Anch'io ultimamente sulla mia avevo gli stessi problemi..Sulle strade strette,era un vero calvario!!! Io davo la colpa alle runflat usurate.... La nuova,sembre andare sui binari....
non saprei... io non sono tra coloro che hanno avuto problemi ... e non ho lo "strzo attivo" ma solo l'xDrive.
no, no niente sterzo attivo. Mi dava gli stessi problemi con i 16" di serie e con i 18" upgrade, quindi non credo che dipenda dalle gomme, anche se sono sempre bridgeston rft.
Ho appena fatto la convergenza, la situazione è migliorata, ma resta quel piccolo gioco ke in superstrada mi da molto fastidio, quando prendo buche o scalini dell'asfalto la macchina segue la direzione che gli viene imposta dal manto stradale, maggiore è la velocità e maggiore è l'instabilità. Il gommista dopo avergli posto il problema mi ha detto che è tutto nella norma, che è dovuto alla cremagliera. Vi prego aiutatemi, cosa posso fare? devo sostituire la scatola dello sterzo? Ciao.
Ciao a tutti Ciao a tutti, sono nuovo di qui... io ho lo stesso vs. problema, però con una e 46. Ho sostituito cerchi, gomme, molle, ammo, silent block, bracci, fatto la converg. ma senza risolvere nulla. E' la mia prima BMW, sono pentito!
Ciao Non so se ho lo sterzo attivo ma ho il vostro stesso problema su una 325i coupè...in rettilineo non ci ho fatto ancora caso (ho l'auto da poco e ci ho fatto circa 1.200 km) ma se prendo una buca e mi distraggo sono cavoli...monto cerchi da 17" originali con Runflat nuove e perfettamente gonfie, ho preso appuntamento dal gommista per sabato prossimo (domani è festa), gli farò fare una "radiografia" per vedere se ne esco fuori, ho avuto altre auto anche utilitarie mooolto meno costose ed una cosa del genere non me l'aspettavo da auto di questo segmento... P.S. Esistono dei paramentri standard di settaggio (converg. ecc...) che dovrei dire al gommista ? sicuramente lui lo saprà ma vorrei andarci un po preparato Ovviamente vi terrò informati Fed.
Anche io fatto convergenza, il gommista dice che è tutto a posto , anche dietro. Dice anche che è normale con queste auto, che c'è da rassegnarsi . Ecco cosa mi vorrei fare
Azz...che roba...auto da piu di 50k che non "tengono le traiettorie"... Da paura...sto gia rosicando un casino e la ho da pochi giorni... Fed.
Io ho fatto queste prove: - ho percorso la corsia di destra in una strada deserta in zona industriale, mollo il volante, la macchina va da sola verso destra immediatamente - stessa strada fatta contromano, mollo il volante, la macchina va da sola verso sinistra Altra prova : - in autostrada, mollo il volante, la macchina va verso destra - in autostrada, in caso di utilizzo carreggiata opposta per lavori in corso, quindi praticamente contromano, mollo il volante, l'auto va a sinistra. Conclusione: l'auto segue esageratamente la pendenza della strada, mai visto su altre auto possedute.
Cavolo ho provato oggi anche se con meno tentativi...succede anche a me ma a quanto ho capito non succede a tutti giusto ? Forse perderò tempo ma comunque farò dei tentativi con il gommista Forse è per questo motivo che il vecchio proprietario l'ha venduta con soli 15.000 km anche se non a poco... Comunque non ho mai avuto auto con questi problemi...da Bmw non me l'aspettavo proprio e soprattutto da una E92 di fine 2006!!!! Fed.
Ah ah ah! Bellissima aggiunta! Effettivamente anch'io sono un pò paranoico con la mia piccina, ma credo che sia normale per gente che passa anche qualche ora continuativamente in un sito di appassionati di bmw, no??!! Ciao!
Scusa Lifecross, è vero che te le consegnano con gli angoli troppo chiusi, ma è anche vero che aprendoli la vettura dovrebbe diventare ancora più sensibile ai movimenti dello sterzo! Il toe-in accentuato è di solito un assetto "conservativo" che porta l'auto ad essere più sottosterzante... Almeno da quel che so. Io, seguendo il consiglio di EnricoB in un forum di qualche tempo fa, ho aperto la convergenza anteriore (e pure la posteriore, ma in maniera più lieve) e la vettura è più pronta in inserimento, ma è molto più nervosa sulle "gibbosità" della strada: sulle classiche giunture autostradali, percepisco un leggero scarto verso l'esterno che prima non mi pareva ci fosse.. In questi giorni il "nervosismo" della vettura è aumentato, in quanto mi trovo per qualche giorno di ferie in Toscana (San Gimignano) e qui le strade devo dire che sono forse peggio "prese" di quelle del mio Veneto!