Il servotronic dovrebbe avere un motorino ausiliare sulla scatola dello sterzo. Se la tua è una semplice scatola senza orpelli elettronici allora hai quella normale. http://data.bmrparts.com/bmwparts/17093982808696U.html questo è il servotronic montato sulla serie 7
SI dovrei avere una scatola normale, in più guardando il WDS dice che le e38 prendevano il segnale della velocità dal tachimetro, le e39 dalla centralina ABS, e comunque arrivano due miseri fili alla scatola sterzo. Credo che trasformerò la mia macchina in servotronic
Mah non so, da me non c'è il sensore, ma nei modelli più evoluti può essere.Comunque basta controllarlo con l'astina
a me sinceramente piace di più senza, ho come paragone un'auto identica alla mia ma con servotronic (e39 530d touring automatico), il volante è considerevolemente più leggero alle basse velocità ma sfortunatamente lo rimane anche salendo a velocità più elevate, sulla mia adoro il feedback trasmesso dal volante, ho l'esatta sensazione di ciò che avviene sull'avantreno, col servotronic mi sembra troppo leggero, non sento la spalla del pneumatico, non sento il peso spostarsi, sarà un fatto di sensibilità ma mi ha dato una cattiva impressione e poi lo sterzo "normale" è tutto tranne che pesante suggerisco di provarne una prima di spenderci dei soldi e tempo e poi trovarsi delusi
Se vuoi prenderla in BMW sta sui 350€ OEM sui 250...allo scasso sui 80/100 Se le cinghie sono da cambiare le cambi...altrimenti non vedo perchè fare una spesa in più, anche se "irrisoria":wink:
beh da quello che ho capito per smontare la pompa bisogna smontare anche la cinghia e visto che siamo oltre 270000km l ultima volta le hanno cambiate......non lo so allora pensavo di cambiarle
ed allora se è stata tagliandata a 200k km e ora ne ha 270mila...direi che sarebbe il caso di cambiare cinghie e relativi tendicinghia
http://cgi.ebay.de/BMW-SERVOPUMPE-1...3286.c0.m14&_trkparms=66:2|65:1|39:1|240:1318 scusate ragazzi M52 M54 motor che significa