Ciao raga sto finesettimana io e la morosa volevamo fare un giro in Svizzera, partenza sabato mattina e ritorno lunedi sera, avete qualche tappa per il viaggio e qualche luogo interessante da vedere? Personalmente vado per i panorami e vedere Berna o Zurigo,o tutte e 2... Avete consigli?
come ho gia consigliato in un altro 3d, vai sulle alpi bernesi http://www.grindelwald.travel/en/welcome.cfm
Una capatina a zurigo vale la pena di farla, metti in conto che da bergamo sono c.a. 320 km, e quando fai il tunnel del Gottardo metti in preventivo un po' di coda, e nel canton Uri occhio ai velox, sono disseminati un po' ovunque, spesso all'ingresso dei paesini dove il limite è sui 50 di solito, ricordati la vignetta delle autostrade, perchè se non l'hai e ti beccano son mazzate economiche; idem con patate per le gomme, se sono sul liscio andante cambiale prima di partire perchè altrimenti ti inchiappettano a sangue!
Concordo !! Da Grindelwald puoi andare a vedere Interlaken (meravigliosa cittadina alla congiunzione tra due laghetti) e salire sullo Jungfraujoch. Ne vale davvero la pena ! :wink:
allora...non fare il tunnel del gottardo...esci a Quinto e sempre dritto...vai per il passo nuovo...molto molto bello...una cosa spettacolare..spero non ci sia la neve..altrimenti è chiuso, io 3 settimane fa trovai il passo chiuso per neve..anche la strada che ci va molto bella...tornanti belli ampi...a 50km orari è difficile percorrerli..ed il limite è 80. Zurigo parcheggia l'auto a Triemli Spital e vai di tram...Bellevue,Neuguettstrasse tutti posti da visitare...se ti piacciono le discoteche a Zurigo ce ne sono di bellissime. Hanno aperto un nuovo centro commercilae...immenso...Sihlcity...si prende il pullman da Triemli Spital.Se hai tempo passa per Davos.Poi vabbè fuori dalla città puoi vedere campagne mucche tori insomma fauna e flora. ah dimenticavo...il ponte del diavolo o anche Teufelsbruecke sempre dopo il passo del gottardo Altro per adesso non mi viene in mente...attenzione ai velox..specialmente dove è 50 generell...:wink:
già, la jungfraubahn è la ferrovia + alta d'europa. metto il link http://www.jungfraubahn.ch/ . poi potrebbe andare a pranzo sul vicino http://www.schilthorn.ch/?uid=12 oppure andare a vedere la cascate del http://www.myswitzerland.com/it/infra.cfm?rkey=754 ma ci sono tantissime cose da vedere e da fare, c'è solo l'imbarazzo della scelta...:wink:
Vero !! Quelle cascate hanno una portata di 20.000 litri al secondo perchè raccolgono le acque dei ghiacciai dell' Eiger, dello Jungfrau e, se non vado errato, del Monch.......sono davvero spettacolari !!!!! Bravo, ottimo consiglio :wink:
grazie raga sto organizzando l'itinerario, interlaken lo voglio proprio vedere:wink: Per la macchina invece? sono un pò timoroso, lei è a posto ma mi riferisco a liquidi e le gomme per la tenuta, dite che devo fare qualcosa di specifico tipo diluente per evitarte il congelamento di qualcosa o vado sicuro? Come alloggi cosa consigliate?
è prevista forse un pò di neve..raschiello per i vetri..se non hai le gomme invernali montate allora vai di catene..un antigelo per gli ugelli di serratura...spero che il liquido radiatore è con antigelo...
Controllato è antigelo fino a -22°:wink: Per le serrature avrei problemi anche se la chiusura è elettronica?
a me capitò che non si chiudesserò più gli sportelli perchè il gancio per chiuderle si era congelato...tutto dipende dal freddo che fa...è previsto parecchio freddo da questo fine settimana in poi...
ho sentito mia madre verso le 20 e mi diceva che aveva iniziato a nevicare e anche parecchio...quindi occhio alle gomme...anche se spalano sempre tutto dalle autostrade alle mulattiere e spargono sale in abbondanza.
Ok al massimo le catene le prendo la, oggi ho prenotato le stanze a Berna e Interlaken, grazie dei consigli! :wink: Dopodomani si parte!
ah attenzione al velox dopo il tunnel del gottardo..si trova subito dopo in discesa dove il limite è 100 attenzione perchè è facile andare di più..è tutta discesa e curve:wink:
Uuuuh...la strada del Gottardo è bastarda per il velox...rispetta al centesimo i km/h sennò son ahzzi! Io ci vado spesso da clienti in quella zona...Giornico ecc. Ma se non devi visitare città e preferisici i panorami, è più bello il Maloja / Engadina...! L'utostrada del Gottardo è deprimente, sempre al buio, niente sole. Poi dal Maloja puoi andare a Sils, S. Moritz ecc...poi fai il passo del Bernina e scendi a Tirano, mi pare che per andare a Livigno sia già chiuso il passo. Ci sono paesini con le terme se ti vuoi fermare in posto tipo beuaty farm e fare il bagno all'aperto con le montagne intorno magari innevate, con l'acqua calda. In particolare a Scuol ci sono diversi posti alberghi del genere! Ocio che penso che incontrerai neve...vai con l'M?
sto we hanno messo neve non fare ca..ate parti equipaggiato da subito, ricordati che in suisse te la fanno passare la voglia se ti trovano non equipaggiato