Climatizzatore E91 - Funzione Auto + ricircolo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kappakappa, 28 Novembre 2013.

1. kappakappa

kappakappa Aspirante Pilota

36
    0
    4 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Salve,

ho da poco acquistato una 320d E91 usata. In questi primi giorni di freddo ho iniziato ad utilizzare il riscaldamento, ed ho alcune perplessità sul corretto funzionamento del climatizzatore bi-zona.
    1) con la funzione "ricircolo aria" attiva, si sente comunque odori provenienti da fuori (tipo odore di fumi delle auto davanti)
    2) con la funzione AUTO attiva, i led relativi alla distribuzione dell'aria (parabrezza,frontale,in basso) sono spenti e i led della velocità della ventola sono fermi. L'intensità dell'aria mi sembra sempre costante.

Sono da considerarsi comportamenti normali, oppure c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe?

Grazie,

Kappa.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2013
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    di quand'è l'auto?

perché da una certa data in poi il clima bizona in funzione "AUTO" permette di regolare l'intensità dell'automatismo sulla ventola (le barre ventola si spengono e ne resta attiva una su 5 da spostare con i tasti +/- della regolazione ventilazione) mentre prima di quella data, se è in "AUTO" e tu intervieni sul +/- della ventilazione, disattiva l'automatismo relativo alla ventola (spegnendo la relativa scritta sul display)

i led distribuzione spenti in "auto" ==> ok così

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2013
  3. kappakappa

kappakappa Aspirante Pilota

36
    0
    4 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Ciao,

grazie per la risposta. L'auto è del 07/2011. E del problema al ricircolo aria che ne pensi?

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    7/11 quindi è il primo caso che ti ho descritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per il ricircolo non saprei, potrei supporre che resta un pò di aria viziata nelle bocchette nel momento in cui lo "chiudi"..

Condividi questa Pagina