allora dalla mia esperienza posso dire questo le audi sono fatte benissimo ma sono delicate e molto quella della mio cugino un A4 gli ha dato tANTI PICCOLI PROBLEMI tipo ... si bloccava il finestrino ant,motorino avviamento,alternatore,si è rotta la spia della benzina,rumorini qua e la tanto che io con la 156 che possedevo prima lo prendevo sempre per il c**o le bmw come estetica e personalità guida e motori sono migliori ...allora come mai le audi con il loro tanto decantato TDI ora passano al commonrail????? l'assemblaggio in un audi e migliore ma gli interni sono scontati e sono tutti uguali da audi a audi io ho scelto la 1er e sono contento
perchè gli interni delle Bmw sono cosi diversi tra loro??? a me non sembra, anzi... le Audi e Vw sono passate al Common Rail a causa delle norme sull'inquinamento, altrimenti girerebbero ancora con l'iniettore-pompa!! :wink::wink:
più che per l'inquinamento è per il fatto che la loro tecnologia - pompe-duse - non si ammortizzava su larga scala e in più c'era il costo maggiore per la progettazione e realizzazione delle testate.
e poi, se non erro, c'era un problema di brevetti con bosch.....che impediva al gruppo VAG di commercilizzare common rail:wink: anche perchè, se l'iniettore pompa fosse stato così eccezionale, sarebbe stato usato da tutte le case automobilistiche, e non da una sola......
Fatto stà che a molti piaceva per il tipo di erogazione muscolosa che dava.. i nuovi CR sono molto più tranquilli...
è solo sensazione che "muore" data dalla botta ai bassi/medi regimi. Lo so bene che il CR è più progressivo, ma anche meno "emozionante".. và a gusti..
Sono salito sul 320D 163cv del mio prof di chimica e a sensazione sembra andare meno del 130cv della Passat, ma in realtà il 163cv vola in confronto al 1.9 VW.
piu' andiamo avanti e piu' la tecnica motoristica cerchera' di portare i motori ad una erogazione lineare e prevedibile....i cr sono in ogni caso piu' performanti in assoluto, l'iniettore pompa e' giunto alla resa perche' non poteva piu' competere con le performance offerte dai nuovi cr. Cmq Audi non fa motori inferiori a Bmw in niente, io ho avuto una A6 2.5tdi mappata pesantemente e ha fatto 240.000km come niente e senza noie, ho una intera flotta di noleggio di un amico fatta in pratica solo di Audi A4 e son dei muli della malora.....vorrei che anche il mio X5 3.0d mi desse la stessa tranquillita', invece ho il patema della turbina, del cambio, della scatola sterzo etc, il 2.0d bmw quante turbine ha fatto fuori? Io vorrei davvero che Bmw ripensasse maggiormente all'affidabilita' che non e' cosa secondaria, se butti fuori un motore spremuto al massimo solo per mantenere l'immagine di auto performante a scapito della affidabilita' non fai un gran servizio alla clientela no?
quoto quello che dici ma secondo me ogni serie di auto è diversa io con la 156 19jtd rimappata +30CV mai sostituito nulla solo la manutenzione ordinaria ho fattto la bellezza di 343000 km in 7 anni ora l'ho regalata che andava ancora una favola l'amico la rimetta a nuovo di carrozza e va... la mia ragazza con un A3 nn vi dico i problemini che ha finestrini che si bloccano,alternatore sostitutito 2 volte in 2 anni il debimetro che nn va etante altre cosine che nn sto qui a elencare... secondo me audi ha fatto una scelta confort di guida mentre la bmw piacere di guida io ho guidato l'audi si è bella ma vuoi mettere quei sedili bassi sembra che guidi un kart la guida tutta raccolta verso il pilota della bmw sono due filosofie diverse... e comunque il cuore ha sempre r......
..tutto rivolto verso il pilota Bmw purtroppo non lo fa piu'....ora tutto lineare e minimalista secondo le attuali tendenze....non basiamoci su esperienze personali, io AUdi a6 2.5tdi fino a 240.000 km...una ragazzina sempre in forma, solo lampadine dei fari che due volte l'anno si fulminavano....chissa' poi perche'? Cmq credo che attualmente a livello puramente tecnologico i quattro anelli siano ancora avanti, poi per il comportamento su strada le due aziende hanno scelto strade diverse....a me sembrano tutte delle gran belle macchine Bmw con le sue Tp Audi con le sue famose Quattro.
Audi, BMW e Mercedes sono tre ottime case automobilistiche, l'unica vera differenza sta nel gusto di ognuno di noi!
mercedes mica tanto perchè mio padre ha un clk del 2001 e ha avuto una marea di noie elettroniche,poi però mercedes con la qualità dal 2004 si è ripresa
Ciao, Cambio mediamente auto ogni 6 mesi e negli ultimi anni ho avutoAudi A4 1.8 T, Audi A6 3.0 TDI, AUDI A8 4.2 TDI, Mercedes E 270, Mercedes S320 e attualmente giro con una BMW 530d e39 ed una Mercedes Sl350 Ovviamente la Mia BMW dell 2003 non si puo' paragonare con i modelli di audi avuti essendo una tecnologia costruttiva di una generazione prima,ma avendo anche viaggiato occasionalmente con BMW recenti ( 730d, 535d ) debbo dire che la sensazione di guida in termini di precisione , silenziosità e confort generale e' decisamente a favore delle Audi che eccelle anche in termini di affidabilità elettronica e del cambio automatico. Mercedes e' l'ultima ruota del carro.
sensazione di guida e precisione migliore nell'audi??pensavo che le bmw almeno in questo potessero rimanere almeno per un pò imbattute...