Non so su ho postato nella sezione giusta..se fosse spostate tranquillamente.. Causa Peppe320D (grazie ancora) che mi ha fatto venire la fissa x i led.. ho deciso di eliminare ogni lampadina a filamento sulla mia bm e sostituirla con i led. totale spesa 4 euro.. un po di gas del saldatore e un 30 min. di mano d'opera.. -ho comprato due led da 10'000mcd, 2 resistenze x farli funzionare a 12v e una resistenza x simulare la lampadina a siluro.. in foto ci sono due resistenze + grandi ma ne serve una sola. -nello specifico la resistenza piu grande.. -assemblate le resistenze a 12v con i led.. il filamento piu lungo che esce dal led è il positivo.. -smontate il supporto delle plafoniere x lavorare piu comodi ma potete anche nn farlo. -saldate la resistenza bianca e il led sui due supporti. -l'altra plafoniera senza resistenza bianca. -differenza tra led e lampadina a siluro.(si vede pure lo stemma che qlc mi ha fregato...tanto prima o poi lo prendo...) -risultato finale.. -fatta adesso... ci sono i lampioni..al buio l'effetto è migliore. a voi i commenti... Matteo.
Sei un grande prima o poi ti chiederò ( a pagamento ovviamente ) di farmi gli stessi lavori sulla mia
ma quale pagamento... ci prendiamo un caffè e facciamo il lavoro.. x la targa ci vogliono veramente 10 min...:wink:
e a me no? oggi finisco la mia creazione, non è bmw però è venuta bene! se volete posto tutorial in OT :wink:
imho uno basta e avanza... prima o poi la prova con 2 led a plafoniera la faccio ma sicuramente farà troppa luce..
Bel lavoro..... Dite che una sera che ci ferma il tipico sbirro che vuole rompere le scatole può far menate??
in uno solo. basta che la centralina legga almeno una lampadina e la spia sul cruscotto nn si accende..
http://www.ebay.it/itm/2-led-targa-interni-siluro-36mm-no-errore-check-bianco-/250860668346?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a687605ba /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />