Apro questo post per sapere se effettivamente un filtro aria sportivo (a secco) dia effettivamente una resa migliore come prestazioni o migliora solo il sound....Elencate anche la marca che preferite ed il modello.
migliora il sound solo dal lato aspirazione. per quanto riguarda le prestazioni, io sul 320i ho la marmitta supersprint, per cui ci accoppiai un bmc in cotone, effettivamente la coppia in basso aumentò, di pochissimo, ma è molto + sensibile ai piccoli movimenti dell'acceleratore, e se vai piano i consumi scendono di un 5-10% sul 330ci lo volevo mettere... c'era già (scarico aperto) ah.. non sono a secco, ma vanno impregnati di olio, anche se alcuni dicono di usarli anche a secco, sul 330 infatti era asciutto.
si un po' migliora (almeno sul mio 320ci benzina) e se monti anche un termilale un po' più aperto dell'originale allora la differenza si sente...se apri di più in ingresso lo devi fare anche in uscita :wink: Io uso un pannello a secco perchè mi han detto che vanno meglio e non danno problemi...penso esista anche qualcosa in spugna ma non ho esperienze in merito
cambia il suono, di prestazione un po meno... io avevo lo sprintfilter CDA (o che cacchio che è) cmq il cono con la protezione, a secco. il rumore era carino, ma quando lo tolto non ho visto ste gran differenze. se vuoi è ancora in garage
filtri sportivi ciao a tutti io ho una 130i ed ho montato oltre alla marmitta performance bmw anche il filtro GruppeM specifico, oltre al sound ovviamente diverso anche il rendimento è cambiato, diventando più performante e più pronta.