...dai Vs.consigli per l'usato... al mio///M e36 preparato...!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Br1., 16 Luglio 2008.

  1. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    stai facendo davvero un gran lavoro =D>
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Mi voglio informare per capire come si fa a omologare rollbar e modifiche varie ALL'ESTERO e far digerire il tutto dalla burocrazia italiana...:-k:-k
    si può fare dappertutttttto tranne che da noi!!!!

    Informiamoci ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    So come fanno con leCustom (moto): le mandano in Germania e le immatricolano come esemplare unico... mi sa che il giochino costi sui 3-5.000 euro... poi le porti giù e fai il passaggio di immatricolazione...:wink:

    Io so che i SEDILI sono omologati... ma poi non è omologata l'APPLICAZIONE sulla macchina, quindi non si è in regola comunque (a meno che il sedile non sia opzionale della casa)...:confused:
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Grazie raga... ma NON CARICATEMI che già non ci sto più dentro da solo!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    I sedili sono omologati FIA e quindi ci puoi correre, difficilmente sono omologati CEE e, anche se lo fossero, le staffe per fissarli al telaio non lo sono di sicuro. Oltretutto si è praticamente costretti a togliere lo sblocco delle cinture di sicurezza il che ti obbliga ad usare cinture 4 punti che nn sono omologate :mrgreen:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    nonostante il sonno pesante mi sono letto le ultime 45 pagine del 3d (ero rimasto alla prima :lol:)

    complimenti Bruno, vien fuori una figata! :mrgreen:
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Brunone fa cacare....il motore ti durerà due uscite...e il telaio si creperà dove non hai rinforzato....e poi tu sei inesorabilmente lento anche se prendi una 320 da TURISMO!!!!!!!!!!!:cool::cool::cool::cool:
    :mrgreen:
     
  8. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    quoto!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Se entro i 5.000 € riuscissi a far mettere gabbia, sedili, cinture + tutta la burocrazia che ci va dietro per poterla usare per strada, valuterei il discorso :-k, poi sfigato come sono, il giorno dopo passa la legge sul tuning #-o:lol:
     
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  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se vuoi ho contatti in germania :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi dai 2500€ a mè e poi ce la sbrighiamo noi 2 :mrgreen:
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    =D>bene BR1 !veramente un gran bel lavoro!,l'unica cosa che non mi piace tanto sono gli ammo dietro che appoggiano tutto il carico sul duomo, il sistema di sospensioni non è progettato per caricare tutto su quel punto (che oltretutto è fuori asse rispetto alla geometria dei bracci posteriori) e ciò potrebbe anche causare delle torsioni al gruppo mozzo-trapezio.. boh.. quel sistema lì l'ho visto su dei gruppi A ma con i trapezi in ergal costruiti appositamente e non con quelli originali, ti consiglio di rinforzare bene tutto il telaietto del differenziale e i braccetti.
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Quoto per i rinforzi,soprattutto se da come ho capito ti cimenterai anche nel drifting!!!soprattutto quello del differenziale che ho fatto anche sulla mia :wink:.
     
  13. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    più o meno, praticamente va immatricolata in germania tramite passaggio di proprietà e tutto, li fanno un collaudo al tuv in cui approvano le modifiche e le trascrivono a libretto, e dopo bisogna rifare il passaggio di proprietà in italia con immatricolazione ecc ecc..... (l'omologazione come esemplare unico la si può fare anche in italia senza passare per l'estero ma non so a chi bisogna darlo via per riuscire ad ottenerla :rolleyes:)
    CREDO che bisogna anche ri-pagare l'iscrizione al PRA, che come sappiamo gia solo quella per l'M3 è una fucilata... so che ci sono anche delle agenzie che si occupano di tutta la trafila (anche xkè da privato è molto un casino, dovresti conoscere qualcuno in germani a cui vendere la macchina per poi ricomprarla in pratica)

    @gigi, la cifra si intende SOLO per avere le carte in regola.. tutte le modifiche ecc sono ovviamente a parte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2008
  14. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Che figata vivere in italia :rolleyes:
    Giusto per farmi 4 risate, proverò a sentire qualche agenzia che si occupa di tutte ste burocrazie inutili :rolleyes:
     
  15. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    w l'italia...e Bruno?? finita la belva???
     
  16. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Macchè... me la danno entro il 15... o gli brucio l'officina! :evil: :mrgreen:
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Bruno, come distanziali davanti a quanto sei??
    Davanti con i 20 mm si deve sparafangare?

    Ho 3 set di cerchi diversi e con i distanziali da 16mm nessuno monta a dovere... gli originali del 3.2 sfiorano la pinza, i replica del 3.0 nemmeno a parlarne e gli evo toccano gli ammo... che culo! Vediamo con i distanziali da 20 se almeno un set di cerchi funziona a dovere...
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Merd, mi hai fatto pensare che FORSE è meglio che porto SUBITO i cerchi al mio preparatore.....:rolleyes:

    Poi ti faccio sapere.................:wink:
     
  19. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Non vi dico quanto tempo e soldi ci ho perso per "incastrare" ammo-pinze-cerchi...c'è da giocare con i distanziali si', ma rimangono cmq dei margini ridicoli... vi dico solo che ho 1 mm fra pinza e cerchio...mezzo cm forse meno fra molla e spalla interna e quardando la spalla esterna dall'alto è a filo del passaruota...è tutto a veramente a mm...non si finisce mai..distanziali fatti su misura da un artigiano,cerchi cambiati e pinza molata e riverniciata per guadagnare 1 mm...tollti tappi valvola che non passavano manco a morire...
    ...risultato che per avere l'et che mi serviva davanti....monto tutto ma devo correre dal carrozziere per allargare le fiancate dietro di 1.5 cm...#-o (i cerchi erano in coppia gia' differenziati)

    Auguri...io non tocco piu niente ora che va bene perche' c'è davvero da impazzire..mi sembrava un incubo senza fine ...chiaramente stiamo parlando di una car che deve anche circolare per strada altrimenti se non avesse problemi di limitazione nelle misure,con dei 18 si risolve tutto...:evil: (se ricordate Sauro era configurato cosi' con le repliche csl..zero menate...)

    Non vi voglio portar sfiga..ma mettendo un kit maggiorato all'avantreno dell'e36 son caxxi acidi dopo....buona fortuna !
     
  20. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ...come ti dicevo gigi.. con le pinze maggiorate difficile non dover spessorare poi con l'assetto a molla "stretta" c'è anche il problema che andando verso dentro si va a toccare sulla ghiera.. tocca tribolare un pò ma si combina
     

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