fumo blu dopo una discesa

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da tobia70, 30 Settembre 2008.

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  1. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.927
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    E vai... un'altro meccanico esperto che dice la sua .......
    se hanno fatto questo al motore del 4,4 vuol dire che se poteva fare,tutto il resto che hai detto è solo aria fritta........
    non offendere le macchine altrui....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ...tienila finchè và e poi la vendi.
    Spendere molti euri per aprire il motore non ti conviene....anche perchè il suo valore di mercato è basso IMHO
     
  3. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ...prevedo scintille :D

    molto, molto incuriosito. Stai parlando di modifiche al motore, alle sospensioni o cosa?


    Riccardo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Alla tecnica di montaggio del motore.
    Le altre osservazioni non le commento, ho avuto le M5 e28 (1), e34 (5), e39 (1), so quel che dico.
    E l'ho presa, la e39 ben avendo presente ch eera un camion, bellissimo, ma camion.
     
  5. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    sono tutt'orecchi per le tecniche di montaggio


    Riccardo
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Invece di affidarsi solo alle tolleranze ridotte di lavorazione ed accoppiando in modo semplice le parti, sono ritornati ad adattare le valvole una ad una, e anche le bronzine venivano nuovamente prodotte con le tolleranze delle vecchie M, e non con i metodi degli M60.
    Sostanzialmente la prima serie veniva costruita come un 540i, e la seconda come una M, e non è poco, in ogni caso rimane un motore che ha un cosumo d'olio + elevato della media degli M.
     
  7. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    fantastico. grazie mille!


    Riccardo
     
  8. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10

    Allora cito solo alcune delle modifiche per così dire poco importanti...:mrgreen::mrgreen:

    1) Testate con la tecnica di raffreddamento a flusso orrizzontale, non presente sul 4.4

    2) Lubrificazione di tipo semi-secco

    3) Vanos lato aspirazione e scarico (nel 4.4 la prima serie non era persino presente e nella 2° solo lato aspirazione)

    4) Aspirazione con ben 8 singole farfalle e cmq totalmente differente dal 4.4

    5) Valvole di scarico totalmente irrobustite

    Che poi l'architettura è la medesima del 4.4 non vedo cosa ci sia di male... Bene o male il 4.4 nella sua 2° versione era un motore già molto prestazionale... :wink: E invece quello della M5 E34 non derivava forse dal dal 3500 che equipaggiava la 535i? ](*,)](*,)

    Se a tutto ciò aggiungiamo che differenti sono l'albero motore i cilindri i pistoni e il rapporto di compressione....




    Ma si è vero.... infatti la E34 aveva al posteriore dei bei bracci obliqui invece di un efficacissimo multilink tutto in lega leggera... E con i suoi piccoli dischi anteriori da 315 mm ed un telaio con una rigidità inferiore.... Il piatto era servito... E prestazioni velocistiche nettamente inferiori...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2008
  9. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Achi devo credere a te o a dei veri collaudatori?:mrgreen::mrgreen:

    Cmq partiamo dal titolo:


    IL PIACERE SIA CON VOI

    [​IMG]

     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Guarda, Sauro, prova a farci della strada usandole, e poi mi sai dire...
     
  11. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Vedi un po' tu...

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Le gomme in questione non arrivano a 4000 km... Pensi che a me piaccia fare solo il "garino" al semaforo come dici tu?:wink: Che cmq reputo su una M5 E39 essere alquanto divertente perchè quando su strada chiusa al traffico ti ritrovi su fondo non perfettamente omegeneo a 140-150 km/h effettivi con il posteriore che ancora non riesce ad ottenere il massimo del grip....:mrgreen:
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Che missile!!!:mrgreen:
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Come il posteriore di una moto sportiva..
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Esatto,ricordo a quei km era pressochè finita/cotta,anche sui fianchi però.:cool:
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Pieghi cosi?
    [​IMG]
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Piegavo!!! attualmente ho preferito star senza moto,poi vedrò.
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    L'unico limite se vogliamo trovarlo alla M5 E39 sta proprio nel connubio tra l'elevato peso unitamente all'elevata coppia motrice... Risultato.. Le gomme "s'aprono come dei cardi" :) E badate bene non solo in accelerazione e nelle curve, ma e soprattuto in frenata!! Date un occhio alla parte centrale delle anteriori... :)

    [​IMG]

    L'ultima gomma posteriore sostituita alla mia moto.... :)
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sei uno di quelli che vanno sul dritto.:lol:
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No no.... non direi....

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

    Non è che mi interesa quanto consumi le tue gomme, ti ho chiesto se LE hai usate, a lungo, entrambe.
    Leggo che la e39 la hai, ma di e34....:eek:
     
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