Ho una curiosità. Premetto che cio' di cui parlo immagino sia rivolto solo a chi ha BMW Online e BMW Assist. Qualche giorno fa sono andato a curiosare in BMW Online e in una sezione (mi sembra le novità) ho trovato questa cosina qui (alla quale ho fatto una foto): Va bene la gestione in remoto dell'apertura/chiusura delle portiere tramite telefonata alla BMW, ma quali sarebbero gli altri servizi ? Nel messaggio del CCC c'è chiaramente scritto "alcune funzioni". ATD ne sai qualcosa ? Grazieeeeeeeeeeeeee
Da quel poco che conosco da remoto già attualamente vengono "scaricati" tutti i dati tecnici utili per un eventuale intervento di manutenzione: posizione del veicolo, livello carburante, allarme pressione gomme, livello olio, temperature varie, Km totali, etc. etc. Altre funzioni sono sicuramente apertura e chiusura centralizzata e forse, perchè no, messa in moto da remoto. (In un film abbastanza recente il protagonista per fuggire apre un BMW e chiama il servizio ASSIST spacciandosi per il proprietario e si fa mettere in moto la vettura).
Ciao Riccardo, felice di rileggerti! Senti, ma tu hai notizia su dove eventualmente trovare tutte le informazioni del caso ? Ci sarà un elenco da qualche parte di queste funzioni attivabili da remoto (interessante quella della accensione dell'auto da remoto, fattibile allo stessa maniera dell'apertura/chiusura delle portiere.... pero' pensa a un malintenzionato nella centrale ASSIST: contatta il complice, gli da le coordinate dell'auto, gli apre le portiere e mette in moto l'auto.... voilà, auto sparita).
Ben ritrovato, sempre disponibile per un caffè o un aperitivo. Senti il modo migliore per avere info è.... chiamare ASSIST dalla vettura e porre tutte le domande alla gentile signorina di turno: "buongiorno sono Kristina in Ke Kosa posso esserLe utile ?"
a me risponde EliZabeth, molto teutonica dall'accento! Appena salgo in auto e sono libero dal telefono, chiamo ASSIST e vediamo che dicono... Prossima settimana ti chiamo per un aperitivo o un caffè