boh, secondo me l'essere st..nzi a volte ha il suo perchè e pure "prendi una donna (o uomo che sia) trattala mele, lascia che ti aspetti per ore, non farti vivo e quando la chiami fallo come fosse un favore...ecc ecc ecc" ha il suo perchè o almeno produce i suoi risultati
**Mele a parte.. Per me serve sempre capire con chi eventualmente le si adotta. Con alcuni basta meno, forse con altri, potrei essere d'accordo nel considerare che: UN INSIEME di circostanze, assieme a queste cattiverie gestite (perchè nn è carattere ma strategia), potrebbero probabilmente e momentaneamente "funzionare". E' però necessario valutare una cosa... Chi è realmente il più forte di carattere? Chi è la "motrice" e chi il trasporto? E con questo, intendiamoci, non chi sia il più estroverso, chi "alza la voce" o chi paga.. Oltretutto adottando l'eventuale criterio strategico citato (rispetto) un rapporto d'amore semplicemente vero che scorre da se', quale è poi il risultato che si ottiene in futuro? La gestione? Ritengo sia naturale che, in una coppia, spesso un carattere tenda a prevalere sempre su l'altro; anche se magari anche in modo alternato... Potrebbe poi spesso essere il più mansueto (colui/colei), che riesce con ragione e cuore a dirigere il tutto; più nel bene della coppia che in quello della riuscita di una strategia. Del resto all'interno della coppia stessa si intuisce subito chi adotta strategie rispetto chi è forte di carattere. Lo stratega prende quasi sempre le distanze dal confronto, in modo dannoso e controverso, rispetto l'importantissimo modo di agire (per me) corretto che prevede la soluzione di un qualunque cosa insieme. Soluzione che (sempre per me) concede crescita di fiducia e stabilità nel rapporto, fondamentale per condividere assieme felicità. Si sta insieme per star bene, non per decidere chi sa ottenere dall'altro.
Mele a parte si ops Indendevo il "trattala/o male" utile non per una relazione duratura, ovvio... e stare in compagnia potrebbe essere inteso anche in compagnia di un/a uomo/donna diverso/a tutte le sere eh taci tu
Condivido. Però, se vogliamo essere onesti, quante sono le coppie che si basano sull'amore e sulla stima? E quante invece quelle che si basano sull'innamoramento e il potere? La differenza non è sottile, è sostanziale. Percentuali molto basse di coppie IMHO si fondano sull'Amore con la A maiuscola: per tutte le altre, le strategie sono il collante che le tiene in piedi, senza le quali, la coppia scoppierebbe. Come dice il grande Alberoni, innamoramento e amore sono cose molto diverse. :wink:
non credo...tra persone adulte si può parlare civilmente di qualsiasi cosa e gestire ogni argomento, per arrivare alla soluzione migliore, in caso di problemi.... per esperienza personale, cercare di far capire qualcosa al partner comportandosi in modi particolari è spesso controproducente. se fai lo str.nzo magari lei pensa che lo sei davvero, non che lo fai per farle capire che non gradisci certi suoi atteggiamenti o certe situazioni che la riguardano, come invece era nei tuoi intenti. quando ho fatto lo str.nz. io, la situazione è degenerata, lei non ha capito che volevo attirare l'attenzione su qualcosa. poi ha fatto lei la str.nz. e tuttora la odio! meglio parlarsi... "prendi una donna, trattala male..." va bene quando hai voglia di vendetta...rimani scottato e ti rifai sulla prima malcapitata
imho queste cose non funzionano non penso che trattando male un'altra donna il tuo desiderio di vendetta sia placato :wink: http://it.youtube.com/watch?v=_qW_eBJzBfg il senso della canzone è che in amore non bisogna diventare serbini per conquistare il partner di cui si è innamorati tutto li il segreto
ovvio...:wink:...si scherzava! non basta non essere zerbini....a volte non basta...anza, spesso! comunque, mai zerbini di nessuno
grande goldie dai raga uno non deve farsi tutte ste pippe mentali..è tutta chimica...come dico io..o va o non va,inutile forzare la mano..giusto?
killer .....quando sei così realisticamente poetico....vorrei essere una donna...... ....meno male che ho la barba, poca, ma ce l'ho...........
Pierino torna da scuola dopo una lezione sulla teoria e sulla pratica. Non avendo ben compreso il tutto chiede aiuto al padre: “Papà, qual è la differenza tra teoria e pratica?” Il padre ci pensa un po’ e risponde: “Chiedi a tua madre se andrebbe con un altro uomo per 1 milione di euro” Pierino va, e dopo la risposta affermativa della madre torna dal padre “Mamma dice che lo farebbe, quindi?” E il padre: “Va da tua sorella e falle la stessa domanda” Pierino va, e anche la sorella risponde con un bel “SI”, torna dal padre e chiede spiegazioni….. “vedi Pierino, in teoria noi avremmo 2 milioni di euro…..in pratica abbiamo 2 baldracche in casa!”