oppure gasolio normale cn un kg di olio x lubrificare...
andrea....se devi andare vai pure.... la prima volta sono corso in conce la mattina dopo....la seconda volta ho fatto quasi 400km prima di andarci....sai perchè strappa e non escono spie? perchè è una incomprensione centralina / motore....non è ne problema elettronico ne meccanico e quindi la centralina non sa come gestirlo.... a me per qualche chilometro s'è accesa spia dynamic drive e ha smesso di andare a colpi...appena s'è spento ha ricominciato...si accende perchè gli strappi creano cali di tensione (facci caso...a macchina ferma e motore acceso sembra che si spegne e se lasci portiera aperta la luce interna sembra che si spegne...) Asus
ma che ho fatto NAFTA figuratevi il problema per me è la nafta sporca.... domani non posso andare in bmw esco di casa alle 6,30 alle 8 devo essere dopo carpi
Hai notato qualke differenza eliminando le lamelle del collettore?xkè è la prossima cosa ke intendo fare..
te vai...mal che vada chiami l'aci.... per me è lo stesso mio problema quindi puoi fare km senza problemi..... Asus
hai fatto il pieno-pieno? altrimenti andrei già adesso a fare un po' di bludiesel (costa meno v-power e fa lo stesso...).... sai cosa è preoccupante? che con questa macchina non puoi stare tranquillo quando fai gasolio.... se ti succede in autostrada ok, ma dove abito io (pensa alla strada che va a livigno...) che sono tutte salite da 50/70 km/h il rpoblema si sente molto di più...arrivi con la macchina che arranca.... Asus
non fare quei 300km...secondo me devi svuotare il serbatoio. ma la cosa piu importante è che tu vada in conce.dopo ciò va li dal benzinaro e fatti dare gli estermi della loro assicuarzione,che devono aver per forza.quindi chiedi il risarcimento dei danni e di al benzinaro di non rompere tanto i coglxxni perche mica gli aumenta come con la macchina se la compagnia ti risarcisce! a mia madre successe sulla sua golf una decina di anni fa,che nella benza le misero anche l'acqua.a parte il fatto che la macchina da allora non è mai andata come prima (quella pero è un altra storia) il benzinaio,anzi la compagnia risarcì per intero i danni. ma che marca è il distributore?
allora....mettti la bmw ad esempio sulla rampa del garage(quindi piu alta rispetto a te)una bella canna(anche dell acqua) e tiri e ti svuoti il serbatoio,dopo gli fai un bel pieno di bludiesel...il problema e:dove svuoti tutti questi litri di gasolio?magari provare a toglierne una 30 di litri e poi fargli quelli nuovi...
Imho Personalmente così senza capire bene di che si tratta,ma sulla base di quanto hai scritto,minimo svuoterei il serbatoio di corsa,ovviamente cambierei anche il filtro,prima di utilizzarla.
i serbatoi delle macchine moderne HANNO UNA RETE SUBITO SOTTO L'INNESTO della pistola del rifornimento,non si riesce ad andare giu' col tubo,cosi' mi hanno detto in conce
esatto,ti sfilano il sedile posteriore inferiore,ti smontano uno dei due galleggianti situati li' sotto e aspirano,l'ho visto fare una volta...in un 530 d
la rete l' hanno messa in tutte le macchine moderne per impedire i furti di carburante che una volta erano frequenti...soprattutto nelle 500