le migliori foto delle ///M3 e36 ... VOSTRE E NON

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da Danny's, 28 Gennaio 2007.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Viene anche chiamata ma ufficilamente non lo è :mrgreen::mrgreen::mrgreen: facciamo i pignoli :mrgreen::mrgreen:
     
  2. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Giustissimo,ritornando al discorso della gt non pensi siano un pò pochini 295 cv se ha la mappatura,le cammes riprofilate e il rapporto di compressione 10.8:1,è un quesito che mi pongo spesso,in fondo qu questi motori sl cn una mappa li prendi,boh.....secondo te?
     
  3. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Il 3.2 rullato non arriva molto oltre i 300 cv, i 295 della gt credo che invece si vedano tutti :wink:
     
  4. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Ecco spiegato il mio mistero,mi hai tolto una pulce dall'orecchio.
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Esatto il 3.2 originale non rulla molto più di 300cv e il 3.0 si assesta intorno ai 275-280cv e poi bisogna tenere conto che le camme della GT non sono "aggressive", diciamo che sono "ottimizzate".
    Quello che interessa della GT non sono tanto i 10cv di più, ma sono la doppia pompa olio (messa poi di serie sul 3.2) e la coppa con paratie antisbattimento oltre ovviamente a tutte le appendici aerodinamiche.
     
  6. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Caspita,come ho scritto prima non lo sapevo proprio che i 3.2 rullati davano poco + di 300cv,certo che non saranno con l'alzata a 12 le cammes :D:D:D,della doppia pompa lo sapevo e quella è una cosa innovativa,sai quanti 3.0 che non hanno pescato + olio ho visto da Piero rotte....fin troppe,ci sn rimasto male quando ho saputo che la lightweight veniva fatta solo con il motore us:-sick.Nella vita c'è sempre da imparare :D:D:D!!!
     
  7. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    =D>=D>=D>=D>=D>
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    quella rossa è una M3 GT in versione limitata esclusivamente per il mercato inglese e le hanno fatte tutte così (rosse con interni rossi) infatti ha la guida a destra :wink:
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    volete la mia? :razz:
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    [​IMG]
     
  11. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Che belli i miei cerchietti :cool: :cool:

    Adesso mi manca il resto della M3R :mrgreen:


    Riccardo
     
  12. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    scusa la domanda da quasi ignorante......ma a quanto ho capito sei un esperto e appasionato..........ma sul 3000 si puo' mettere la doppia pompa dell'olio del 3.2?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2008
  13. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    ma poi secondo te'....o secondo tutti gli altri che leggeranno.......ma la differenza vera tra il 3.3 o il 3000 e veramente tanta??o non vale la pena di far la cavolata di vendere la mia e prendere la 3.2????se monto solo un cambio a sei marce del 3.2 avro' qualche beneficio...........lo so' che faccio troppe domande ...ma mi sa' che tu..anzi..voi del forum siete veramente gli unici che potete veramente darmi le risposte giuste perche' siete appassionati prima di tutto.....proprio come me'..........=D>=D>=D>ma sicuramente piu' esperti e piu' documenteti di me'....#-o#-ofosse per me' prenderei anche un 3.2.....
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    vendere la tua per prendere un 3,2 non credo abbia molto senso :-s
     
  15. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    certo che si puo' caro .. ;) .. Zucchet ne monta addirittura tre sui motori ///M .. :D:D

    la differenza c'e' e si sente .... provala e te ne accorgerai ... :wink:
     
  16. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Gianni, non fare nessuna pazzia!!
    A livello emozionale, non saprei quanto cambia ta il 3.0 e il 3.2, ma non lo farei comunque!! Hai un'auto immacolata, non rischiare di prenderne un'altra ;)
    Mettigli le paratie nella coppa (se vuoi ti passo un link di chi vende le paratie già sagomate, da saldare dentro la tua coppa) e magari la doppia pompa.
     
  17. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Certo!!,inoltre credo sia una modifica sostanziale,perchè come ho citato prima non sono poche le m3 che ho visto rompersi perchè non pescavano + olio e molti di questi propietari hanno messo la doppia pompa.
     
  18. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
     
  19. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
     
  20. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Dipende,la differenza come ti ha detto Danny's si sente e parecchio,a mio avviso il 3.0 è più aggressivo,il 3.2 è più progressivo,il doppio vanos da benefici nei consumi e anche nell'erogazione,sin riesce a gestire meglio se la prepari,stavo parlando con Piero tempo fà e mi disse che se Papà si fosse rifatto l'M3 lui avrebbe proposto di montare il cambio della Z3M a 5 marce che è rapportato differentemente rispetto all'M3 3.0,in effetti la sesta marcia IMHO serve per consumare meno perchè con mio padre in quinta prendeva la velocità che effettiva era intorno ai 300-302 Km/h,quindi la sesta non credo serva tanto "sotto il profilo prestazionale",poi x i consumi si può rivelare un beneficio anche xkè mi ricordo che con la Motec mettevli la sesta a 60 70 Km/h e non picchiava,non borbottava,era liscia come l'olio,con il 5 marce della Z3M e una bella coppia conica 4.10 con lo short shifter sarebbe più "aggressiva" e anche se non fà 300 ma 270 o 280 è un buon risultato tanto con il traffico di oggi :D toccherebbe girare col somaro che và a carote e non ha tutta st'elettronica :D:D:D.Per il discorso di cambiarla,non saprei,hai una splendida auto come lo è altrettanto il 3.2,veramente non saprei consigliarti perchè le considero due "miti" :D,dovresti provare un 3.2 e poi fai tu,per il discorso del 6 marce sulla tua IMHO io non lo farei,o monti il blocco del 3.2,oppure tieni il tuo e monti la doppia coppa come prima cosa che eviti "rotture" in tutti i sensi e se non sei uno scalmanato come me e mio padre la lasci così,un 3.0 preparato a fondo ti può dare molte soddisfazioni,la aveva un mio amico (Guarda caso l'aveva preparata Zucchet:D) e era veramente caxxuta,però devi fidanzarti con la figlia di qualche petroliere:D no dai scherzo,fai tu,buon divertimento con la tua EMMONA

    Saluti

    Marco:wink:
     

Condividi questa Pagina