Dove son andati a finire i 150CV?????

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da superMario, 26 Ottobre 2008.

  1. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    il 136cv fa 210 all'incirca..il 150 tocca i 220..
     
  2. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    si era detto che ci fai con un auto che fa 250...
    avendo la possibilità di portare auto abbastanza potenti da quando ho lapatente (sono di mio padre), volevo dire che un auto da 300cv o piu ,per es che fa 250 all'ora,al primo rettilineo di tot strada ti arriva ad una velocità molto elevata,magari alla sua vel max che tra la ltro è limitata,anche se non era gia lanciata a dovere.
    stessa strada ma fatta ad es con la mia 120d è chiaro che la velocità che raggiungo è sicuramente inferiore a quella che avrei avuto con un auto piu potente. in più c'è da dire che se non era "preparata" all'allungo,la prestazione in vel max che si riesce a raggiungere con quella stassa strada puo essere deludente...ma la ciccia è quella che è!!
    sembrava fosse emerso che un auto da 250 allora è inutili (cosa che sotto alcuni punti di vista è pure vero) ma è pur vero che la grande potenza che mette a disposizione permette di togliersi molti sfizi,anche in termini di velocità di punta avendo la capacita di raggiungerla brevemente.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    scusami eh, senza offesa, ma mi sembra un discorso insulso.
    Che hai 400cv o 200, la vel massima la raggiungi quando le forze che si oppongono vanno a zero con quelle che spingono. Quindi in proporzione ci mettono la stesso tempo. All'aumentare della velocità la potenza residua che ti permette di continuare ad accelerare sarà sempre meno, fino a zero. Poi ci sono molte variabili ma la teoria è così.
     
  4. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Ma 250 km/h non son troppi?? io preferirei arrivare a 200 ma in un flash.. quello è il bello..
     
  5. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    no! il bello è prendere una curva completamente di sovrasterzo:cool:
     
  6. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    beh che discorsi.. io mi limito a fare delle belle partenze di traverso perchè con lo stept più di così no se puede..

    Ma col 75 a carburatori del passato o my god quanto mi son divertito..
     
  7. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    grande macchina la 75:wink:
     
  8. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    guarda io la fisica non la conosco...io volevo intendere questo:
    tu hai un 330d da 204cv credo.se parti da fermo per raggiungere la vel max avrai bisogno di x km
    se io parto insieme a te con la mia 120d da 163 cv per raggiungere la vel max avro bisogno di y km
    le vel che raggiungeremmo sono diverse
    i km di cui avremmo bisogno sono diversi.quindi credo che i tempi non possano coincidere in nessun caso,cosi come la strada necessaria.
    tornando al mio discorso volevo dire che, avendo la strada a disposizione, se ci si trova,in partenza,alla stessa velocità con due auto diverse, tirandole il collo la piu potente arriverà a vel molto piu sostenute.
     
  9. skizzo84

    skizzo84 Secondo Pilota

    813
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    130
    325 Ti Compact
    L'aerodinamica dipende da tanti fattori...come la velocità massima.

    Nel Duetto per esempio la seconda serie aveva appunto la "coda tronca" perchè migliorava l'aerodinamica.

    Tornando alla discussione penso che sicuramente c'è un problema nello specifico,ma personalmente non vedo una grande differenza tra andare a 200 Km/h anzichè 220 Km/h...

    Preferisco avere una buona accelerazione e ripresa. :wink:
     
  10. Sofylove

    Sofylove Collaudatore

    326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D
    La tua auto dovrebbe tranquillamente arrivare a velocità di circa 220-225 Km/h. Stiamo però parlando di una velocità massima a tavoletta dopo un lancio a motore caldo e naturalmente di un auto in buone condizioni di motore e meccanica.
    Detto questo convengo con le persone che dicono che tale velocità alla fine non è sfruttabile appieno nella guida quotidiana; però in tutta onestà da una macchina con una certa cavalleria certe cose è ovvio che si pretendano:wink:
     
  11. superMario

    superMario Collaudatore

    308
    1
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    11
    bmw 320 compact
    Sofylove ti quoto pienamente.
    La mia discussione è nata solo per verificare se le condizioni della mia auto sono buono.
    Di certo non me ne faccio niente nella quotidianità di 220/km, però il fatto è che, come hai detto tu, da una macchina con una certa cavalleria certe cose una persona le "pretende". Altrimenti mi dite che lo pago a fare un bollo x un 150CV quando la macchina non è scattante e ha anche una velocità massima che ti lascia un pochetto insoddisfatto?? Dico insoddisfatto perché avendo avuto altre due macchine con 115 Cv e 130Cv mettendole a paragone con la mia BMW mi andavano mooolto meglio e avendole tirate ho avuto velocità max superiori.
    Comunque ringrazio vivamente tutti x l aiuto.
     
  12. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    quando avevo il 320d 150cv avevo la stessa tua impressione, il mio amico con l'a3 140cv originale me le suonava sempre, eppure quando guardavo le riviste leggendo le prestazioni,il 150cv bmw era superioreal 140cv audi, ma perchè allora sulla carta è tutto diverso dalla realtà!:sad:
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    io avevo un 320d 136 cv con prekat svuotato e 287.000 km...con gomme da 225/17 faceva i 218 al limitatore...sempre e cmq...
     
  14. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    l'audi a 3 140 cv mel asuonava in accelrazione quando avevo il 320...ma a lungo restituivo con sorriso...ah dimenticavo...il 320d 136 cv faceva 209 effettivi..il 150 cv 215 con 221 su coupè e 215 su touring....cmq potresti avere problemi col debimetro...io l'ho cambiato 4 volte sul 136 cavalli..ed alcune volte non superavo i 160 orari!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2008
  15. andrago

    andrago Kartista

    53
    0
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Anch'io ho sempre pensato che 150cv potessero fare di più....
    Ragazzzi il mio touring mi fa poco più di 210 di tachimetro (225/55/16).....devo preoccuparmi!??
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    205/55/16...chilometri?
     
  17. andrago

    andrago Kartista

    53
    0
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    225/55/R 16 ......ed i km sono 81500 !!!
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Correggetemi se sbaglio: IMHO i motori andrebbero "slegati", se lo sfrutti al 100% in prestazioni l'auto dovrebbe diventare più performante ( è quello che sta accadendo al nostro 318:razz: ).
     
  19. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    io ho inflitto il castigo di dio ad un a4 140cv proprio 2 gg fa in autostrada tornando da s.severo direzione bari, l'ho superato leggermente in accelerazione e poi a 210 lu si è fermato.....io ho continuato.......fino ai 230 di contakm
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Caspita! Comunque l'A4 era Avant o berlina?
     

Condividi questa Pagina