Impianto stereo di serie con navi professional !!!!!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LUCAZ66, 27 Ottobre 2008.

1. LUCAZ66

LUCAZ66 Kartista

211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Avendo appena acquistato una 335d e92 mi è sorto un brutto pensiero leggendo alcuni post in riferimento all'impianto stereo di "serie" montato con il navi professional,ma è cosi veramente scarsocome si legge nei post?:-k:-k:-k.
    Esiste il modo di migliorarlo senza sconvolgere troppo la macchina?

2. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    come.. come... spiegate pure a me....
    stè pulci nell'orecchio a quest'ora non mi piacciono ;)
    io sono in attesa di un touring my 09...

3. Camaleonte77

Camaleonte77 Kartista

189
    4
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    272
    X5 E70 3.0d (ex 320d e92)
    Fa veramente schifo, l'impianto stereo è la vera pecca di questa macchina.........

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io avevo l'impianto stereo base con il navigatore professional e le casse son differenti da quello con radio business

sinceramnete dipende ke ascolti e come lo vuoi sentire...se ascolti radio e qualche volta metti a tavoletta xke c'è qualche bella canzone,sia x radio o cd ke ti piace ,secondo me và più ke bene...se sei un'audiofilo anke se metti il logic non sarà mai come le casse dell'impianto di casa...:wink:

5. fealfan

fealfan Kartista

248
    2
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    31
    Bmw 325i coupe
    Ciao

Confermo....purtroppo la qualità dello stereo non è il massimo specialmente per chi come me aveva un auto con impianto stereo "da gara" con dvd, tv, mp3, touch e 700w rms...
    Ma alla fine ti puoi consolare con il suono del motore...

Per quanto riguarda i miglioramenti si possono sicuramente fare ma secondo me è inutile dare consigli inquanto per la mia vecchia car spesi una foruna in modifiche e solo dopo molte prove trovai il giusto suono che poteva anche non andare bene a tutti inquanto anche il suono come l'estetica della macchina è molto personale

Fed.

6. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ieri ho consegnato dopo una settimana di utilizzo una e91 20d di cortesia in quanto avevo in riparazione la mia e in effetti lo stereo (montava la radio business) faceva un pò schifo. Tieni presente che sulla mia monto il logic7 ed è veramente spettacolare soprattutto in relazione al costo. Calcola che anch'io ho avuto un impianto di un certo tipo ma per averlo devi spendere 10 volte quello che spendi per il logic7 quindi..... =D>:mrgreen::wink:

7. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    dite che è molto peggio di quello che c'era sulla E46?
    sulla E46 è appena accettabile, ma il suono è migliore di quello che si sente sulla radio di una golf di ultima generazione. ;)

8. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    secondo voi se uno non fosse soddisfatto del suono su un'auto nuova con navi professional, riesce in conce a fare l'upgrade al logic 7?
    spero non sia così... se tutto andrà bene, tra una decina di gg massimo, dovrei poter sentire con le mie orecchie come stanno le cose...

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    credo si possaanke se sarà molto oneroso
    però,a parte i cavi e le molte più casse ke ti devono aggiungere e l'amplificatore,io andrei da un car stereo bravo ke spendi la metà e suona molto meglio ke il logic 7 :wink:

10. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Credo sia molto oneroso far montare il logic7 ammesso che si possa in un secondo momento. Dovrebbero in pratica smontare mezza macchina e oltre il costo dei pezzi da sostituire/aggiungere ci sarebbe ovviamente anche la (carissima) mano d'opera :-k Io personalmente posso dirti come già accennato che suona veramente bene sempre in paragone a quanto costa e soprattutto è tutto nascosto. :wink: Andare da un installatore successivamente è ovvio che uno può scegliere a quel unto che intervento fare e di che livello e si complica un pò la cosa. Te lo dice uno che aveva riempito il baule e non solo di un'auto... :mrgreen:

11. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Io ho chiesto e mi è stato detto di no.
    Confermo che l'impianto è una schifezza, se sei in tempo vai col logic7 .

12. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto, fortunatamente sulla mia c'e' quello multiamplificato.............:mrgreen:

13. marcello

marcello Primo Pilota

1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    confermo anche'io e' un suicidio se alzi un po' ma se lo usi con la famiglia va bene tranquillo.....
    se invece non ti accontenti modifica subito l'ordine, modificarlo in un secondo tempo vuol dire smontare tutta la macchina a pare la spesa

14. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il modello denominato cic (navigatore y09 ) possiede le seguenti caratteristiche
    monitor ris 1280 per 480 collegamento usb triplo ricevitore fm doppio ricevitore am lettore cd /dvd HD INTERNO (formatii musicali letti mp3 wma aac )

15. andrea_s

andrea_s Collaudatore

275
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    12
    bmw 330d touring
    la macchina dovrebbe arrivare entro un 5/7 gg... quindi se lo sapevo prima mi sarei attrezzato.
    tenete conto che sono abbituato alla radio business base con lettore cd old style della E46.... basta che sia simile e mi accontenterò..

16. carmil

carmil Kartista

237
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 E93 320d Cabrio Fu
    Ho guidato ieri per la prima volta la mia auto con una radio professional.... vengo da una Peugeot 206CC quindi non mi aspettavo cambiamenti in peggio.... ma posso garantirvi che l'impianto audio professional della vabrio va veramente schifo.... anche a leggerlo qui non ci avrei mai creduto... :confused:

17. Alex_76

Alex_76 Collaudatore

494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Non è ch eil Logic7 suoni poi cosi bene..... diciamo che va meglio dell'impianto base.. ma da qui a dire che suona bene... Anche se le regolazioni dell'equalizzatore sono fatte a regola d'arte i suoni sono impastati... e non puliti come ci si aspetterebbe da un impianto del genere... poi i gusti son gusti.

18. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    dipende sempre da come uno è abituato e da quello che si vuole. Io ho montato il logic7 (sull'e92) e per quello che costa a mio avviso suona benissimo. "Impianto del genere" a mio avviso è relativo dato che costa 1200 euro...Io ho avuto un'auto anni fa con la quale ho fatto due esposizioni all'italiano di car hi-fi (con 1000 euro però ti compravi un amplificatore ad esempio...) ed è logico che suonava meglio. Il fatto che tu dici che suona impastato mi rende curioso :-k Io per passione personale ho provato il mio anche con cd "test" e ho avuto buoni risultati a livello di pulizia e centratura del suono soprattutto sulle frequenze medio alte, riscontrando invece carenze semmai sulle frequenze bassissime (diciamo 40hz dei sub) anche se ovviamente essendo di diametro non esagerati e sotto i sedili non si può pretendere impatto e profondità di un sub da 38''. In che senso impastato? Ce l'hai montato sulla tua o l'hai sentito da qualcuno? Da quello che hai riscontrato sembra quello che ho sentito io dall'impianto multiamplificato... :wink: Non ti critico, sia chiaro, è gisto per fare 4 chiacchere tra appassionati in materia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. pikler

pikler Kartista

236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    l'impianto business....fa schifooooooooooooooooooo

20. carmil

carmil Kartista

237
    1
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 E93 320d Cabrio Fu
    dato per scontato che non se ne parla di modificare la sorgente anche con un amplificatorino da 2 lire non si potrebbe sistemare un po'?

Condividi questa Pagina