Comunque alla fine non ci si arricchisce con 'ste cose. Sinceramente credo che ti convenga fare vedere bene l'auto, perchè poi non puoi fare più niente.
Entrambe le cose..il giorno dopo mi accorsi ke il paraurti era leggermente scorticato mancava un po di vernice... e ora rimpiango....anke xkè se tengo questa cambiale d'auto vorrei montare il kit m...
Domani andro in carrozzeria, caghetta permettendo :wink: Certo e' che non vorrei il carrozziere si inventasse chissa quali danni non visibili pur di fare il lavoro ecc, perche' se cosi fosse lui ci guadagna e io ho la rottura di stare senza l'auto chissa quanto per quello che magari e' un non nulla. Ho chiamato la genialloyd e mi hanno consigliato di far prima vedere l'auto e se il carroziere rileva danni allora di aprire il sinistro altrimenti di lasciar perdere. Ma se ci alla fine venisse fuori che c'e' qualcosa di rotto devo anticipare io i soldi e poi aspettare il rimborso o paga direttamente l'assicurazione?
dimenticavo ieri ho provato a schiacciare delicatamente sulle plastica del paraurti e si sente che fra il rivestimento in plastica e il metallo sotostante c'e' un po' di gioco, ovvero la plastica si piega un 1/2cm circa e poi si sente il duro..... E' normale o dovrebbero essere a contatto? Perche' se non e' normale pensandoci vuol dire che dietro si e' davvero piegato.
si da quel che vedoo....ci sono: 1)riverniciatina 2)barra interna metallica 3)colpo di frusta 4)manodopera tolale....200+380+2800+180=3560euro buoni!!!!!
Sono andato dal carroziere, mi ha detto che 90% non si e' rotto niente e il segno sulla plastica e' veramente poco visibile, le linee sono tutte giuste e anche sotto non si e' spostato niente. Mi ha anche detto pero' che per avere la sicurezza totale bisognerebbe smontare il paraurti. Mi ha consigliato di aprire comunque il sinistro con l'assicurazione e poi mandare un preventivo con su scritto che ci si riserva di comunicare danni non visibili dopo lo smontaggio.....o qualcosa di simile. Adesso sto pensandoci su, perche' far smontare il paraurti per niente mi preoccupa, adesso e' tutto bello preciso smonta rimonta non si sa mai......
ho aperto invece il sinistro..... con l'assicurazione o meglio ho mandato una mail per aprirlo perche' da ieri non sono riuscito a contattarla.... in teoria avrei dovuto avere max 3 giorni quindi ieri scadevano ma al telefono gli operatori mi avevano detto che il limite non e' in reallta' tassativo e considerato che gli ultimi 2 giorni ero in malattia.... se me lo aprono bene altrimenti pazienza. Anche senza farlo smontare ecc una lucidata perche' non fargliela dare? Pensandoci bene il tizio che mi e' venuto addosso poteva benissimo dirmi guarda non se fatta quasi niente pigliati 50 euro e fallo lucidare..... non inventarsi che il segno quasi non si vede ecc e sopratutto dirmi di passare un po di polish.... perche' con quest'ultima ha implicitamente ammesso che il segno anche se poco si vede.
hai tutta la mia comprensione te lo dice uno che ha gia' subito 3 volte in passato dei colpi per colpa di altri,e TUTTE le volte stessa musica:non si e' fatta nulla,un po' di polish e viene viasi' sto paio di... sembrano fatti TUTTI con lo stampino,sempre la stessa frase,fanno i gentili e poi vogliono SOLO FARE I FURBI,insomma se uno urta DEVE PAGARE poche storie,dopo la seconda volta ho smesso di fare il gentile....alla 3' volta sono sceso subito inc.... mi sono rotto di subire
Novita' oggi mi arriva un messaggio dove dicono di aver disposto un bonifico a mio favore ma e' solo il 50% di quanto aveva stabilito il perito...... Al che chiamo e cosa dicono che ci sarebbe un concorso di colpa e ..... sembra che la controparte abbia dichiarato sia stato io a tamponare...... gente di ***** paese di ***** e chi piu' ne ha piu' ne metta.... Ma non finisce cosi...... Oltre al danno la beffa.....
Nessuna beffa,hai un testimone :wink: Non accettare e vai in fondo.E' la sua assicurazione che deve metterlo con una mano sulla coscienza.Cio' che ha dichiarato la controparte è molto grave,molto.
Le compagnie assicurative tendono ad evitare la causa(costosa e lunga).Soprattutto costosa.Andando in causa le cose per lui cambiano e dichiarare cio' che ha dichiarato è grave.Basta che qualcuno gli faccia capire e vedrai come fornisce un'altra versione dei fatti.Successe una cosa analoga a me.Forni' la versione corretta e chiusero con il 100% di responsabilta' a carico della controparte.