salve ragazzi, niente da fare giro e rigiro per forums, ma non trovo la mia risposta, alla fine mi butto nelle vostre mani e accetto consigli! premessa: ho letto tutto da appassionato, parametri t&s, modifiche eventuali da fare alla portiera ecc. ecc. ed ora vi chiedo: possedendo una e46 320d resty; avendo 3 4cento più o meno denari da spendere; ricercando qualità con accento sulla a; volendo cambiare solo diffusori anteriori sfruttando le predisposizioni orig.; non ascoltando porcheria (scusatemi)da discoteca sfondatimpani; cosa compro? sono indeciso in modo forte tra focal kit 2vie k2p, hertz, coral..... ovviamente integrerò in futuro con ampli anche qui indecisione atroce. dunque vorrei un consiglio su un eventuale impianto completo con sub da non spendere spropositi ma di buon livello qualitativo. i miei gusti musicali? un po tutto, ma in particolare pink,u2,santana,knopfler,dylanilbob,il boss ecc.
se vuoi qualita ti rispondo da appassionato ma non esperto prendi un bel kit focal ma anche hertz non dispiacciono
focal non conosco bene, ma piu' o meno allo stesso prezzo prendi dynaudio e credo non ci sia storia tra quelli un po' sotto direi coral, ma parlano bene (io non li ho mai sentiti) dei nuovi hertz serie mille come sub io prenderei o un rainbow hammer o un RE10 (resonat audio) e lo collegherei ad 8ohm come ampli guarderei ad un steg K, o se puoi un po' di piu' un celestra, un groundzero SQ4125 oppure un helix A4 :wink:
ah P.s: aggiungo che piu' dei componenti conta l'installazione degli stessi e importantissima la taratura, che non significa girare 2 viti, ma costruire un crox per la propria vettura, un componente cambia i suoi parametri da quelli rilevati nel test in laboratorio a quelli in auto suona meglio un componente medio tarato bene, che non uno top montato cosi' e di bravi a tarare c'e' ne sono pochi :wink:
infatti di bravi c'è na pochi. poi il discorso è che mi voglio mettere li ed autoinstallarmi tutto, non ho la perfettissima conoscenza di tutto l'hifi, però voglio dire ad es. se compro un kit focal con relativi xover, insonorizzo le portiere poi magari fra qualche mese compro l'ampli (da decidere) me lo piazzo nel cofano con un sub ecc. ecc.non penso che il risultato possa essere negativo.. se hai da consigliarmi oltre quelli che mi hai gia detto, sono tutto orecchie... ripeto non voglio fare gare spl, mi basterebbe un ampli non molto potente, ma qualitativamente valido, se conosci anche qualche produttore che appunto ha un occhio di riguardo alla qualita del segnale e non alla potenza sfavellalo.....ok? so benissimo che a certi livelli anche una minima caxxata puo fare la differenza, infatto voglio curare il passaggio della cavetteria, sostituire tutta quella di serie con della buona cav. voglio insonorizzare tutto e costruire il sub in push-pull a carico simm., poi vedrò per la taratura.... ps. avevo trovato un ampli "furi" hi-end ne hai sentito parlare?
no non conosco, te li ho consigliati un po' di ampli bensuonanti io piuttosto di montare focal, prenderei dynaudio concordo col montare tutto da solo, non sulla taratura quella vale molto di piu' che non la scelta dei componenti :wink:
certo che la taratura è importantissima...ma da chi? il fatto è che la dovrei far fare... cosa occorre? analizz. di spettro? dynaudio è meglio che focal dici? io focal l'ho sentita, dynaudio no. poi che serie? da 165mm con tweeter e midwofer.
ti fai un po' di km quelli che conosco di bravi sono a RE, MI, e TS serve una scheda clio per misurare la risposta degli AP in auto ed esperienza (tanta) focal vs dynaudio sicuramente i secondi senza pensarci un attimo, i primi investono o hanno investito in pubblicita' i secondi no http://dynaudio.com/flash-index.php io avevo i mw160gt link 162gt abbinati prima ai suoi tw md100, poi con i microprecision serie 7 molti li abbinano con lo scanspeak ls29neo, con ottimi risultati (il microprecision 7 e' una customizzazione di quest'ultimo) :wink: