Salve vorrei sapere se qualcuno ha notato davvero incrementi di prestazioni montando filtro sportivo sulla M. Io avevo montato un filtro BMC sulla mia E46 manuale ..montato appena acquistata..poi a distanza di 6 mesi ho fatto la prova di montare un filtro in carta originale per fare una comparazione e..mi sembra una macchina molto piu cattiva e pronta al comando dell'acceleratore.
credo proprio che a montare filtri sportivi e basta si aumentino i consumi e fa piu rumore cupo.....e STOP...
In questi 6 mesi quanti chilomteri hai fatto? Su che strade? In che stato era il BMC quando l'hai tolto? Hai provato a pulirlo (con i prodotti appositi) e rimetterlo? Il confronto lo puoi fare solo nuovo-nuovo per avere un risultato comparabile, secondo me.
in vita mia ho messo sempre filtri bmc su ogni moto ed auto...con il filtro in carta o originale ho sempre avuto la stessa sensazione...però agli alti regimi l'erogazione era leggermente più pronta...
Io l'ho appena messo il filtro della BMC....sulla mia non cambia assolutamente nulla, a parte il rumore di aspirazione. Ma le prestazioni rimangono identiche a mio avviso. Io credo che in una preparazione completa, tipo centralina-alberi-scarico completo etc...allora un filtro d'aria più libero può apportare dei vantaggi, ma su una macchina originale secondo me non cambia nulla.